PDA

View Full Version : HUB USB di RETE

sdrol
01-08-2011, 16:16
ciao ragazzi cerco un HUB USB che invii i dati tramite ethernet!
mi spiego meglio: "ho un WD LIVE TV" e vorrei che il cavo ethernet arrivasse ad un HUB USB di RETE in modo che all'HUB collego i vari HD esterni e tramite il cavo riesco a far leggere al WD LIVE TV i vari HD collegati!
che cosa c'è a giro di valido?

schema:

WD LIVE TV <----ethernet----> HUB USB di RETE <----USB----> HD esterni

sdrol
02-09-2011, 16:52
up

hibone
02-09-2011, 17:16
up

gli hub usb di rete non esistono...

la cosa più prossima a quello che cerchi tu, se non ho capito male, è indicato come "print server" per stampanti multifunzione, che a differenza dei print server "comuni" è bidirezionale in quanto supporta la scansione remota.

devi vedere però tra i tanti disponibili quello compatibile con gli hdd usb e soprattutto ti serve che sia supportato dal tuo LIVE TV.

comunque dato che il live tv è un device proprietario, a meno che non sia possibile riprogrammare il firmware, ( si può fare se il firmware è basato su linux ad esempio ) dubito che riuscirai a farlo funzionare col printserver usb.

io ne ho elencati alcuni qui
http://www.lightside.it/viewtopic.php?f=24&t=1292

puoi provare anche a chiedere nella sezione "periferiche di i/o" dove si parla di stampanti, e nella sezione relativa alle memorie di massa ed hdd

Dumah Brazorf
02-09-2011, 17:28
che cosa c'è a giro di valido?

Un computer.
Se hai il router della telecom ha una porta usb, non so se regge un hub usb ne se la velocità è accettabile per video hd.

sdrol
04-09-2011, 18:40
grazie hibone!!

dumah vorresti dire il router collegato al pc e al pc collegati gli hdd condivisi in rete? ;)

Dumah Brazorf
04-09-2011, 18:53
Sì. Ti fai un serverino insomma. Basta un pc che consumi poco o che già hai inutilizzato, una volta installate le cose basilari puoi scollegare tastiera/mouse e monitor e controllarlo da remoto (vnc, teamviewer...)

hibone
04-09-2011, 19:12
Sì. Ti fai un serverino insomma. Basta un pc che consumi poco o che già hai inutilizzato, una volta installate le cose basilari puoi scollegare tastiera/mouse e monitor e controllarlo da remoto (vnc, teamviewer...)

sostanzialmente stai suggerendo di farsi un nas che abbia delle porte usb addizionali. se contiamo quelli ci sono:
- tutte le piattaforme atom
- tutte le piattaforme nas che accettano almeno un hdd usb esterno.
- i router assemblabili, non so se erano con piattaforma arduino o altro...
- i media tank moddabili tipo il popcorn hour.

sdrol
05-09-2011, 15:45
ok capito!!! sinceramente volevo evitare di utilizzare un pc... vedrò un po cosa inventare ;)

grazie a tutti

!fazz
05-09-2011, 16:02
che versione hai della wd live tv? fà da client dlna? se si puoi risolvere utilizzando un nas che faccia da server dlna