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View Full Version : Mirror's Edge 2 sfrutterà il Frostbite 2.0?


Redazione di Hardware Upg
01-08-2011, 15:16
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/mirror-s-edge-2-sfruttera-il-frostbite-20_38006.html

Official PlayStation Magazine riporta alcune indiscrezioni secondo le quali il prossimo capitolo della serie sfrutterà il nuovo engine di DICE.

Click sul link per visualizzare la notizia.

dtreert
01-08-2011, 15:57
ora capisco perchè è stato posticipato in favore di BF

Vertex
01-08-2011, 17:03
Non vedo l'ora :sbav:
Hanno fatto bene a mollare L'UE3. Durante il gameplay c'era troppo stuttering, micidiale in un gioco veloce e adrenalinico come questo. L'unica nota positiva erano i colori sgargianti, a mio parere molto azzeccati. Spero che anche nel seguito la palette sia così accesa :D

deckard90
01-08-2011, 20:20
il primo era la realizzazione mediocre di un'idea innovativa e interessante... speriamo che con questo aggiustino il tiro XD

mau.c
02-08-2011, 00:25
il primo era la realizzazione mediocre di un'idea innovativa e interessante... speriamo che con questo aggiustino il tiro XD

quoto, la realizzazione del modello di controllo era a un buon livello, ma il level design e la storia abbastanza demeziali. come per dire: "abbiamo un gioco. per venderlo e fare un po' di cassa dobbiamo solo realizzare un contorno"... un po' di amore in più e viene fuori un gran gioco fuori dagli schemi.

Actze
02-08-2011, 11:06
non sono d'accordo, il primo oltre a un'ottima idea e a un bel gameplay secondo me aveva anche dei bei personaggi, dei video di intermezzo originali stile fumetto, delle belle musiche e l'ho finito tutto d'un fiato con somma soddisfazione. Era solo un filo corto, ma anche grazie a quello era così intenso... sono contrario alle lungaggini di alcuni giochi... spero vivamente in un seguito

th3o|dm4n
02-08-2011, 11:11
il primo era la realizzazione mediocre di un'idea innovativa e interessante... speriamo che con questo aggiustino il tiro XD

quoto, la realizzazione del modello di controllo era a un buon livello, ma il level design e la storia abbastanza demeziali. come per dire: "abbiamo un gioco. per venderlo e fare un po' di cassa dobbiamo solo realizzare un contorno"... un po' di amore in più e viene fuori un gran gioco fuori dagli schemi.mediocre? :mbe:

ma ci sarà qualcosa che vi soddisferà, prima o poi?

mau.c
02-08-2011, 13:45
non sono d'accordo, il primo oltre a un'ottima idea e a un bel gameplay secondo me aveva anche dei bei personaggi, dei video di intermezzo originali stile fumetto, delle belle musiche e l'ho finito tutto d'un fiato con somma soddisfazione. Era solo un filo corto, ma anche grazie a quello era così intenso... sono contrario alle lungaggini di alcuni giochi... spero vivamente in un seguito

a parte che se ricordo bene andava pure fuori sincrono l'audio nelle cutscene, segno di una implementazione alla casso di cane, va pure bene "l'originalità" ma le cutscene non erano per nulla originali, i disegni non avevano niente di artistico, a me è sembrato che praticamente avessero preso le tavole di prelavorazione per spiegare come avrebbe dovuto essere le scene e le hanno fatte ripassare con flash da qualche ragazzino... sinceramente erano molto (ma molto) economiche e implementate con ottica da anni 90, ma veramente al livello di another world o flashback... poi ho capito anche perchè vedendo su youtube un hack che spostava la telecamera nel motore 3D (http://www.youtube.com/watch?v=RPyZcjw-Dbw&feature=related)...:asd: vi siete chiesti perchè il modello 3D del personaggio non si vede mai nella sua interezza? :asd: eppure con quella grafica le cutscene avrebbero potuto venire benissimo anche col motore del gioco. non l'hanno fatto per problemi tecnici non perchè erano ispirati a fare un fumetto.

oh, eppure ha funzionato la gente ha pensato davvero che fosse una cosa una cifra alternativa :asd: :doh:

il tutto ha limitato parecchio il gioco che avrebbe potuto avere una componente multiplayer molto più significativa e sviluppare anche una piccola comunità di appassionati... invece dopo due giorni il gioco non da più molto...
la colonna sonora invece è geniale. asia argento non sa recitare.

è evidente che il gioco ha vissuto un parto travagliato, non conosco i dettagli ma sicuramente il progetto ha avuto dei problemi in fase avanzata di sviluppo, si saranno resi conto che il modello di controllo del personaggio era troppo buono per essere messo in un cestino e che avevano un buon prodotto ed è stato preso per la collottola e terminato alla meno peggio. che poi abbiano fatto qualche magheggio non c'è dubbio ma il pacchetto nel complesso è decisamente inferiore come qualità rispetto alle altre produzioni cui può essere paragonato. se fosse costato la metà (al negozio) rispetto a un gioco normale tanto di cappello, ma visto che è stato considerata una produzione di alto livello non si può fare finta di nulla.

ketersephirot
02-08-2011, 15:14
Il gioco non è propriamente un AAA, tant'è che è stato svenduto a più riprese, anche se a livello qualitativo c'è tanta carne al fuoco .
Imho è un piccolo capolavoro.
Dura il giusto, sena annoiare ne essere davvero troppo corto (come Hydrophobia) e la trama è abbastanza banale ma comunque interessante e spesso e volentieri ti crea la sindorme da "ancora un livello".
Sono davvero curioso di vedere il sequel.

DarthFeder
02-08-2011, 18:46
A me è piaciuto da morire. Ho amato questo gioco, mi ha coinvolto, è qualcosa di diverso dal solito. Geniale la paletta dei colori, stupenda la colonna sonora, ben implementato il sistema di controllo. Sorvoliamo su Asia Argento ma il resto mi è piaciuto TUTTO. Anche le cutscene fumettose. Poco mi interessa se non hanno fatto l'intero modello 3D di Faith o se c'è qualche imperfezione a livello di engine, il gioco me lo sono goduto e non vedo l'ora che esca il secondo.

maxxx88
02-08-2011, 18:48
ora capisco perchè è stato posticipato in favore di BF

skerzi vero ?
battlefield è un colossal, mirror edge un passatempo da poche orette.

poffarbacco
02-08-2011, 19:49
vi siete chiesti perchè il modello 3D del personaggio non si vede mai nella sua interezza? :asd: eppure con quella grafica le cutscene avrebbero potuto venire benissimo anche col motore del gioco. non l'hanno fatto per problemi tecnici non perchè erano ispirati a fare un fumetto.

Problemi tecnici? E tu l'avresti capito guardando il filmato dell'hack della telecamera? Mi sembra OVVIO che se prevedo di inquadrare la cutscene in un certo modo non mi metto mica a perder tempo per animare parti che non verranno inquadrate :rolleyes:

Actze
03-08-2011, 10:54
quoto gli ultimi commenti... sicuramente hanno avuto problemi tecnici ma il risultato finale era ottimo... è stato sviluppato come parkour in prima persona e rende benissimo l'idea, che senso aveva la visuale da dietro?

forse non doveva essere venduto a prezzo pieno ma neanche a 19.90.

per me ripeto piccolo capolavoro, e se i filmati di intermezzo fossero stati migliori sarebbe stato meglio si, ma alla fine la differenza la fa il gioco non i filmati