View Full Version : [MB/MI + sped] G.Skill Ripjaws 3x2GB 2000MHz Elpida BBSE
Come da titolo, vendo questo kit da 6GB di G.Skill, montano i famosi Elpida BBSE e hanno latenze di default di 9-9-9-27 a 2000MHz, con 1,65v.
Questo è il prodotto in questione: http://www.gskill.com/products.php?index=237
Sono in garanzia presso shop italiano per alcuni mesi ancora, dopodichè garanzia a vita da G.Skill (vi fornirò cmq lo scontrino perchè per avvalersene chiedono la data d'acquisto ecc...).
Test fatti su piattaforma Llano, quindi non posso garantirli su tutte le altre mobo esistenti: 1600MHz 6-6-5-18 e 1866MHz 6-6-6-18, entrambi con 1,65v, 2610MHz 11-12-11-34 con 1,85v.
Chiedo 90 incluse le SS in Raccomandata tracciata! Se volete altri metodi di spedizione più costosi e/o veloci, ci accorderemo a seconda del caso!
Altrimenti il buon vecchio scambio a mano a 85 euro, se siete di queste parti e verrete a prenderle! :)
Dimenticavo, provate anche su piattaforme P67, vanno senza problemi, a differenza dei kit con gli elpida Hyper :)
Up!
devil_84
05-08-2011, 16:48
mi dici se ci arrivano a 2133 su p67 e con quali timing?
mi interesserebbe anche sapere con quali timing arrivano a 1866 e con quanto voltaggio?
Ok, recupero i dati necessari a risponderti e ti mando pvt :)
Prezzo ritoccato, nei 130euro includo le spedizioni in Raccomandata tracciata, che ci mette 2/3gg lavorativi ;)
Diablos83
12-08-2011, 13:06
Eventualmente scambio con ram meno performanti? Scambio a mano a quanto? grazie in anticipo delle info :)
Grazie ma ho già provveduto con delle Dominator GT... non sono la fine del mondo come mi aspettavo (probabilmente beccato un kit sfigato), ma vanno bene e ci si accontenta.
Scambio a mano 120, oppure se vieni direttamente qui da me a casa a Monza a ritirarle, possiamo anche fare 115.
Però avviso che ci sono praticamente solo oggi, perchè poi parto il 14 e torno il 18, qualche meritato gg di mare :D
Fammi pure sapere in pvt, così eventualmente se sei interessato ci mettiamo d'accordo con num di cell, indirizzo ecc!
Diablos83
12-08-2011, 13:14
Le hai provate a 1600? Se si a che timing?
Visto che non sei il primo che me lo chiede, e che non le ho mai usate a quelle frequenze, ora mi metto e faccio due prove... così a occhio, con il loro voltaggio di 1,65v, faranno 6-8-6 o giù di lì.
Ti faccio sapere più tardi nel pomeriggio ;)
coda, valuto
hai modo di darmi il codice sulle memorie e con che scheda le hai usate?
devo verificare se la Rampage III gene le supporta...
Scusate se mi intrometto ma avendo le stesse ram posso darvi qualche informazione ^^
Io le tengo a 7-7-7-21 1T 1600Mhz 1,65V (su x58), appena messe così andavano e non ho provato a scendere ulteriormente, ma la sensazione e che possano fare anche di meglio
coda, valuto
hai modo di darmi il codice sulle memorie e con che scheda le hai usate?
devo verificare se la Rampage III gene le supporta...
Il codice lo trovi in alto nel link che ho messo al sito gskill... sono state usate su asus p8p67 pro, gigabyte ud4 e ora su una piattaforma Llano su cui sto facendo i test :)
Scusate se mi intrometto ma avendo le stesse ram posso darvi qualche informazione ^^
Io le tengo a 7-7-7-21 1T 1600Mhz 1,65V (su x58), appena messe così andavano e non ho provato a scendere ulteriormente, ma la sensazione e che possano fare anche di meglio
Hai ragione, fanno di meglio, sto testando con un mix di Combined test del 3dmark11 (che stressa molto cpu+gpu+ram) e SuperPI (che stressa ram e cpu).
Dunque tutti i test a 1,65v, a 1600 ha appena chiuso tranquillamente il test 6-6-5-18 e a 1866 6-6-6-18.
E' una cosa curiosa, vuol dire che a 1600 potrebbero scendere ulterirmente, ma provando a mettere le prime due latenze a 5, non fa il post, evidentemente viene mal digerita...
Direi che vanno benino :D
verifico,
se tocca a me e non rispondo nel giro di una giornata passa pure la parola al successivo perchè nei prossimi giorni non sempre potrò essere al pc.
grazie intanto
verifico,
se tocca a me e non rispondo nel giro di una giornata passa pure la parola al successivo perchè nei prossimi giorni non sempre potrò essere al pc.
grazie intanto
Non c'è problema, come dicevo anche io sarò qualche gg al mare, fino al 18 :)
Al momento la coda è Diablos83 a mano, poi ci sei tu!
Bye!
Diablos83
13-08-2011, 18:44
Per ora passo la mano, grazie della disponibilità, up per te:)
lascio,
non sono riuscito a trovare info utili :-(
Prezzo ritoccato a 120 a mano e 125 ss inclusa!
coda (guardo solo meglio la compatibilità e poi ti faccio sapere) :)
mi spiace ma lascio coda :(
No probs tranquillo.
Up! :)
Up con prezzo ritoccato! 120ss incluse o 115 a mano!
Ram messe definitivamente nella confezione in attesa della vendita.
Il canto del cigno, in mano mia, è stato questo risultato per una competizione con Llano: http://hwbot.org/submission/2203006_iron_3dmark11___performance_radeon_hd_6550d_1865_marks
Come vedete, queste bellezze si sono spinte con 1,85v a ben 2610MHz... quindi voltaggi tranquilli e frequenze altissime. :eek:
Se qualcuno le volesse per una piattaforma Llano, andrebbe sul sicuro :D
Up! :)
Raffyone
09-09-2011, 11:48
coda se compatibile per il mio sistema... sono compatibili x il mio sistema?
Certo che lo sono, il fatto è che come saprai il memory controller nei proci amd prima di LLano è molto limitante sulle frequenze.
Potrai tenerle in daily a 1800 o forse poco meno... e, come ho scritto nel primo post, queste ram a quelle frequenze reggono 6-6-5-18 a 1600 e 6-6-6-18 a 1866. Il tutto con voltaggio default di 1,65v.
Quindi sì, direi assolutamente compatibili, e potrai compensare la frequenza non elevatissima, con dei timings molto tirati, memory controller permettendo ovviamente ;)
io ti ho dato un'indicazione precisa dei risultati su Llano, sulla tua piattaforma dovrai vedere 1po' tu cosa riuscirai a raggiungere trovando la combinazione migliore ;)
Raffyone
16-09-2011, 10:59
Come detto in precedenza sarei interessato,mi hai detto ke sono compatbili x il mio sistema ma nella lista della mia mobo non ce quel modello....
tu ke pensi?
Che le liste di compatibilità servono quasi a niente :D
Cmq, non per farmi gli affari tuoi, ma visto che la mobo è dual channel e che solitamente è bene montare un numero di banchi pari, hai letto bene che questo è un kit 3x2, sì?
Io lo presi ugualmente perchè su 3 banchi, scelgo i 2 più fortunati come frequenze e timings, e uso quelli.
L'altro lo tengo da parte, così in caso di guasti o semplicemente di problemi, ne ho uno che so che funziona certamente per fare eventuali prove ecc...
Non vorrei venderti una cosa che poi non volevi reallmente, per questo te lo sto dicendo ;)
Raffyone
16-09-2011, 11:13
come le liste non servono? allora le tue le posso mettere anke se non sono nella lista? ste liste a ke servono?
come le liste non servono? allora le tue le posso mettere anke se non sono nella lista? ste liste a ke servono?
In vita mia non ho mai guardato una lista di compatibilità...
Le liste servono per indicare alcuni kit di alcuni brand, che sono sicuramente compatibili... ma visto che le case che producono i chip sono 2 o 3, possono esserci quanti brand e quanti kit vuoi, ma i chip che ci sono sotto ai dissipatori, saranno sempre gli stessi.
Quindi probabilmente un kit che monta i chip Elpida BBSE che ci sono su queste Gskill, sarà incluso in quella lista, se vuoi puoi linkarmela che vedo io.
In caso contrario, come ti ho detto non farne una malattia, servono veramente a poco...
Up prezzo ritoccato a 100 a mano oppure 105 ss incluse!
Prezzo ritoccato, 100ss incluse! :)
Up, prezzo ritoccato, 95ss incluse per la raccomandata e 90 per scambio a mano! :)
Up, prezzo ribassato, 85 a mano, 90 spedite :)
Soulman84
08-11-2011, 10:38
ce le hai ancora? limatina ad 80 a mano?:D :D
Ciao Soul, le ho ancora, ho diminuito gli up perchè stavo pensando di mettermele in daily, sei arrivato giusto in tempo.
Se vieni qua a casa mia a Monza, ci sto per 80euri, non scambio con nulla perchè sto valutando l'acquisto di SB-E.
Anzi, se hai qualche vecchia vga tipo le 8800, proponimi qualcosa in pvt, potrebbero interessarmi.
In caso contrario come non detto e va bene 80.
Contattami in pvt se confermi, così ci scambiamo i dati, io ci sono anche questa sera stessa :)
Soulman84
08-11-2011, 20:24
stasera non riesco, cmq adesso ti pvtizzo e ci accordiamo;)
Soulman84
10-11-2011, 21:39
ram ritirate a mano, per me si può chiudere:) :)
Ehilà, anche per me si può chiudere, tanto per impressioni/problemi ecc, ci sentiamo o su pcb o su hwp ;)
Grazie soul!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.