PDA

View Full Version : Asus VX7: il notebook con cuore Lamborghini

Redazione di Hardware Upg
01-08-2011, 15:42
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/2927/asus-vx7-il-notebook-con-cuore-lamborghini_index.html

Un design che richiama quello delle automobili sportive Lamborghini quello adottato per il notebook VX7, soluzione con schermo da 15,6 pollici di diagonale che unisce un processore Core i7 con architettura quad core ad una GPU NVIDIA GeForce GTX 460M

Click sul link per visualizzare l'articolo.

ernest85
01-08-2011, 15:51
cosa diavolo c'è dentro quelle grosse sporgenze posteriori?

Non ho mai capito perchè i pc gamer devono avere un design orrendo... non lo capirò mai!

demon77
01-08-2011, 15:55
Che cesso.

- design discutibile e inutilmente ingombrante
- schermo piccolo con risoluzione inutilmente elevata
- scheda video vecchia e non all'altezza di ciò che offre la concorrenza
- prezzo mostruosamente alto, ben oltre il limite del ridicolo in rapporto all'hardware.

StePunk81
01-08-2011, 16:02
che eleganza sto notebook... :asd:

ci avrei messo anche un paio di frecce per segnalare il sorpasso oltre agli stop

MadMax of Nine
01-08-2011, 16:15
Sarò anche di parte ma mi sembra una pessima imitazione dell'alienware...

Che tra l'altro a livello di qualità costruttiva e scelta dei componenti continuano a non esserci paragoni che si possano avvicinare.

Pier2204
01-08-2011, 16:29
Sarò anche di parte ma mi sembra una pessima imitazione dell'alienware...

Che tra l'altro a livello di qualità costruttiva e scelta dei componenti continuano a non esserci paragoni che si possano avvicinare.

A me non sembra una imitazione di Alienware.. direi che guardando il posteriore mi sembra più un Lamborghini Gallardo :D

Per chi cerca un bel Marchio sul cofano che non sia la solita mela...:) almeno ha la tastiera retroilluminata...

Darkman
01-08-2011, 16:32
Orribile!

Penso che se si provasse a farlo più brutto non ci riuscirebbe nessuno....

the_joe
01-08-2011, 16:33
A me non sembra una imitazione di Alienware.. direi che guardando il posteriore mi sembra più un Lamborghini Gallardo :D

Per chi cerca un bel Marchio sul cofano che non sia la solita mela...:)

>Appunto, per chi non guarda solo all'interno, ma dà anche uno sguardo fuori agli oggetti, altrimenti tutti con una scatola con dentro il meglio del meglio.....

Il design può piacere o meno, ma perlomeno è diverso e si fa notare....

La dotazione HW è pari alla soluzione equivalente già in casa ASUS e costa solo 100€ in più dati dal design e una migliore dotazione di ram per cui non vedo nemmeno questo scandalo.

Pier2204
01-08-2011, 16:48
>Appunto, per chi non guarda solo all'interno, ma dà anche uno sguardo fuori agli oggetti, altrimenti tutti con una scatola con dentro il meglio del meglio.....

Il design può piacere o meno, ma perlomeno è diverso e si fa notare....

La dotazione HW è pari alla soluzione equivalente già in casa ASUS e costa solo 100€ in più dati dal design e una migliore dotazione di ram per cui non vedo nemmeno questo scandalo.

Ma infatti sono oggetti particolari con una buona configurazione hardware, un design fuori dai canoni.

Daltronde sono brand che nel mercato Asiatico, estremo oriente e in Nord America vendono tantissimo, se continuano a farli si vede che hanno un mercato, la stessa Acer continua con il marchio Ferrari non vedo perchè asus non possa farlo con Lamborghini.

Nicola[3vil5]
01-08-2011, 16:52
è almeno euro 5?

HIHIHI

hexaae
01-08-2011, 17:11
Che orrore... poi come si apre quello schermo è ancora più orrendo a livello di cerniera... rigido, brutto e disgustosamente squadrato come nemmeno all'epoca dell'architettura fascista ;)
Se facessero un sondaggio estetico credo rimarrebbero molto stupiti in Asus, se credevano di aver realizzato un bel prodotto!

roto
01-08-2011, 17:15
Sarò tamarro ma a me piace... ma ha il doppio airbag?

Faster_Fox
01-08-2011, 17:25
questo note rispecchia pienamente il target dell'azienda...na tamarrata assurda

moklev
01-08-2011, 18:01
Paga l'ecopass o si può usare liberamente anche in centro? :D

smartiz
01-08-2011, 18:16
L'estetica e' il massimo....per un supertamarro !!!

vize84
01-08-2011, 18:32
Certo che il contrasto del monitor pari a 54:1 è a dir poco imbarazzante :doh:

giovanbattista
01-08-2011, 19:15
questo non è male: MSI GE720DX

l'asus qui sopra non si può vedere

akfhalfhadsòkadjasdasd
01-08-2011, 19:29
gli manca il volante :asd:

Artuzzo
01-08-2011, 19:37
ahhahaha ma come osano nel 2011 a proporre codesta cosa.

ernest85
01-08-2011, 19:58
ahhahaha ma come osano nel 2011 a proporre codesta cosa.

non lo so! davvero, non lo so!

KoDen78
01-08-2011, 20:39
che eleganza sto notebook... :asd:

ci avrei messo anche un paio di frecce per segnalare il sorpasso oltre agli stop

:asd: :asd: :asd: :asd: m'hai fatto morire con questa

deckard90
01-08-2011, 21:17
pessimo... pare la copia cinese di un alienware ma più brutta, meno potente, con meno autonomia e non personalizzabile

Futura12
01-08-2011, 22:01
A dispetto di quello che dite non sono poche le persone che acquistano questo genere di portatili,per lo più noobs o ricconi che si credono di aver fatto un affare.
Ho avuto in mano un paio di Asus Lamborghini (vx5-6) devo dire che la qualità si vede e si può toccare con mano,ma il prezzo cosi folle è davvero esagerato,non li consiglio a nessuno,anche perchè con meno si può avere di meglio.

CAPT.HOOK
01-08-2011, 22:02
Veramente brutto e inutile....a differenza della Lamborghini che seppur inutile e' BELLISSIMA! :asd:

Futura12
01-08-2011, 22:05
Veramente brutto e inutile....a differenza della Lamborghini che seppur inutile e' BELLISSIMA! :asd:

Ti sbagli è utile per sfrecciare a 300Km/h in città;):asd: .
Ah incluso nel portatile c'è anche il panno in pelle,Lamborghini.:rolleyes:

kubnet
01-08-2011, 22:37
Un bel pezzo di plastica... ne metti una decina in serie e poi fai accendere i "fanali posteriori" stile supercar.

Però con quello che costa "il plasticone" mi sarei aspettato almeno windows 7 professional, mentre sul sito asus lo danno disponibile solo con la home premium.

Pier2204
01-08-2011, 23:30
A dispetto di quello che dite non sono poche le persone che acquistano questo genere di portatili,per lo più noobs o ricconi che si credono di aver fatto un affare.
Ho avuto in mano un paio di Asus Lamborghini (vx5-6) devo dire che la qualità si vede e si può toccare con mano,ma il prezzo cosi folle è davvero esagerato,non li consiglio a nessuno,anche perchè con meno si può avere di meglio.

Io direi che ci sono persone che lo prendono perchè gli piace e basta, a prescindere dall'affare, fortunatamente non esiste il mondo omologato su canoni estetici imposti o di bellezza a maggioranza...

Arthens
01-08-2011, 23:50
ammazza che brutto

Kharonte85
01-08-2011, 23:54
Esteticamente non piace neanche a me :fagiano:

galaverna
02-08-2011, 01:03
mi sarei aspettato un monitor migliore

cmq c'è molto di meglio

trattidigitali
02-08-2011, 08:52
il portatile ufficiale dei tamarri... ora non per fare flame...
ma... confrontate un mac air(oggi anche con i7) e guardate questo...
mha....

al135
02-08-2011, 09:10
brutto... e davvero poco performante.
bocciato :(

Rinha
02-08-2011, 09:31
Orrendo... davvero davvero orrendo... anche se forse quando avevo 15 anni avrebbe anche potuto esaltarmi... :sofico:

(ovviamente mi avrebbe "solo" esaltato, 2000 cucuzze non le trovo ora che ne ho 35, figurati a 15 anni! eheh :p )

Brengazon
02-08-2011, 10:12
Idea: adesso vado alla Mercedes e propongo di realizzare una Smart carrozzata come un Commodore 64.

Ovviamente prima brevetto l'"invenzione".

Maxt75
02-08-2011, 11:44
Non c'entra nulla, sono 2 mondi che poco hanno in comune. Più che l'effetto orrido, che può andare a gusti, qui di imbarazzante è l'accostamento. E' come mettersi in testa un cappello con le orecchie di Bugs Bunny. Questa e' la cosa che più imbarazza secondo me.

sdjhgafkqwihaskldds
02-08-2011, 17:37
è troppo Kitsch :fagiano:

markstf
03-08-2011, 09:11
Ma sì certo! Orrendo, da tamarri, fa schifo, è lento ma ... ma qualcuno lo ha visto dal vivo e/o provato? O forse il prezzo è un pò altino e la volpe quando non arriva all'uva dice che è acerba? Per la cronaca io me lo sono comprato e stranamente tutte le persone che lo hanno visto ed usato (tutta gente che come me ci lavora) se ne sono innamorati, sia per il design che per le prestazioni. Altre due piccole considerazioni: ho avuto molti portatili, in questo momento ne possiedo altri 3 fra cui un HP Envy i7 ed un Acer 8930G, oltre ad un Imac 27' acquistato sempre per lavoro lo scorso anno e riesco a lavorare con Adobe Premiere 5.5 senza alcun problema (preview fluido in full resolution anche con effetti di RG Looks, per intenderci). L'ultima nota è che io ho pagato il modello da 8 GB di memoria RAM e due dischi da 500 Gb ciascuno (7200 giri) 1290 € spese di spedizione incluse ... Mentre scrivo sto renderizzando uno short movie proprio sul VX7 e non ho mai visto niente di simile. Una spada, alla faccia della lentezza.

sdjhgafkqwihaskldds
03-08-2011, 11:12
criticare il design è legittimo, dire che è lento è un paradosso :D
qualcuno si lamenta per la VGA troppo "vecchia" perché appartiene alla serie 4 anziché 5, anche se in pratica va bene.
se non piace basta non comprarlo e il discorso si semplifica enormemente
un notebook a forma di cofano dell'auto è come un set portaspezie a forma dei sette nani, può piacere o meno, ci saranno due nette categorie, chi lo ama e chi lo odia, di sicuro non sarà un prodotto adatto a tutti.

theraizen
03-08-2011, 20:51
Da possessore di g2s, ci avevo fatto un pensierino :D Poi ho preso un fisso!

Ottimo portatile comunque!

P.s.
I due megafori dietro, ospitano le due ventole per tenerlo freddo. Il design precedente (quello del g2s che ho io) scaldava a livelli allucinanti. Con questo invece non serve neanche il notebook pad.

galaverna
04-08-2011, 00:29
Ma sì certo! Orrendo, da tamarri, fa schifo, è lento ma ... ma qualcuno lo ha visto dal vivo e/o provato? O forse il prezzo è un pò altino e la volpe quando non arriva all'uva dice che è acerba? Per la cronaca io me lo sono comprato e stranamente tutte le persone che lo hanno visto ed usato (tutta gente che come me ci lavora) se ne sono innamorati, sia per il design che per le prestazioni. Altre due piccole considerazioni: ho avuto molti portatili, in questo momento ne possiedo altri 3 fra cui un HP Envy i7 ed un Acer 8930G, oltre ad un Imac 27' acquistato sempre per lavoro lo scorso anno e riesco a lavorare con Adobe Premiere 5.5 senza alcun problema (preview fluido in full resolution anche con effetti di RG Looks, per intenderci). L'ultima nota è che io ho pagato il modello da 8 GB di memoria RAM e due dischi da 500 Gb ciascuno (7200 giri) 1290 € spese di spedizione incluse ... Mentre scrivo sto renderizzando uno short movie proprio sul VX7 e non ho mai visto niente di simile. Una spada, alla faccia della lentezza.

Dove l'hai comprato? ti hanno fatto un buon prezzo....si trova a 1800 ero circa con 6gb di ram:)

però mi aspettavo facessero un monitor piu grande per il modello di punta

galaverna
04-08-2011, 00:30
I due megafori dietro, ospitano le due ventole per tenerlo freddo. Il design precedente (quello del g2s che ho io) scaldava a livelli allucinanti. Con questo invece non serve neanche il notebook pad.

ecco questa è una buona cosa:)

Pier2204
04-08-2011, 00:44
il portatile ufficiale dei tamarri... ora non per fare flame...
ma... confrontate un mac air(oggi anche con i7) e guardate questo...
mha....

Con le prime parole il flame lo ha già fatto..inutile aggiungere le parole in grassetto..

galaverna
04-08-2011, 01:16
criticare il design è legittimo, dire che è lento è un paradosso :D

beh qui si è criticato piu il design che le prestazioni poi si è aggiunto lento per sminuire i commenti

di sicuro non sarà un prodotto adatto a tutti
infatti, innanzitutto deve piacere a chi compra....io preferisco sempre un modello classico a prisindere dal prezzo....poi se uno lo usa per lavoro tanto meglio lo armotizza no?....puo averne anche 20:)

Opossum27
04-08-2011, 10:07
A me invece piace un botto, almeno non è una di quelle vaccate su cui mettono il marchietto e un logo al bios: no, qui Lamborghini si fa vedere pure oltre al marchio, personalizzando per bene la scocca!
Promossissimo, anche se costa davvero tanto! :)

Goofy Goober
04-08-2011, 12:27
i notebook per il gaming hanno un solo nome, CLEVO :read:

:asd:

Vash_85
04-08-2011, 12:35

Anche questo ha un nome :O , CESSO :asd: :asd:

Goofy Goober
04-08-2011, 12:38
Anche questo ha un nome :O , CESSO :asd: :asd:

i clevo sono bellissimi :fagiano:

:rotfl:

gerardo25
05-08-2011, 15:55
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/2927/asus-vx7-il-notebook-con-cuore-lamborghini_index.html

Un design che richiama quello delle automobili sportive Lamborghini quello adottato per il notebook VX7, soluzione con schermo da 15,6 pollici di diagonale che unisce un processore Core i7 con architettura quad core ad una GPU NVIDIA GeForce GTX 460M

Click sul link per visualizzare l'articolo.

ho un hp dv6 6099el che esclusa scheda video ha la stessa configurazione hadware con 8 gb di ram, anche se quella geforce mi attizza molto:sofico:

gerardo25
05-08-2011, 15:56

ho dato uno sguardo a questi clevo e non sembrano poi così tanto belli come da te descritto

Goofy Goober
05-08-2011, 16:25
ho dato uno sguardo a questi clevo e non sembrano poi così tanto belli come da te descritto

quando mi son comprato il notebook per giocare ho guardato sotto la scocca e il rapporto prezzo prestazioni... altro che "bellezza", mica devo andarci a fare le sfilate in passerella :D

e ovviamente ero ironico, le faccine le ho usate apposta.

deimos.ia
22-08-2011, 11:46
linea molto accattivante, ottime specifiche, ma solito discorso a quel prezzo un vero gamers si fa un pc nettamente superiore e se vogliamo anche una console ahaha

ilmi
30-08-2011, 11:21
Volgare, come una Lamborghini :D

dalien
31-08-2011, 18:55
deve avelo progettato homer simpson.