Entra

View Full Version : Spegnere HD esterno

Eress
01-08-2011, 13:45
Ho un piccolo problema con un HD esterno appena acquistato un WD Elements da 1tb. Vi spiego la situazione, ho tre hd esterni collegati a un hub autoalimentato, tra cui questo WD1tb che non ho attaccato direttamente ad una porta usb perchè al riavvio del pc non parte e devo riattaccarlo per farlo partire. Evidentemente un problema di alimentazione. Per cui l'ho attaccato a questo hub risolvendo il problema. Però quando spengo (quasi mai) o metto il pc in ibernazione, gli altri due hd si spengono completamente, mentre quello da 1tb rimane come in sospensione con la lucina lampeggiante, infatti al riavvio del pc si vede che ha una temperatura più alta rispetto agli altri due hd. Anche se la sera stacco tutto quindi anche l'hub con l'interruttore, però vorrei evitare che si consumi inutilmente durante le ibernazioni giornaliere, per questo vi chiedo se secondo voi è possibile fare qualcosa per spegnerlo insieme al pc, senza dover staccare ogni volta l'hub dalla rete ? In pratica questo non si vuole accendere completamente dalle porte usb e non si vuole più spegnere dall'hub autoalimentato, li mortacci sua! :D
Ho controllato anche in tutte le proprietà possibili e immaginabili e non ho trovato nulla al riguardo. Il pc comunque è impostato nel risparmio energia con la sospensione selettiva usb e nella gestione dispositivi tutti i device per essere spenti dal pc.

AMIGASYSTEM
01-08-2011, 13:59
Potrebbe dipendere dalla scheda madre, alcuni PC anche se spenti, la porta di rete rimane attiva e illuminata, se altri non lo fanno, può essere che tramite Bios o ponticelli si possa fare qualcosa, se l'alimentazione arriva dall'Hub, dovresti creare un interruttore o qualcosa per staccare il collegamento fra HD e Hub.

Eress
01-08-2011, 14:19
Grazie della pronta risposta ;) Tieni presente che il mio pc è un all in one con 6 porte usb di cui 4 sulla scheda madre e due sul telaio lateralmente.
Ma la domanda era proprio per evitare altri interruttori :) che si spegnesse come fanno gli altri due hd allo spegnimento/ibernazione del pc.
A sto punto spengo l'interruttore dell''ups e chi s'è visto s'è visto :D