PDA

View Full Version : colermaster Silent pro Gold alta qualità ?

maxxx88
01-08-2011, 12:16
sapete darmi qualche parere a proposito di questa serie della colermaster ?
ero interessato soprattutto al modello da 600W

wizard1993
01-08-2011, 12:17
sono buoni, ma a mio avviso c'è di meglio

maxxx88
01-08-2011, 12:23
sono buoni, ma a mio avviso c'è di meglio

io volevo sostituire il mio vecchio enermax modu82+ 525 proprio perchè oltre che essere non nuovo penso di volere al prossimo acquisto prendere componenti più esosi.

wizard1993
01-08-2011, 12:28
io volevo sostituire il mio vecchio enermax modu82+ 525 proprio perchè oltre che essere non nuovo penso di volere al prossimo acquisto prendere componenti più esosi.

tieniti quello che hai, non ci guadagni niente e ci perdi in rumore. Non sono certo 40w in più sulla 12v a fare effettivamente la differenza

maxxx88
01-08-2011, 12:30
tieniti quello che hai, non ci guadagni niente e ci perdi in rumore. Non sono certo 40w in più sulla 12v a fare effettivamente la differenza

non è quello è che comincia ad essere vecchio e i cavi rounded non mi piacciono proprio, anzi sono proprio molto scomodi.
comunque sono 48A vs 40 del mio sui 12V quindi 100W in + sui 12v + la certificazione GOLD contro il bronzo del mio.

wizard1993
01-08-2011, 12:32
non è quello è che comincia ad essere vecchio e i cavi rounded non mi piacciono proprio, anzi sono proprio molto scomodi.

allora di subito che lo vuoi cambiare per "divertimento" e non per reale motivazione tecnica, sennò non ci capiamo.
Se vuoi passare a qualcosa di effettivamente superiore ci sono i modu87 e i seasonic serie x e derivati.

maxxx88
01-08-2011, 12:34
allora di subito che lo vuoi cambiare per "divertimento" e non per reale motivazione tecnica, sennò non ci capiamo.
Se vuoi passare a qualcosa di effettivamente superiore ci sono i modu87 e i seasonic serie x e derivati.

enermax vorrei evitare perchè ha sempre i rounded e poi i connettori sono estremamente difficile da collegare, si deve spingere con forza e si piega sempre la mascherina.

wizard1993
01-08-2011, 12:36
enermax vorrei evitare perchè ha sempre i rounded e poi i connettori sono estremamente difficile da collegare, si deve spingere con forza e si piega sempre la mascherina.

c'è la seasonic, ci sono i corsair, ci sono gli ocz, ci sono gli xfx, ci sono gli antec... La scelta è ampia

maxxx88
01-08-2011, 12:37
c'è la seasonic, ci sono i corsair, ci sono gli ocz, ci sono gli xfx, ci sono gli antec... La scelta è ampia

ma son tutti meglio del pro gold ?

wizard1993
01-08-2011, 12:40
ma son tutti meglio del pro gold ?

della serie gold si, gli è riuscita un po' da fare schifo... in particolare sul fronte ripple (ossia stabilità delle tensioni) sui modelli superiori, e sul fronte rumore per tutta la gamma. Ricordati che vieni da uno degli alimentatori più silenziosi del mercato. A darti l'idea di aver messo una turbina ci vuole poco

maxxx88
01-08-2011, 12:44
della serie gold si, gli è riuscita un po' da fare schifo... in particolare sul fronte ripple (ossia stabilità delle tensioni) sui modelli superiori, e sul fronte rumore per tutta la gamma. Ricordati che vieni da uno degli alimentatori più silenziosi del mercato. A darti l'idea di aver messo una turbina ci vuole poco

dove hai letto ciò ? mi posti la review :)

wizard1993
01-08-2011, 12:45
dove hai letto ciò ? mi posti la review :)

http://www.jonnyguru.com/modules.php?name=NDReviews&op=Story5&reid=193
per il rumore vado di testimonianza diretta visto che l'unica testata abilitata a fare prove di questo genere (ossia l'unica che si occupa di alimentatori ed ha l'attrezzatura) non l'ha recensito.

maxxx88
01-08-2011, 12:58
http://www.jonnyguru.com/modules.php?name=NDReviews&op=Story5&reid=193
per il rumore vado di testimonianza diretta visto che l'unica testata abilitata a fare prove di questo genere (ossia l'unica che si occupa di alimentatori ed ha l'attrezzatura) non l'ha recensito.

ma è il 1200 questo, comunque ha preso 9 come voto
questa è una review del 600W http://www.hwmania.org/articoli/2147/coolermaster-silent-pro-gold-600w/13/
e ha preso il voto max con silenziosità nei pregi, tu quale hai visto di modello ?

wizard1993
01-08-2011, 13:17
ma è il 1200 questo, comunque ha preso 9 come voto
questa è una review del 600W http://www.hwmania.org/articoli/2147/coolermaster-silent-pro-gold-600w/13/
e ha preso il voto max con silenziosità nei pregi, tu quale hai visto di modello ?

ma te hai visto che ripple ha quel coso? Comunque la metodologia di test è inestente, e giò non è affatto bello per una testata giornalistia che si definisce tale. Per poi arrivare al dicorso silenzio che parlano del sesso degli angeli: non c'è un indicazione una di come hanno misurato il rumore ne che strumenti hanno utilizzato.
Poi anche guardando i dati dichiarati dalla stessa casa: come minimo fa 21db, considerando che ogni 3db il rumore effettivo raddoppia e che il tuo fa 19db in media vuol dire che fa un bel più di rumore.
Lasciamo poi dapparte i modu87 che fanno 14db e seasonic che sono direttamente passivi.

Poi te lo ripeto: non dico che faccia schifo, dico solo che prodotti come il seasonic (che li produce praticamente per tutti) sono migliori.

maxxx88
01-08-2011, 13:39
e del corsair ax750 che ne pensi ?
ma monta componentistica seasonic ? mi è parso di leggere che deriva dalla serie X della seasonic.

panaboy
01-08-2011, 20:08
proprio oggi mi è saltato il pro gold da 800watt(si sente una forte puzza di bruciato, pensavo fosse la lana accumulata ma pur pulendolo puzza sempre e allora anche se funziona, il pc si sente gracchiare ) comprato il 25 agosto 2010, non è durato nemmeno un anno.Ora pur avendo la garanzia non posso rimanere senza pc e devo comprarne un altro, peccato coolermaster stavolta ha toppato.

wizard1993
01-08-2011, 20:10
e del corsair ax750 che ne pensi ?
ma monta componentistica seasonic ? mi è parso di leggere che deriva dalla serie X della seasonic.

buon prodotto, prodotto da seasonic