View Full Version : Smartphone budget 350€
DerRichter
01-08-2011, 12:11
Vi chiedo una mano: volendo acquistare uno smartphone, con un budget di circa 350€, voi cosa consigliate?
Caratteristiche:
- browser di alto livello, la navigazione sarà fondamentale
- fotocamera soddisfacente (non faccio uso di macchinette fotografiche stand-alone e mi servirebbe qualcosa di buono, vengo da un HTC G1...)
- reattività, non userei apps pesanti ma deve essere reattivo, necessariamente!
- non sono uno smanettone, preferisco la facilità d'uso alle possibilità di customizzazione, preferisco lasciare il sistema di casa che cucinare ROM :)
- aggiornamenti costanti direttamente dalla casa, stile Nexus by Google
- possibilità di sincronizzare FB (opzionale) e mail Yahoo! (molto meno opzionale :D )
- flash, anche se non fondamentale
- rigorosamente nuovo, niente usato
- software di messaging SMS stile iPhone (a "chat")
- possibilità di installare giochini random che mi tengono compagnia nei momenti morti, robetta semplice stile Angry Birds
Avevo puntato l'HTC HD7, solo che non mi convince al 100% sia per il SO che è (credo) ancora un po' acerbo, sia per la batteria che mi pare piccola per un 4.3".
Ho guardato una videorecensione e mi pare sia davvero un gran bel terminale, ma appunto ho quei dubbi di cui sopra.
NB: non ho riserve a prendere Android o WP7, non sono un fanboy.
CaFFeiNe
01-08-2011, 12:23
lg optimus black
sony ericsson xperia neo
samsung galaxy s o il nuovo galaxy plus
o assolutamente da prendere, lg optimus dual in sottocosto a 349, altrimenti lo trovi a 380, è superiore a tutto e tutti a quel prezzo ;)
tutti supportano flash
tutti sono fluidi (il dual devi aggiornarlo alla v10c, le prime rom erano un po 'fatte male, e comunque sta uscendo un'altra ufficiale, e gingerbread a settembre)
per il resto hanno tutti tutto cio' che chiedi...
comunque smanettone o no, mettere una rom custom (lg non annulla neanche la garanzia) ci metti meno che aggiornare con la rom di casa... si tratta di neanche 5 minuti... i root si fanno con superonclick, dove appunto premi un tasto ed è rootato, la recovery si installa con rom manager che sta nel market, e la rom vera e propria la flashi scaricando un file nella sd...
in tutto 5 minuti ;)
non c'è bisogno di essere smanettoni, ormai è facilissimo, non ci son operazioni da terminale o che ne so... tutta roba di click e via ;)
guarda, io wp7 lo prenderei per provarlo come secondo telefono... ma come primo, è ancora presto... troppe limitazioni e devi "sperare", certo mango migliorera' molto... ma secondo me l'adeguamento avverra' con wp8...
ora come or ai developer che gli si dedicano sono infinitesimali rispetto ad android...
basti vedere le percentuali di vendita... c'è una differenza mastodontica... e i developer vanno dove c'è bacino utenti ;)
cmq ammetto che windows phone 7 è quantomeno un buon sistema...
certo i paragoni, con i limiti che ha non hanno senso... certo è molto ' fluido, ma ha molti meno programmi in background, non ha i widget dinamici... etc... i paragoni si fanno a pari funzionalita' ;)
cmq in android, ormai tutte le case stanno imparando ad ottimizzare, a differenza dell'anno scorso, e i terminali scattosi, anche di fascia bassa, diventano sempre piu' un ricordo...
Quoto caFFeine, oppure, visto che lo hai citato tu stesso, perchè non un Nexus S?
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cellulari_nexus_s.aspx
Aggiornamenti By google, budget rispettato, android lo conosci quindi null'altro da aggiungere.
DerRichter
01-08-2011, 13:58
Ohibò, l'LG Optimus Dual non l'avevo mai visto, un dual-core a 380€ è parecchio interessante! Avrei qualche riserva sull'LG in sé, dato che in passato (ma ora non sono aggiornato :asd: ) è sempre stata un po' "caciarona", cioè, prezzi concorrenziali ma qualità non esattamente eccelsa. Adesso com'è la situazione?
Pegasus84
01-08-2011, 14:07
Prendi in considerazione anche il Samsung Wave II: è splendido e sta sui 349 euro! L'unica incognita è il sistema operativo Bada: ci sono troppe poche apps...
Senza dubbio per questo prezzo io prenderei solo il Nexus S, gli altri saranno buoni ma hanno molti + problemi dovuto alle manacce dei vari fabbricanti, un smartphone Android deve essere di Google per avere quasi zero problemi :O
Anche io sono nella tua stessa situazione di budget e in questa marea di terminali non sò decidermi, cambio idea 37 volte al giorno :P
Al momento pensavo di tentare la fortuna giovedì col Dual sottocosto, altrimenti mi sà tanto che aspetto settembre e vedo come si evolvono le cose intanto...
CaFFeiNe
05-08-2011, 03:29
Ohibò, l'LG Optimus Dual non l'avevo mai visto, un dual-core a 380€ è parecchio interessante! Avrei qualche riserva sull'LG in sé, dato che in passato (ma ora non sono aggiornato :asd: ) è sempre stata un po' "caciarona", cioè, prezzi concorrenziali ma qualità non esattamente eccelsa. Adesso com'è la situazione?
beh qualitativamente l'hardware è davvero ottimo...
gli unici problemi erano software, ma piano piano si stanno risolvendo e l'ultima rom gia' uscita è stabile e performante, e ne sta per uscire un ulteriore e gingerbread per fine estate...
il samsung waveII non prenderlo in considerazione, ho un wave1 che è identico, ma ha lo schermo piu' piccolo, e non fosse che ho parecchi sms, e tante altre cose etc, l'avrei venduto per un optimus one (un telefono da 150 euro)
bada è un BUON (non eccellente, è ancora ben pieno di bug) sistema operativo... fluido e veloce, e con abbastanza funzioni di base...
ma pecca in un sacco di cose... ram male ottimizzata, multitasking estremamente limitato, servizi online pessimi (sincronizzazione con gmail... pessima.. un sacco di numeri in campi diversi da casa e ufficio, neanche me li mostra da gmail...) programmi che non interagiscono tra loro, programmi che interagiscono poco e nulla col sistema operativo in se... etc...
la batteria dura due o tre giorni... e grazie... non ha il multitasking, i widget sono estremamente passivi... le connessioni non sono push quasi mai, se non mai...
insomma lo prenderei massimo a 150 euro...
molti utenti bada sono rimasti delusi, quelli rimasti sono estremamente votati al fanboysmo, hanno un obiettivita' seconda solo ai fanboy apple, anzi forse sono anche piu' votati di loro... per loro bada è superiore ad ios, ad android, a tutto... ma forse perchè non hanno mai provato veramente un telefono di questi ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.