View Full Version : HO UN ENORME PROBLEMA
luca_061088
01-08-2011, 12:11
Ciao ragazzi...oggi il mio PC è ha fumato qualcosa!...:muro: :muro: :muro:
allora cerco di spiegare per bene!
allora stamattina ho acceso il pc e andava...l'ho poi riavviato e bum....si blocca alla schermata di avvio col logo....provo a fare il ripristino all'avvio con lo strumento di ripristino (che oltretutto lentissimo a caricarsi) e mi dice nella finestra del system operation tools delle opzioni (2) di cui una:
1- use recovery toola that can hel fix problems starting windows. select an operating system to repair. poi ce un box dove in teoria dovrebbe esserci la mia partizione di windows che invece non c'e, e c'è scritto; if your operating syste isn't listed click Load Drivers and than installadrivers from your hard disk...se clicco io vedo la partizione D: e ua partizione X:Boot che in teoria dovrebbe essere C:....ma come faccio a caricare i driver? non so dove andare... ho provato a seguire questa guida
http://www.sevenforums.com/tutorials/68942-sata-drivers-load-windows-recovery-options.html
ma non capisco!...che poi non è proprio precisa....
quindi se voi riuscite a darmi una mano ve ne sarei grato!...anche perchè nei prossimi giorni dovrei consegnare un lavoro!...c***o ;-)
whites92
01-08-2011, 12:47
fai un reset del bios: togli la batteria della scheda madre per alcuni secondi e poi rimettila. Poi dimmi se cosi facendo parte
luca_061088
01-08-2011, 12:51
fai un reset del bios: togli la batteria della scheda madre per alcuni secondi e poi rimettila. Poi dimmi se cosi facendo parte
allora ti dico subito che io non uso la batteria ma sono con alimentatore sempre...poi per reset del bios cosa intendi?...e come se fa?...una volta che premo f2 dove devo andare!...
whites92
01-08-2011, 12:58
allora...hai presente la scheda madre del pc? c'è una batteria tonda piatta tipo quelle da calcolatrici. ecco quella batteria, a computer spento ovviamente, la togli per 1 minuto e poi la rimetti e cosi si fa il reset del bios. è una cosa manuale no software. Ti metto il link di una foto cosi vedi quale batteria intendo
LINK (http://www.b2b24.ilsole24ore.com/01NET/Photo_Library/292/scheda_madre_free.gif)
Vedi BATTERIA DELLA CMOS DEL BIOS nella foto
luca_061088
01-08-2011, 13:00
allora...hai presente la scheda madre del pc? c'è una batteria tonda piatta tipo quelle da calcolatrici. ecco quella batteria, a computer spento ovviamente, la togli per 1 minuto e poi la rimetti e cosi si fa il reset del bios. è una cosa manuale no software. Ti metto il link di una foto cosi vedi quale batteria intendo
LINK (http://www.b2b24.ilsole24ore.com/01NET/Photo_Library/292/scheda_madre_free.gif)
Vedi BATTERIA DELLA CMOS DEL BIOS nella foto
c'è un piccolo problema...è un portatile...scusa se non l'ho scritto subito!
whites92
01-08-2011, 13:04
allora fa una cosa del genere...riporta i valori del bios a default. Entri nel bios premendo Canc o F2 (adesso non sò quale sia per il tuo portatile), qui trovi una voce con scritto Default Value o una cosa simile e questa è associata ad un tasto. Premi quel tasto e quindi il pc si riavvia e dovrebbe partire normalmente
luca_061088
01-08-2011, 13:06
allora fa una cosa del genere...riporta i valori del bios a default. Entri nel bios premendo Canc o F2 (adesso non sò quale sia per il tuo portatile), qui trovi una voce con scritto Default Value o una cosa simile e questa è associata ad un tasto. Premi quel tasto e quindi il pc si riavvia e dovrebbe partire normalmente
io ho load user default setting e load manifactur setting...lo user setting l'ho gia fatto ma non cambia nulla...l'altro non l'ho cliccato perchè non so cosa ca e ho paura di perdere ogni cosa...
whites92
01-08-2011, 13:07
prova a fare l'altro...riporta solamente il bios alle impostazioni di fabbrica
luca_061088
01-08-2011, 13:09
prova a fare l'altro...riporta solamente il bios alle impostazioni di fabbrica
fatto, ho salvato le modifiche e riavviato, ma nulla si blocca alla schermata del logo e poi schermata blu velocissima e punto e a capo!...
luca_061088
01-08-2011, 13:18
che fare?...
whites92
01-08-2011, 13:26
ma prima di darti questo problema.. hai cambiato qualche impostazione del pc o altro? o di punto in bianco ha fatto così?
luca_061088
01-08-2011, 13:30
ma prima di darti questo problema.. hai cambiato qualche impostazione del pc o altro? o di punto in bianco ha fatto così?
io stamattina l'ho acceso regolarmente per lavorarci....poi a un certo punto stavo cambiando il colore ad un carattere in after effects e si è bloccato senza dare segni di vita...ho aspettato un po ma non si sbloccava allora ctrl-alt-canc ma niente neanche quello arrivava. a quel punto dopo 15 minuti di attesa ho tolto la corrente così ho riavviato...e tac...problema che appare!....ce..il fatto di togliere la corrente può succedere anche per cause naturali....non è che ogni volta che magari salta la corrente mi dava sto problema!
whites92
01-08-2011, 13:45
il pc si avvia provando con la modalità provvisoria?
luca_061088
01-08-2011, 13:49
il pc si avvia provando con la modalità provvisoria?
no ho gia provato...non avvia nessuna delle modalità..ovviamente non riconoscendo l'HD!...
abbath0666
01-08-2011, 13:50
la batteria del bios non c'entra niente :doh: il file system è corrotto,metti il cd e tenta il ripristino,altrimenti mega piallata all'hd e reinstalla l'os.
luca_061088
01-08-2011, 13:53
la batteria del bios non c'entra niente :doh: il file system è corrotto,metti il cd e tenta il ripristino,altrimenti mega piallata all'hd e reinstalla l'os.
sto provando a ripristinare solo la prima partizione C: spero sia la cosa giusta che sto facendo, se no sono cazzi perchè perdo tutto il desktop e le cose che avevo!...sono settimane di lavoro cassio!!
abbath0666
01-08-2011, 13:55
ed è qui che dico sempre..mai salvare il lavoro sulla partizione dell'os...MAI.
Se ti è capitato spesso che saltasse la corrente e con essa il tuo pc, potrebbe anche esseresi danneggiato qualcosa a livello di file system come di HW, vedi scheda madre...
luca_061088
01-08-2011, 14:01
Se ti è capitato spesso che saltasse la corrente e con essa il tuo pc, potrebbe anche esseresi danneggiato qualcosa a livello di file system come di HW, vedi scheda madre...
in altre parole sono fregato!....???
zanardi84
01-08-2011, 14:08
in altre parole sono fregato!....???
Io farei un test dell'hard disk, potrebbe essere saltato.
Per caso fa degli strani rumori, come ticchettii magari prolungati o come se tentasse continuamente di avviarsi, anche se è acceso (cioè sposta la testina ma gli torna sempre a riposo)?
abbath0666
01-08-2011, 14:08
non ti preoccupare... andrà sicuramente..
luca_061088
01-08-2011, 14:21
non ti preoccupare... andrà sicuramente..
niente mi ha tolto tutto da C e me l'ha ripristinata...ho perso tutto il desktop cassio...
abbath0666
01-08-2011, 14:29
niente mi ha tolto tutto da C e me l'ha ripristinata...ho perso tutto il desktop cassio...
ma hai formattato! con xp (non ho letto bene se hai quello) cè l'opzione per mantenere tutti i dati quando fai il ripristino..
luca_061088
01-08-2011, 14:33
ma hai formattato! con xp (non ho letto bene se hai quello) cè l'opzione per mantenere tutti i dati quando fai il ripristino..
no no ho 7 e si sto formattando...mi sono sutfato di tribulare...reinstallerò poi tutti i software del caso...e tutte le cose annesse che non erano poche....:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
luca_061088
01-08-2011, 14:55
Grazie a tutti ragazzi per il supporto e l'aiuto datomi....vi ringrazio...potete chiudere il Post :-)
Spero che tu abbia risolto definitivamente e non ci siano problemi collaterali
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.