PDA

View Full Version : cosa ne pensate di questo desk a 299€ ?

Ducatino
01-08-2011, 10:44
» Windows® 7 Home Premium Autentico

» Numero di processori installati: 1

» Produttore processore: Intel

» Tipo processore: Pentium

» scheda grafica Intel GMA X4500,

» Modello processore: E5800

» Core processore: Dual-core

» Velocità processore: 3,20 GHz

» Velocità bus: 800 MHz

» Processore 64-bit: Sì

» Produttore chipset: Intel

» Modello chipset: G41 Express

» Memoria standard: 4 GB

» Memoria massima: 4 GB

» Tecnologia di memoria: DDR3 SDRAM

» Memoria standard: DDR3-1333/PC3-10600

» Lettore schede di memoria: Sì

» Numero di hard disk: 1

» Capacità totale hard disk: 500 GB

» Interfaccia disco rigido: Serial ATA

» Disco rigido RPM: 7200

» Tipo drive ottico: Masterizzatore DVD

» Supporti ottici di sostegno: DVD-RAM/±R/±RW

» Tipo controller: Serial ATA

» Tecnologia ethernet: Gigabit Ethernet

» Sistema operativo: Windows® 7 Home Premium Autentico

» Software incluso: Microsoft® Office Starter: solo Word ed Excel® con funzionalità ridotte, con messaggi pubblicitari. PowerPoint® e Outlook® non inclusi. Per disporre di tutte le funzionalità, acquistare la versione completa di Microsoft Office 2010.
o o Bing™ Bar
o Windows Live™ Essentials

* Caratteristiche fisiche
o

» Colore: Nero lucido

* Varie
o

» Contenuto Confezione: Desktop Computer iMedia S1800 PT.U59E2.350
o o Tastiera
o Mouse

http://img10.imageshack.us/img10/4731/pc299.jpg

cosa ne pensate? è buono in rapporto alla qualità/prezzo? grazie

!fazz
01-08-2011, 10:49
costa poco ma sono fondi di magazzino il prezzo è buono considerando il costo delle licenze ma la macchina è vecchia di parecchi anni come tecnologia

Ducatino
01-08-2011, 10:56
costa poco ma sono fondi di magazzino il prezzo è buono considerando il costo delle licenze ma la macchina è vecchia di parecchi anni come tecnologia

ti ringrazio per la risposta.

sono un po' indietro nelle questioni informatiche visto che mi sono fermato al 2003 quando assemblai il mio primo ed unico desk...quando parli di vecchia come tecnologia cosa intendi? il processore? e vecchia di quanti anni?

perchè a me non serve per giocare o far girare pesanti programmi di grafica, il massimo che farei è utilizzare qualche software di editing video a livello amatoriale.

cioè anche se non sono gli ultimi componenti per me va bene lo stesso basta che a livello di qualità siano affidabili....una cosa che so è che il processore intel consuma meno e riscalda meno dell'amd...e questo me ne sono accorto anch'io avendo un amd...

come sistema operativo come è messo? sbaglio o WIN7 è l'ultimo uscito? grazie

Phobos84
01-08-2011, 11:09
win7 è l'ultimo uscito,ma questo è l'home premium..sarebbe meglio l'ultimate N secondo me..
cmq credo che con 300€ riesci a configurarlo un pò meglio

Ducatino
01-08-2011, 12:59
L'ultimate per fare che??? E' solo una presa in giro quel s.o., la home basta a chiunque. Io ti consiglio:

CPU AMD Phenom II X4 840 3.2GHz Socket AM3 95W Boxed HDX840WFGMBOX € 76,90 € 76,90 0,00%
Scheda Madre Asrock 880GMH/U3S3 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 MicroATX € 65,60 € 65,60 0,00%
RAM DDR3 Corsair Classic XMS3 CMX4GX3M2A1600C9 1600Mhz 4GB (2x2GB) CL9 € 25,90 € 25,90 0,00%
Case Midi Cooler Master CMP 350 Nero con Alimentatore 500W € 54,00 € 54,00 0,00%
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 WD5000AAKX € 32,30 € 32,30 0,00%

TOTALE IVA COMPRESA : 254,70 €

Di certo molto più potente (mancano tastiera+mouse e il masterizzatore che consiglio esterno, può tornarti utile)

scusa ma il sistema operativo è compreso nel prezzo?

con quello mi sa che andiamo oltre il budget...

Marci
01-08-2011, 13:43
scusa ma il sistema operativo è compreso nel prezzo?

con quello mi sa che andiamo oltre il budget...

bisogna aggiungere un centone

Ducatino
01-08-2011, 13:49
bisogna aggiungere un centone

eh allora è troppo per me :incazzed:

dai ragazzi che faccio lo prendo o aspetto?

posso aspettare anche fino a settembre max ottobre però poi non so se trovo offerte così...voi che dite? credo proprio che trovare un desk già assemblato e già licenziato a meno di 299€ sia impossibile...però magari posso trovarne uno con una componentistica migliore no?

giacomo_uncino
01-08-2011, 14:09
ti ringrazio per la risposta.

sono un po' indietro nelle questioni informatiche visto che mi sono fermato al 2003 quando assemblai il mio primo ed unico desk...quando parli di vecchia come tecnologia cosa intendi? il processore? e vecchia di quanti anni?

perchè a me non serve per giocare o far girare pesanti programmi di grafica, il massimo che farei è utilizzare qualche software di editing video a livello amatoriale.

cioè anche se non sono gli ultimi componenti per me va bene lo stesso basta che a livello di qualità siano affidabili....una cosa che so è che il processore intel consuma meno e riscalda meno dell'amd...e questo me ne sono accorto anch'io avendo un amd...

come sistema operativo come è messo? sbaglio o WIN7 è l'ultimo uscito? grazie

il Pentium Dual Core è stato introdotto nel 2007, l'E5800 è uno degli ultimi usciti (2010). L'intel G41 è un chipset che equipaggia tutte o quasi le motherboard microatx 775 che trovi in vendita adesso, per vedere le caratteristiche vai sul sito intel ;)

Seven è ottimo come SO

tieni presente che ha un case piccolo e ali dimensionato di conseguenza quindi nasce e muore con quei componenti, al massimo aggiornerai l'hd

76 euro.

+ 30 montaggio e test e + 20 se vuole il SO installato