View Full Version : Blocco del PC dopo riattivazione dalla sospenzione.
nemesis90
01-08-2011, 10:23
Salve ho il seguente problema (premetto che ho il sistema in firma):
Quando riattivo il pc dalla modalità sospensione appare la schermata di login, digito la password ma i comandi non rispondono. Dopo circa due minuti il PC si sblocca è posso cliccare sulla freccietta (quella per confermare la pass. ed entrare) oppure il tasto "Cambia utente".
Invece se metto il PC in ibernazione, la riattivazione è abbastanza lenta (circa 30 secondi).
Ultimamente ho aggiunto 6GB di RAM e l'SSD: potrebbe essere questo il problema?
whites92
01-08-2011, 13:06
per l'ibernazione è possibile che ci metta tempo perchè deve ricaricare tutti i dati nelle ram
Potrebbe anche esserci qualche problema in uno dei banchi di ram aggiunti o un contatto difettoso in uno o più slot :rolleyes: prova a scollegarne uno alla volta e poi rifai i login.
nemesis90
20-08-2011, 18:54
up
AMIGASYSTEM
20-08-2011, 22:58
Non credo si tratti di memoria difettosa, questo porterebbe ad un brusco spegnimento del PC o alla BSoD (schermata della morte).Rigurada l'Ibernazione e la riattivazione lenta, questo è normale, la Sospensione lascia i dati in memoria, mentre l'Ibernazione, li scrive sull'Hardisk (Hiberfil.sys), poi calcola che la memorià è molto più veloce di un Hardisk.Non ho capito il problema della password, dove i comandi non rispondono, e come fai poi ad accedere al sistema.
Il pc comunque gli si sblocca dopo un po', ci potrebbe essere anche qualche problema sull'HD
AMIGASYSTEM
21-08-2011, 10:05
Il pc comunque gli si sblocca dopo un po', ci potrebbe essere anche qualche problema sull'HD Si, oppure corruzioni sul sistema, causati da qualche infezione in esecuzione, quindi in memoria.
Penso più un problema all'hd, comunque in casi di rallentamenti o blocchi sempre meglio fare delle scansioni
nemesis90
21-08-2011, 14:50
Il pc comunque gli si sblocca dopo un po', ci potrebbe essere anche qualche problema sull'HD
L'SSD è nuovo. A parte questo, non ho riscontrato altri problemi...
Non ho capito il problema della password, dove i comandi non rispondono, e come fai poi ad accedere al sistema.
I comandi rispondono dopo circa 2 minuti (non li ho contati...). Cmq ho notato che a volte riesco ad accedere subito, ma poi non risponde il desktop (nemmeno ctrl-alt-canc); dopo un pò si sblocca e se in precedenza ho premuto ctrl-alt-canc mi appare la relativa schermata.... Può centrare la sospensione selettiva USB, oppure qualche impostazione sbagliata nel bios? Ho notato che ci dono delle voci riguardo il risparmio energia, ma non so come impastarli...
Come dispositivo USB (apparte mouse e tastiera) ho UPS, Chiavetta internet, stampante (spenta), scheda TV. Provo a staccare tutto e vedo ke succede...
nemesis90
21-08-2011, 15:26
Ho provato a staccare le porte USB, ma non succede nulla.
Ho controllato il visualizzatore eventi ed ho trovato questi messaggi (i primi tre sono errori):
16:00:58
Timeout (30000 millisecondi) durante l'attesa della risposta alla transazione dal servizio BFE.
16:01:28
Timeout (30000 millisecondi) durante l'attesa della risposta alla transazione dal servizio WwanSvc.
16:01:58
Timeout (30000 millisecondi) durante l'attesa della risposta alla transazione dal servizio AudioEndpointBuilder.
16:03:41
Il sistema è stato riattivato dalla modalità di sospensione.
Durata sospensione: 2011-08-21T13:59:57.270120800Z
Data e ora attivazione: 2011-08-21T14:00:26.560001500Z
Origine attivazione: Sconosciuto
Allora potrebbe essere un problema relativo al firmware dell'ssd, in giro ho letto che molti stanno avendo problemi simili specie col Sandforce SF-2XXX
http://www.hwupgrade.it/news/storage/ssd-difettosi-corsair-richiama-un-proprio-modello_37132.html
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1749264&page=1564
nemesis90
21-08-2011, 16:43
Allora contatto l'assistenza tecnica di OCZ.... poi vi faccio sapere.
Intervengo in questa discussione perché ho un problema simile: da quando ho installato un SSD OCZ il Pc si comporta normalmente, in caso di sospensione, fino al login, poi appena digito qualcosa va in schermata blu.
Rimango anche io in attesa di possibili soluzioni :)
EDIT: doppio post (scusate)
nemesis90
25-08-2011, 15:25
Qualcuno sa dove trovare il numero della'assistenza di OCZ???
Vedi qui
http://www.saggiamente.com/blog/2011/05/12/saggelettere-ocz-mi-ha-sostituito-il-vertex-2e-25nm-in-10-giorni-senza-spese/
nemesis90
08-01-2012, 10:13
Dopo aver reinstallato il S.O. per altri motivi, il problema sembra risolto....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.