View Full Version : <<Cattolici contro il metal 'Rosario collettivo anti-concerto'>>
Sebbene il concerto si sia fatto tranquillamente, non potevo non postare una cosa del genere
http://bari.repubblica.it/cronaca/2011/07/06/news/metal-18748853/
per chi non lo sapesse: l'evento in questione è stato tenuto in un locale a Bari dove due band di spicco del metal estremo (death e black) Deicide (http://www.metal-archives.com/bands/Deicide/148) e Belphegor (http://www.metal-archives.com/bands/Belphegor/1952) si sono trovati (anzi correggo "dovevano") di fronte una schiera di "pseudo" buonisti che volevano recitare il rosario al loro concerto :asd: ...mah che dite? sono in Italia certe cose...(e pochi altri paesi del mondo) :fagiano:
Piana C.
01-08-2011, 10:44
Assimilare l'omosessualità tutta al satanismo mi ricorda la veemenza degli inquisitori tratteggiati in un romanzo storico che mi è molto piaciuto: "La chimera" di Sebastiano Vassalli. Peccato che qui lo scrittore narri fatti del XVII secolo :doh:
FunnyDwarf
01-08-2011, 14:12
vabbé ma stiamo parlando di quella masnada (pochi in realtà - per fortuna) di spostati di Pontifex.Roma :asd:
IngMetallo
02-08-2011, 13:11
Ahahaha semplicemente ridicoli !!! Comunque che vergogna per il nostro paese..
Wow QUESTO si che è metal !
Comunque che vergogna per il nostro paese..Nah, basta andare in tanti altri Paesi, a partire dagli Stati Uniti, e ti accorgerai che lì il bigottismo raggiunge vette imbarazzanti.
Anzi, ci tengo a sottolineare che mi dissocio totalmente da quei signori di Pontifex, e quindi anche dal titolo dell'articolo che parla di "cattolici contro il rock/metal". Io sono cattolico e ascolto rock/metal.
Beh, non proprio quel metal, magari... Ogni tanto provo a sentire quel che propina User111 nel thread :asd:
Ma per tornare al caso, è sicuramente vero che i testi di molti gruppi metal sono esplicitamente satanisti, esaltano odio e violenza e tanti comportamenti abietti, ma pensare che tutto questo sia effettivamente parte di un movimento satanista vuol dire non aver affatto compreso il fenomeno metal (o la parte che lo riguarda).
Generalmente i metallari sono metallari perché gli piace il metallo, mica perché voglio mangiare bambini :D Ed è una cosa scontata, perché per prendere sul serio quel che dicono certe canzoni vuol dire essere messi male con la testa :D
Il cantante giamaicano che offende gli omosessuali che viene citato in fondo all'articolo, invece, può avere un impatto pericoloso perché l'atteggiamento del suo pubblico è ben diverso e più influenzabile.
Insomma, di cattivi esempi in questo mondo ce ne sono tanti, e prendersela con un gruppetto di metallari è proprio fuori luogo. Hanno sicuramente argomenti migliori per cui pregare :read:
IngMetallo
03-08-2011, 08:17
Nah, basta andare in tanti altri Paesi, a partire dagli Stati Uniti, e ti accorgerai che lì il bigottismo raggiunge vette imbarazzanti.
Ah questo non lo so, sono stato solo una volta all'estero.. comunque dicevo solo che è vergognoso :asd: Poi è logico che di gente così ce ne sia ovunque
nsomma, di cattivi esempi in questo mondo ce ne sono tanti, e prendersela con un gruppetto di metallari è proprio fuori luogo. Hanno sicuramente argomenti migliori per cui pregare
esattamente :D
tony1000
03-08-2011, 10:24
mi pare quasi un modo per farsi pubblicità...
Fabiaccio
03-08-2011, 17:54
Appuntamento a Bari, "se le autorità non lo impediranno". Dopo Moretti e Santoro, i tradizionalisti di Pontifex condannano Deicide e Belphegor: "Esaltano le forze del male, osannano all'omosessualità". Lo psichiatra: "La musica satanica invita a sacrifici, violenza e stupri"
E' giusto, è meglio il grande fratello, è più educativo :rolleyes:
O uomini e donne
Programmi per cui questi cattolici dell'ultim'ora ovviamente non muovono un muscolo.
L'organizzatore dell'evento, Luigi Pisanello, non batte ciglio: "È incredibile che questi signori sedicenti cattolici strumentalizzino ancora la musica heavy metal per fare politica mascherandola da 'missione' per conto di Dio".
http://www.honcho-sfx.com/Images/Products/Blues_wh_bk_cl.jpg
Ma pure uno psichiatra poi... :rolleyes:
Certo che vivi e lascia vivere no, eh...
Già perchè poi i massacri succedono perchè uno ascolta musica metal mica perchè ha il cervello deviato... :fagiano: e uno diventa omosessuale o lesbica se una canzone gli dice di diventarlo... :fagiano:
p.s.: io tifo per deicide e Belphegor
mi pare quasi un modo per farsi pubblicità...
chi? i pontifess o i 2 gruppi? tra tutti e due... :D
Fabiaccio
03-08-2011, 21:37
Meluzzi? dalla wikipedia (perchè non ho voglia di essere sospeso)
Polemiche e controversie
Nelle apparizioni televisive ha spesso assunto posizioni controcorrente, difendendo le ragioni del punto di vista dei cattolici sulla famiglia e la società, soprattutto contro l'aborto, la difesa della vita e l'autorevolezza morale della Chiesa. Ha definito gli omosessuali "disabili della procreazione" e dichiarato altresì che "è evidente che alla base dell’omosessualità c’è quasi sempre un problema psicologico".
Ha suscitato polemiche una sua intervista sulla pedofilia, dove Melluzzi dichiara che ci sarebbero casi in cui la volontà del pedofilo non sarebbe controllabile.
:rolleyes: e a gente del genere viene ancora concessa la libertà di parola?
Ok, però questo è OT :fagiano:
Fabiaccio
03-08-2011, 22:17
Ok, però questo è OT :fagiano:
E' citato nell'articolo :fagiano:
Era giusto per fare inquadrare il personaggio ;)
FunnyDwarf
06-08-2011, 13:20
aggiornamento in tema: sembrerebbe che il direttore di Pontifex sia stato arrestato per stalking: http://www.uaar.it/news/2011/08/04/arrestato-per-stalking-bruno-volpe-direttore-di-pontifex/
:asd: :asd: :asd:
Nah, basta andare in tanti altri Paesi, a partire dagli Stati Uniti, e ti accorgerai che lì il bigottismo raggiunge vette imbarazzanti.
Anzi, ci tengo a sottolineare che mi dissocio totalmente da quei signori di Pontifex, e quindi anche dal titolo dell'articolo che parla di "cattolici contro il rock/metal". Io sono cattolico e ascolto rock/metal.
Ma per tornare al caso, è sicuramente vero che i testi di molti gruppi metal sono esplicitamente satanisti, esaltano odio e violenza e tanti comportamenti abietti, ma pensare che tutto questo sia effettivamente parte di un movimento satanista vuol dire non aver affatto compreso il fenomeno metal (o la parte che lo riguarda).
Generalmente i metallari sono metallari perché gli piace il metallo, mica perché voglio mangiare bambini :D Ed è una cosa scontata, perché per prendere sul serio quel che dicono certe canzoni vuol dire essere messi male con la testa :D
Il cantante giamaicano che offende gli omosessuali che viene citato in fondo all'articolo, invece, può avere un impatto pericoloso perché l'atteggiamento del suo pubblico è ben diverso e più influenzabile.
Insomma, di cattivi esempi in questo mondo ce ne sono tanti, e prendersela con un gruppetto di metallari è proprio fuori luogo. Hanno sicuramente argomenti migliori per cui pregare :read:
quoto e rischiano di cadere nel ridicolo.
Beh, non proprio quel metal, magari... Ogni tanto provo a sentire quel che propina User111 nel thread :asd:
:sofico:
Phantom II
28-08-2011, 13:10
La cosa più ridicola di questa storia è che ci sia qualcuno che prende sul serio un gruppo capitanato da un ciarlatano come Benton.
http://bari.repubblica.it/cronaca/2011/07/12/foto/al_festival_del_rock_satanico_-19038612/1/ ho trovato anche le foto :Prrr:
wolverine
22-09-2011, 19:08
Solite storielle, il problema sono quelli che sentono sta notizia e ci credono.
Solite storielle, il problema sono quelli che sentono sta notizia e ci credono.
se per questo anche il bigottismo di certa gente :rolleyes:
http://la-nostra-musica-bari.blogautore.repubblica.it/2011/07/12/folla-al-concerto-dei-satanisti-solo-musica-niente-rosario/
Ma come, niente vergini disonorate? Niente sagrifizi umani? Niente infanti mangiati? :O
Sono basito :asd:
Ma come, niente vergini disonorate? Niente sagrifizi umani? Niente infanti mangiati? :O
Sono basito :asd:
ma sopratutto niente rosari :O :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.