View Full Version : iPhone 5: le immagini dei primi cloni
Redazione di Hardware Upg
01-08-2011, 09:13
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-5-le-immagini-dei-primi-cloni_38011.html
Sono comparse online in queste ore le immagini di un possibile clone cinese del nuovo smartphone della mela, le cui forme potrebbero così essere state svelate in anteprima
Click sul link per visualizzare la notizia.
Alessio.16390
01-08-2011, 09:18
le riproduzioni "tarocche" del dispositivo della mela hanno spesso dimostrato di poter confondere anche i più esperti.
Non diciamo eresie, sono molto ma molto diversi, dai materiali, al peso fino ad arrivare al SO.
Non ci casca proprio nessuno :D
hermanss
01-08-2011, 09:23
E già molto se si avviano:asd:
Non penso proprio che il prossimo iphone sarà anche solo lontanamente simile a questo "clone". Osservando attentamente i case che circolano in Cina, a mio avviso reali (come erano reali quelli per l'ipad), sembra logico che il futuro prodotto della Mela avrà un design molto simile all'ipad 2 e un display da almeno 4 pollici : le dimensioni della cover sono più grandi, di un certo margine, persino delle misure di un galaxy SII o di un HTC EVO 3D, ed entrambi hanno un display da 4,3". Inoltre, sempre stando alle cover, il tasto per mettere il telefono in silenzioso è stato spostato sul lato destro del terminale. Il retro, molto probabilmente, non sarà più in vetro. L'alluminio dovrebbe essere anch'esso escluso in quanto creerebbe problemi con il segnale. è possibile che Apple utilizzi la lega metallica di cui ha acquistato diritti esclusivi per l'utilizzo nel mercato dell'elettronica : Liquid Metal, ma questa è solo una piccola ipotesi.
Friend34
01-08-2011, 09:29
Alcune "copie" sono tanto perfette perchè sono semplicemente veri iphone sottratti dalla foxconn durante la produzione e rivenduti con un SO tarocco,ma la base hardware è quella di un vero iphone
Non diciamo eresie, sono molto ma molto diversi, dai materiali, al peso fino ad arrivare al SO.
Beh, i più esperti non credo, però consideriamo che una fetta rilevante (per non dire maggioritaria) acquista l'iPhone più come status symbol che come oggetto tecnologico, ed ecco che qualcuno disposto ad acquistarlo (o anche qualcuno che verrà truffato) si trova eccome!
OT: liquid metal? ma esiste davvero? pensavo fosse una trovata di terminator 2!!
iorfader
01-08-2011, 09:31
la forma è uguale, te ne accorgi quando lo accendi
Obrigado
01-08-2011, 09:32
grande cina.
mazz che cultura che hanno!
da loro e' tutto fake anche i negozi apple: http://birdabroad.wordpress.com/2011/07/20/are-you-listening-steve-jobs/
Alessio.16390
01-08-2011, 09:33
la forma è uguale, te ne accorgi quando lo accendi
Posso parlare, da Ex possessore di 3G/3Gs ed avendo avuto tra le mani diversi CECT, già al tatto si capisce tutto.
Se vedi una foto sul web ci puoi anche cascare, dal vivo ASSOLUTAMENTE no.
Pier2204
01-08-2011, 09:35
giungono ora le immagini di iPhoney 5 :asd:
...mannaggia sti Cinesi..
classiche truffe made in china
utentenonvalido
01-08-2011, 09:38
Alcune "copie" sono tanto perfette perchè sono semplicemente veri iphone sottratti dalla foxconn durante la produzione e rivenduti con un SO tarocco,ma la base hardware è quella di un vero iphone
Per mettere dentro un iphone un OS "tarocco" ci vogliono mezzi e mesi di tempo , quello che dici non ha alcun senso.
OT: liquid metal? ma esiste davvero? pensavo fosse una trovata di terminator 2!!:D Esiste veramente, ed ha diverse proprietà interessanti che potrebbero essere utili in uno smartphone :
- High Yield Strength
- High Hardness
- Superior Strength/Weight Ratio
- Superior Elastic Limit
- High Corrosion Resistance
- High Wear-Resistance
- Unique Acoustical Properties
http://www.macrumors.com/2010/08/09/apple-acquires-rights-to-liquidmetal-technologies-advanced-metal-alloys/
Non è detto ovviamente che Apple scelga di utilizzare questa soluzione, ma il vetro lo escluderei.
Mi ricordano i telefonini finti che si vendevano una volta :asd:
purtroppo è sempre stato così, ma non credo manco sia dura da distinguerli
Portocala
01-08-2011, 09:57
- High Yield Strength
- High Hardness
- Superior Strength/Weight Ratio
- Superior Elastic Limit
- High Corrosion Resistance
- High Wear-Resistance
- Unique Acoustical Properties
Leggendo quelle caratteristiche mi è venuto in mente la tuta di Crysis 2 :asd:
iorfader
01-08-2011, 09:59
la nanotuta :asd:
http://rickischultz.files.wordpress.com/2010/11/mork.jpg
Obrigado
01-08-2011, 10:00
Maximum Call Engaged!!!
oramai le sparano di tutte, poi appena cade si fracassa tutto l'interno, poi certo l'esterno rimane integro. :O
IlCarletto
01-08-2011, 10:28
ma che senso hanno queste notizie? comprendo i flamer e gli hater a questo punto...
domani costruisco anche io un clone, gli metto 2 scritte cinesi e lo spaccio come tale, finendo su 1000 web-magazine.
Seraph84
01-08-2011, 11:00
uhm...la forma ci potrebbe anche stare, ma non credo che l'iPhone 5 sarà davvero così...il vetro curvo è figo, ma se cade si spacca sicuro 100%...poi il tasto mute è dalla stessa parte dei tasti volume, il che va contro le immagini delle ipotetiche custodie viste nei giorni scorsi...insomma, uno dei 2 non ci prende...
IMO l'iPhone 5 sarà costruito con i materiali del 4, ma con le forme del 3...io spero che il retro sia tutto in alluminio, una sorta di "iPad2 mini"...anche se poi il prendere bene il segnale sarebbe un problema...
filippo1980
01-08-2011, 11:53
Premetto che non amo questo genere di commenti, ma do' ragione a chi, ultimamente, vi accusa di scrivere notizie inutili!
Scusate se ve lo dico ma non è così che aumenterete il pubblico ovviamente secondo me... poi magari mi sbaglio ma chi viene quì da anni alla ricerca di notizie interessanti e specifiche non penso sia contento di questa vostra svolta verso il "sensazionalismo giornalistico"!
P.S.: Senza offesa ovviamente ma concludo dicendo che, personalmente, preferirei una notizia "seria" al giorno che una "seria" (perchè per fortuna non tutte sono da buttare) e venti "inutili"...
è così facile non cadere nei bidoni, basta compare sempre in shop ufficiali o certificati e non in nero, e poi va bene risparmiare ma quando uno vedi gli apple a 200€ e lo compra pure, allora se l'è andata a cercare
CaFFeiNe
01-08-2011, 12:03
dipende da chi fa il clone... se il clone lo fa la meizu... penso proprio non se ne accorga neanche steve jobs....
dopotutto la meizu monta anche il retina display sui suoi device... non è il solito tarocco con risoluzione bassissima e cose simili...
Il futuro Meizu MX avrà un display da 4″ con risoluzione 960x640px, fotocamera da 8 MPx con flash e sensore ottico retroilluminato, processore con CPU dual-core ARM Cortex A9 (non si conosce il chipset preciso, e di conseguenza la GPU) e 1 GB di memoria RAM.
Il sistema operativo Android 2.3 Gingerbread sarà farcito da un’accattivante interfaccia, un’evoluzione di quella attualmente sull’M9 (le cui ROM leaked di Gingerbread sono già in giro).
Completano la torta connettività GSM/3G/HSDPA, Bluetooth, Wi-Fi e GPS, tutto in 9.5mm di spessore.
Il prezzo sarà di 550$ (circa 386€ al cambio attuale),
insomma hanno tutte le carte in tavola per fare un clone inidentificabile al tatto o quel che volete...
L'unica cosa dove sono "diversi" è il S.O. ;)
Per il resto anche gli iphone originali sono cinesi.. fattene una ragione :)
Puoi scrivere quanto vuoi "designed in California" e amenita' del genere, ma gli iphone gli USA li vedono solo quando sono importati..
I materiali dici? la plastica è sempre plastica, non mi risulta che una sia meglio del altra (infatti è il materiale povero per eccellenza). Ti capirei fossero in fibra di carbonio; ma non lo sono :p
Ho iphone anche io, ma grazie a Dio non sono fanboy.
P.S.
Se questa sara' davvero la forma finale farebbe un netto passo in avanti rispetto al mattoncino.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.