PDA

View Full Version : Samsung Galaxy Tab, un pannello in grado di competere con iPad 2

Redazione di Hardware Upg
01-08-2011, 07:39
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/samsung-galaxy-tab-un-pannello-in-grado-di-competere-con-ipad-2_37998.html

Il pannello utilizzato da Samsung per lo sviluppo della propria soluzione Galaxy Tab 10.1 rappresenta una delle proposte più interessanti dal punto di vista qualitativo sul mercato

Click sul link per visualizzare la notizia.

giofal
01-08-2011, 07:51
Fosse solo quello...

ulk
01-08-2011, 08:26
Fosse solo quello...

Ma neanche e comunque tutto il resto del galaxy Tab che fa schifo, vedersi le video recensioni sul tubo.

utentenonvalido
01-08-2011, 09:31
Adesso è diventata la resa cromatica del LCD a fare da discriminante per un tablet??? :doh:

Portocala
01-08-2011, 09:45
"secondo DisplayMate" è lo schermo a farlo.
secondo CPUmate è la CPU
secondo OSmate è il sistema operativo.

p4ever
01-08-2011, 09:47
Adesso è diventata la resa cromatica del LCD a fare da discriminante per un tablet??? :doh:

magari la discriminante no...ma la sua bella importanza la ha, diciamo che per me conta un 50/60% sulla qualità di un tablet...d'altronde stiamo parlando proprio di un monitor che teniamo in mano, è tutto lì, se questo fa schifo come resa parte male già in partenza, è come se acquistassi una tv, può avere tutte le cazzatine del mondo all'interno, 8 usb, decoder hd, etc....ma se poi la qualità del pannello è una miseria, visto che parliamo di qualcosa che va "guardato" e non masticato, allora non serve a nulla...

cmq il galaxy tab 10.1 è un ottimo prodotto, non capisco dove se ne parli male o perchè faccia cosi schifo...questa mi suona davvero nuova...va contro corrente per i tutti i pareri positivi che ho sentito fin qui sul prodotto

MikDic
01-08-2011, 09:48
A conferma, per coloro che ancora credono che Apple sia solo Marketing: la qualità di Apple è generalmente in ogni componente medio alto con poche eccezioni negative. L'immensa economia di scala (un paio di tablet ed un paio di smarphone !!!!) le garantisce entroiti eccezionali, ma è un'altro discorso..
Da informatico che lavora dagli anni 80 molto anche con apple, (ma per me direttamente non ho mai comprato apple... giusto per non essere accusato di essere della setta :) ), ricordo che si diceva negli USA che i Mac (in genere la filosofia apple) erano per i top manager, per gli esperti, ... per chi non ne capiva un czz per via della semplicita dei sistemi. Il quarto raro cliente era colui che "pensava diversamente". Oggi quest'ultimo cliente è stato sostituito dalla enorme massa di gente che semplicemente segue il trend . Ma normalmente tutti i quattro "clienti tipo" sono abbastanza soddisfatti. Questo deve far riflettere dagli giudizi superficiali e troppo sintetici. Scusate un po l'OT partito dal display...
Tornando alla notizia : Orami tutti si appoggiano a qualche particolare per essere contro l'iQalunqueCosa, ma tutti insieme (!?!) prendono sberle, tranne android/smartphone che beneficia dell'immensa potenza di fuoco di tanti produttori di grosso calibro e qui samsung sta venendo fuori alla grande. Non pero per i tabs...

Maxt75
01-08-2011, 10:15
Samsung sa il fatto suo. Da possessore di un Galaxy S2 e considerandolo il meglio sul mercato in data attuale, questo articolo sulla bontà del TAB, non mi stupisce per nulla.

Ombra77
01-08-2011, 10:35
Ma neanche e comunque tutto il resto del galaxy Tab che fa schifo, vedersi le video recensioni sul tubo.

argomentare per favore. Se poi è solo una tua opinione superficiale, ti rispondo superficialmente: gia solo l'assenza di tutte le restrizioni che mette Apple sui suoi prodotti (no drag/drop direttamente sul dispositivo, non puoi spedire files via bluetooth, sei legato a iTunes, ecc.) lo rende migliore di iPad-n.

Stappern
01-08-2011, 11:38
argomentare per favore. Se poi è solo una tua opinione superficiale, ti rispondo superficialmente: gia solo l'assenza di tutte le restrizioni che mette Apple sui suoi prodotti (no drag/drop direttamente sul dispositivo, non puoi spedire files via bluetooth, sei legato a iTunes, ecc.) lo rende migliore di iPad-n.

do you know jailbreak?

cmq cerchiamo di non scatenare una tablet war...

ok ho riletto il titolo,pare proprio quello l'intento,SCATENATEVI!!!

Ombra77
01-08-2011, 11:43
Per fare tutto ciò che ho detto nel post precedente non serve il Jailbreak, sul galaxy.
E non parlo certo di installare app pirata o roba simile.
Il concetto di dover crackare un prodotto per aggiungere funzioni scontate per prodotti della stessa fascia è semplicemente folle.
Talmente folle che la Apple continua a far soldi a palate nonostante devices blindati. Io non capisco proprio quale tipo di molla scatti nella testa della gente. Ben venga il Galaxy Tab, che mi sembra estremamente valido e performante, e senza assurde costrizioni.

masluigi
01-08-2011, 13:15

Tutto quello che dici è superato da ios5, tranne il bluetooth che reputo inutile, se devo spedire una foto uso la mail, il resto è illegale.

Voi androidiani che vivete nel mondo dell' illegalità, certo che non vi serve lo jailbreak basta mettere una spunta ad una casella per installare qualsiasi cosa scaricata, non concepite il fatto di non potervi scambiare suonerie , mp3 tramite bluetooth, ma se ci pensate bene è illegale scambiarsi mp3 tra amici, per cui foto a parte e auricolari autoradio .. , legalmente a cosa serve il bluetooth?

Poi vi chiedete perchè i film google non li fà scaricare a chi ha permessi di root, e così probabilmente sarà anche per la musica, semplice le major che devono dargli il permesso non vogliono che una cosa scaricata possa essere condivisa con chicchessia, se ci pensate ecco le "restrizioni" Apple, cosa rappresentano.

Inoltre impediscono a malware e virus di entrare e questo è un bel vantaggio, tutti sono buoni a correre ai ripari, a cancellare applicazioni dopo che il danno è stato fatto ma al malcapitato che si vede sottrarre i propri dati, di sicuro preferirebbe dei controlli prima di pubblicare queste belle apps malevole.

DjLode
01-08-2011, 13:24
ma se ci pensate bene è illegale scambiarsi mp3 tra amici

In base a quale legge?

Stappern
01-08-2011, 13:30
In base a quale legge?

Emmmm copyright? Se una canzone la scarichi da un torrent oppure la scarichi dal cell di un amico non vedo cosa cambi...

DjLode
01-08-2011, 13:32
Emmmm copyright? Se una canzone la scarichi da un torrent oppure la scarichi dal cell di un amico non vedo cosa cambi...

Scambiarsi mp3 quindi non è illegale. Scambiarsi file protetti da copyright lo è.
Sono due cose abbastanza distinte.

Stappern
01-08-2011, 13:35
Scambiarsi mp3 quindi non è illegale. Scambiarsi file protetti da copyright lo è.
Sono due cose abbastanza distinte.

si certo ok ma per mp3 ormai si intende una canzone non il tipo di file su,ovvio che puoi girarti tutti gli mp3 delle tue scorregge al mare,a me mai capitato comunque

Glasindor
01-08-2011, 14:55
Se io compro un mp3 e lo voglio vendere ad un amico, non è illegale vendere per Blutooth, non essiste nessuna legge che vieta questo. Io uso il Blutooth mi faccio pagare 1 euro e dopo cancello il mp3 dal mio smartphone. Se posso vendere un CD posso anche vendere una canzone. Quello che è illegale è scaricare da internet. Comunque il Blutooth serve per molte più cose, foto, video, e quello che vuoi. Per chi no lo sa email o programmi Social Network non è la stessa cosa perché serve Internet. Io ad esempio ho un IPhone senza internet e non riesco a scambiare cose con le persone. 700 euro per non potere scambiare una foto. Ci sono cellulari di 50 euro che riescono a farlo.

citty75
01-08-2011, 15:14
Certo che prendere uno smartphone (non solo l'iphone) e non fare un piano dati la dice lunga sul tipo di utente che sei.
Nel tuo caso è evidente che ti saresti trovato meglio col cellulare da 50 eur col bluetooth....
Dovresti chiedere a te stesso perchè hai preso un iphone....:rolleyes:

p4ever
01-08-2011, 15:46
si certo ok ma per mp3 ormai si intende una canzone non il tipo di file su,ovvio che puoi girarti tutti gli mp3 delle tue scorregge al mare,a me mai capitato comunque

mai capitato cosa? registrare in mp3 le tue scorregge al mare? :mbe:

Sajiuuk Kaar
01-08-2011, 19:13
In poche parole stanno sviluppano un sasso ancora più inutile? O.o

agiabuba
01-08-2011, 23:04
Ben venga il Galaxy Tab, che mi sembra estremamente valido e performante, e senza assurde costrizioni.
Sei evidentemente disinformato... da questa (http://www.guardian.co.uk/technology/2011/jul/25/why-samsung-galaxy-tab-is-meh) review del Galaxy Tab 10.1 (scritta da un "droidiano", quindi di certo non di parte):

«... Android now requires a proprietary desktop app to effect simple file transfers – an app that is, if possible, even worse than iTunes, and represents no selling-point for those of us who want non-proprietary, "just-works" mobile devices.»
(non vale per Android in generale, ma per Honeycomb Samsung-flavoured)

...dicevamo?

Freaxxx
01-08-2011, 23:17
non credo che la qualità paghi nel mercato attuale dell'IT, e per attuale intendo il mercato di massa da sempre :D

Samsung, apriti pure te degli store in strada vendi la roba al quadruplo, vedrai che batterai Apple, anche perché buona parte dei componenti è prodotta da te :O

Nethuns
03-08-2011, 09:45
l'unico problema dello schermo dell'ipad2 è la risoluzione...davvero penosa oramai.