PDA

View Full Version : ricompilare file

tech2009
31-07-2011, 23:10
Ciao a tutti :) :) Ho un file .exe (emulatore di una calcolatrice scientifica) che funziona per pc!! Vorrei far funzionare tale programma sul mio palmare con windows mobile 6.5 come posso fare per ricompilare il programma e renderlo così utilizzabile sul palmare? Che programmi usare?

CIAOO

tech2009
06-08-2011, 17:45
nessuno mi sa dare un aiuto??

pabloski
06-08-2011, 18:25
windows mobile è windows ce e credo che abbia meno funzioni nell'api e soprattutto è arm

se hai i sorgenti potresti compilarli con una toolchain arm

dovresti procurarti questo sdk http://www.microsoft.com/download/en/details.aspx?id=17310 e il compilatore specificato

Freaxxx
06-08-2011, 19:15
ti servono i sorgenti, oppure potresti intraprendere una lunga strada, inutilmente lunga, verso il reverse engineering per fare un porting che assomigli all'applicazione.

tech2009
07-08-2011, 22:08
premetto che non sono un programmatore!!! Pensavo fosse una cosa più semplice da realizzare;) se non sbaglio tale emulatore è opensource e quindi dovrebbero esserci i sorgenti però nel file c'è solo l' .exe e allora vi chiedo i codici sorgente possono essere inclusi nell' .exe?

pabloski
08-08-2011, 14:46
premetto che non sono un programmatore!!! Pensavo fosse una cosa più semplice da realizzare;) se non sbaglio tale emulatore è opensource e quindi dovrebbero esserci i sorgenti però nel file c'è solo l' .exe e allora vi chiedo i codici sorgente possono essere inclusi nell' .exe?

no è impossibile

esattamente qual'è l'emulatore in questione?

tech2009
09-08-2011, 20:09
esattamente non ricordo come si chiama; il file eseguibile ha un nome che penso non c'entri con quello dell' emulatore, se vuoi te lo passo!!
Nel caso riuscissi a trovare i sorgenti è possibile fare ciò che io richiedo?

pabloski
09-08-2011, 22:33
Nel caso riuscissi a trovare i sorgenti è possibile fare ciò che io richiedo?

i sorgenti si possono modificare fino a che non compilano

può essere semplice se il programma usa librerie presenti su windows e windows mobile e se non fa uso di funzioni a basso livello, altrimenti bisognerà fare il porting e ci vorrà molto più tempo