PDA

View Full Version : dubbio amletico: notebook or all in one ?


paolo.g
31-07-2011, 17:05
il mio computer si trova da alcune settmane alla discarica :cry:
Per il momento soppravvivo, senza particolari problemi con lo smartphone :D , ma a settembre dovrò prendere una decisione amletica: notebook or all in one ?

Mi piacerebbe prenderne uno con utilizzo a 360 gradi con la sola esclusione del gaming che non mi interessa proprio. Mi attira invece il multitouch presente negli all in one.
Come budget posso superare i mille euro. L'utilizzo solo a casa.
Per i notebook mi sono fatto una cultura con questo forum ma degli all in one so molto poco.
Potete darmi delle dritte, a livello generale, se gli all in one sono prodotti che vale la pena di acquistare ?
Grazie mille in anticipo

KoDen78
31-07-2011, 17:22
Gli all in one spesso adottano componentistica a basso consumo, oppure utilizzano gli stessi componenti dei pc notebook, per via degli ingombri. In ogni caso si tratta di soluzioni non particolarmente interessanti per via del costo (di solito è abbastanza alto). Un notebook ha dalla sua la praticità e la maggior quantità di modelli e fasce di prezzo disponibili.

Intorno ai 1000 euro si possono trovare dei Dell con schermo di qualità, oppure qualche Imac (credo). Tra gli all in one, mi sembra di ricordare qualche Asus o hp accettabile a quella cifra.

ziocanaja
31-07-2011, 19:32
iMac tutta la vita.... Costano un Po di piu' ma hai tutto: un sistema operativo lion che e' il meglio, hardware di qualita' e supporto Apple

paolo.g
04-08-2011, 13:53
grazie mille per le risposte.
Alla fine opterò per un classico notebook, l'asus n75 se non sarà troppo oltre il mio budget.
Ho guardato anche le altre novita asus per gli all in one ma partono dai 22" fino ai 27", veramente troppo grandi ed ingombranti.
Per quanto riguarda iMac avrei bisogno in ogni caso di una virtual con xp home sp2 per lo smartphone. Cominciare adesso ad imparare un nuovo so proprio non mi va ...

EDIT: ... indipendentemente dal fattore spesa