PDA

View Full Version : Problema Gigabyte gtx570 so. A volte si avvia a volte no

saggiotemplare
31-07-2011, 18:03
Buongiorno a tutti,
sono nuovo "di queste parti", e volevo innanzitutti farvi i miei complimenti.
Ho questo piccolo (:mbe: ) problema e quindi mi rivolgo a voi che siete più eruditi di me.
Dunque, premessa. La configurazione iniziale del pc presente in firma prevedeva la Asrock z68 extreme 4; ma ho dovuto cambiarla dato che non vi era più alcun modo di avviare ( se non cambiando slot pcie) la vga esterna e la lan integrata non fungeva più.
Quindi sono passato ad asus, convinto che i problemi di vga fossero risolti.. in vece no. Senza un benchè minimo senso logico, a volte viene avviata la vga integrata nella cpu e a volte quella esterna e non riesco,onestamente, a capirne il motivo. Preciso, quando non sia avvia la vga esterna, si accendono inizialmente i led che confermano l avvenuta accensione per poi spegnersi un istante dopo.
Ho testato i componenti; l ali ha le tensioni corrette in uscita; ho provato un altro tipo di ram e scheda madre ma non riesco a venirne a capo. Tra l altro, quando si avvia (vga est), funziona regolarmente anche per ore giocando e vedendo bd per questo non so è davvero un problema di scheda difettata.
Dalle valutazioni che ho fatto, sembrerebbe che a volte non riceva sufficiente alimentazione e che quindi si spenga in favore di quella interna. è possibile tutto ciò o è più plausibile che sia magari un problem di driver?
Se qualcuno ha lumi in merito gliene sarei grato.
grazie

Configurazione:
Ali: OCZ ZX 1000; asus p8z68v-pro, 2x2gb g.skill 1600 eco, intel i7 2600k,
ocz vertex 3 120 gb + wd caviar blue 1tb, gigabyte gtx 570 so

vonugard
01-08-2011, 11:39
devi fare tre prove prima di dire che la vga sia fallata:
1- provare altri vgadriver avendo gia un sistema di recente aggiornato di driver...
2- abbassare il gpu clock
3- provare la scheda su un'altro sistema

non da tralasciare che ci potrebbe essere qualche conflitto di ram e mobo

saggiotemplare
01-08-2011, 14:06
Sto provando con dei driver precedenti a quelli attuali (266.77 anzichè 275.33) e anche con frequenze più basse ( 695 anzichè 850). il discorso di testarla su un altro sistema mi la scia dei dubbi in quanto è un problema talmente random da non dare avvisaglie sul manifestarsi. Comunque, posso constatare che, una volta cambiata scheda madre, il problema è stato molto meno frequente.
grazie per la risposta

saggiotemplare
01-08-2011, 14:56
C è stata un evoluzione a riguardo. mentre navigavo pacificamente su internet, h oavuto un bel blue screen.
Facendo un analisi, il prolema è riconducibile a questa applicazione/driver ntoskrnl.exe+66580
Al riavvio, sulla classificazione di win7, risultava "trovato nuovo hardware"..
Facendo una rapida ricerca,pare sia un arresto riconducibile ad un problema di scheda video. è possibile che sia un rreale conflitto tra al scheda video integrata e quella esterna?
è anche capitato però che, con vga integrata disabilitata da bios, non partisse comunque quella esterna.
non so più dove sbattere la testa! :muro: :muro: :muro:

saggiotemplare
01-08-2011, 15:54
altro blue screen. stavolta il responsabile è dxgkrnl.sys.