View Full Version : Cosa comprare per un lcd 22'' ?
Ciao a tutti!
Sono in procinto di comprarmi un computer nuovo, avendo però già un asus 22''. Vorrei un pc per giocare online, prevalentemente ai futuri battlefield 3 e modern warfare 3.
Ero piuttosto convinto a comprarmi la MSI gtx 560 TI, però ora vedo che tutti parlano molto bene della 570... il punto è che avendo "solo" un 22'', non vorrei comprare per niente una scheda che non verrebbe sfruttata a modo!
Mi dareste un consiglio? inoltre, vedendo vari modelli anche della 570, sarei un po' confuso sull'acquisto! Grazie infinite! :cool:
Un 22'' è un gran bel monitor tranquillo. Non devi comprare la scheda in relazione alla grandezza fisica del monitor bensì alla sua risoluzione. Se il monitor è full hd vanno bene tutte e 2 le schede, dipende da quanto vuoi spendere. Ovviamente la 570 è migliore della 560Ti, ma la differenza si paga..
983toxic
31-07-2011, 20:23
se è un lcd con risoluzione di 1680x1050 va bene una 6870 o una gtx560 liscia, se è un monitor full-hd, budget permettendo, se non vuoi avere limitazioni punterei a qualcosa di più performante.
scusate l'ignoranza.. siccome non sono siccurissimo, dove posso vedere sicuramente la risoluzione alla quale può arrivare? così capirei se è full hd, ma ho l impressione che non lo sia..
in caso non lo sia, sarebbe davvero una cavolata prendere la 570?
983toxic
01-08-2011, 16:51
clicca il tasto dx del mouse sul desktop poi clicca sx su risoluzione, facci sapere anche il resto del sistema.
Al momento non posso controllare perchè non sono in casa fino a fine settimana, ad ogni modo mi sembra di ricordare che fosse un massimo di 1680 la risoluzione. però potrei sbagliare! ricordo che quando giocavo, te le opzioni grafiche di wow, si poteva anche selezionare la 1920, ma il mio sistema attuale non l'avrebbe retta.
questo è il monitor (http://images.izideal.com/img/product/6102779/l/it/asus-tft-22x22-wide-vw225n-monitor-20-23.jpeg)
ad ogni modo, il sistema che comprerò ad ottobre (vorrei giocare bene agli ultimi fps che usciranno, come dicevo) sarà equipaggiato con un i5-2400, 4gb di ram e pensavo appunto a una 570.. però avendo questo dubbio sul monitor (e non potendolo cambiare) mi trovo un po' spiazzato!
Eccomi in italia di nuovo!
ho collegato il monitor al mi portatile e lo uso a 1680*1050 60hz.
se vado nel impostazioni, posso settarlo anche a 1920*1080, però se lo attivo, vedo immagine spostata a destra con una banda nera a sinistra! può essere perchè il mio portatile non regge quella risoluzione in uscita, ma il monitor si?
attendo delucidazioni, grazie :)
983toxic
05-08-2011, 20:42
bene, il monitor ha risoluzione nativa di 1680x1050, la mia stessa risoluzione, in questo caso ti consiglio di prendere una gtx560 liscia o una hd6870, io mi ci trovo benissimo, il tuo processore è superiore al mio per cui non puoi che trovarti alla grande con una di queste schede, tirerai avanti per molto tempo. Per quella risoluzione la gtx570 è sovradimensionata secondo me.
tu dici? perchè io ero preoccupato per gli fps ingame per battlefield 3. ma secondo te la msi 560 TI può essere una scheda adeguata? o meglio la 560 liscia?
983toxic
06-08-2011, 10:56
tu dici? perchè io ero preoccupato per gli fps ingame per battlefield 3. ma secondo te la msi 560 TI può essere una scheda adeguata? o meglio la 560 liscia?
secondo me a quella risoluzione la gtx560 liscia va benissimo, in questo video (http://www.youtube.com/watch?v=55JI5rPr_ls) il tizio gioca a 1080p con una 6870, il framerate è ottimo.
Secondo me se devi scegliere tra 560 liscia e 6870 vai di 6870. Ha prestazioni superiori e parità di consumo.. Se poi vuoi buttarti su Nvidia, imho ti conviene spendere 20€ in più e prenderti la versione Ti..
stando a questi benchmark http://www.videocardbenchmark.net/high_end_gpus.html direi che punterò sula Ti!
un'ultima domanda: ma quindi per puntare a schede più potenti bisogna avere monitor più recenti e più grandi? altrimenti dunque sarebbero sprecate? così la capisco una volta per tutte :D
stando a questi benchmark http://www.videocardbenchmark.net/high_end_gpus.html direi che punterò sula Ti!
un'ultima domanda: ma quindi per puntare a schede più potenti bisogna avere monitor più recenti e più grandi? altrimenti dunque sarebbero sprecate? così la capisco una volta per tutte :D
Classica domanda, non è questione di monitor, è questione di bilanciamento cpu-gpu. Puoi anche avere un monitor da 600€ con risoluzione esagerata e un sli di gtx590, ma se vai avanti con un Athlon X2 non te ne fai nulla..
Se hai una buona cpu e una buona vga, è più consigliato giocare in full hd uno perchè ovviamente la qualità è decisamente migliore, due perchè è meno facile incappare in situazioni di cpu limited..
Quindi per risponderti, per puntare a schede più potenti bisogna avere anzitutto il cash, poi un sistema in grado di sfruttare tutte le potenzialità della scheda.. Ed avere un sistema da 2000€ per giocare a 1024x760 non è una gran scelta..
Classica domanda, non è questione di monitor, è questione di bilanciamento cpu-gpu. Puoi anche avere un monitor da 600€ con risoluzione esagerata e un sli di gtx590, ma se vai avanti con un Athlon X2 non te ne fai nulla..
Se hai una buona cpu e una buona vga, è più consigliato giocare in full hd uno perchè ovviamente la qualità è decisamente migliore, due perchè è meno facile incappare in situazioni di cpu limited..
Quindi per risponderti, per puntare a schede più potenti bisogna avere anzitutto il cash, poi un sistema in grado di sfruttare tutte le potenzialità della scheda.. Ed avere un sistema da 2000€ per giocare a 1024x760 non è una gran scelta..
guarda che 1680x1050 è una buona risoluzione..tra questa e il fullHD nn cambia praticamente niente.Provato personalmente
guarda che 1680x1050 è una buona risoluzione..tra questa e il fullHD nn cambia praticamente niente.Provato personalmente
Scusa non ho capito cosa c'entra, la domanda era un'altra. Lo so che 1680x1050 è una buona risoluzione, ma lui mi ha chiesto se per montare schede potenti bisognava avere monitor recenti ed enormi..:)
983toxic
07-08-2011, 16:16
so che sei preparato e mi spiace dovermi quasi sempre scontrare con te:D, ma tra le due risoluzioni qualcosina cambia, non puoi dire che non cambia nulla, quando gioco nel 42" è inevitabile perdere qualche fps nelle scene più spinte.
Dal full hd al 1680x1050 cambiano circa 10fps (con dettagli al minimo per non appesantire la scheda), testato proprio ieri sera su Fear3 :D
so che sei preparato e mi spiace dovermi quasi sempre scontrare con te:D, ma tra le due risoluzioni qualcosina cambia, non puoi dire che non cambia nulla, quando gioco nel 42" è inevitabile perdere qualche fps nelle scene più spinte.
è ovvio che giocando su un 42'' bisogna per forza giocare a 1920x1080..cioè se metti 1680x1050 vedi texture sfocate ecc..ma su un 22'' si vede benissimo e sinceramente non noto differenza
983toxic
07-08-2011, 16:54
è ovvio che giocando su un 42'' bisogna per forza giocare a 1920x1080..cioè se metti 1680x1050 vedi texture sfocate ecc..ma su un 22'' si vede benissimo e sinceramente non noto differenza
ah ma allora sono io che non ho capito, pensavo parlassi di fps non di resa visiva.
ordunque, controllando anche su questo forum (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1620113) sono sicuro che la true resolution sia la 1680 per questo monitor! Insomma, va bene puntare alla 560 Ti con questa risoluzione e i 22''? o consigliereste altro? Rimarrei su nvidia :D
e ho anche una domanda un po' particolare... io starei aspettando i giochi che usciranno verso fine ottobre, quindi pensavo di comprare il tutto in quel periodo... però mi sorge un dubbio: scenderanno i prezzi? o a sto punto mi compro tutto ora e inizio a giocarci? perchè è da un mese che guardo i prezzi di quella scheda e del processore, e non son cambiati :muro:
ordunque, controllando anche su questo forum (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1620113) sono sicuro che la true resolution sia la 1680 per questo monitor! Insomma, va bene puntare alla 560 Ti con questa risoluzione e i 22''? o consigliereste altro? Rimarrei su nvidia :D
e ho anche una domanda un po' particolare... io starei aspettando i giochi che usciranno verso fine ottobre, quindi pensavo di comprare il tutto in quel periodo... però mi sorge un dubbio: scenderanno i prezzi? o a sto punto mi compro tutto ora e inizio a giocarci? perchè è da un mese che guardo i prezzi di quella scheda e del processore, e non son cambiati :muro:
Mmmh.. La Kepler e la serie 7000 usciranno tra parecchi mesi, e i prezzi scenderanno molto solo a ridosso delle loro uscite.. In 2 mesi cmq è probabile che si abbasseranno di una 20ina di euri..
mmmh, allora forse mi converrebbe già prendere tutto adesso.. visto che molti parlano di grossi ritardi ordinando da echiave :mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.