PDA

View Full Version : capienza reale ssd

appizzalo
31-07-2011, 16:54
non so se la sezione è quella giusta, indi mi scuso in anticipo!
il mio problema è questo, la capienza reale di un ssd è quella che leggo quando lo acquisto (ocz agility 60gb) o invece poi nel momento in cui lo attacco alla scheda madre è diversa?
il mio hard disk è da 500gb ma collegato al pc mi da 465gb, anche negli ssd vale la stessa regola?
grazie... ho troppa paura di avere problemi di spazio!

AnonimoVeneziano
01-08-2011, 09:44
non so se la sezione è quella giusta, indi mi scuso in anticipo!
il mio problema è questo, la capienza reale di un ssd è quella che leggo quando lo acquisto (ocz agility 60gb) o invece poi nel momento in cui lo attacco alla scheda madre è diversa?
il mio hard disk è da 500gb ma collegato al pc mi da 465gb, anche negli ssd vale la stessa regola?
grazie... ho troppa paura di avere problemi di spazio!

E' usanza dei produttori di hard disks quella di segnare sempre le dimensioni in GB, ma intendendo anzichè 1 GB come 1024x1024x1024 bytes come 1000x1000x1000 bytes.

Gli SSD non sono differenti in questo aspetto, quindi quando leggi 200 GB in realtà aspettatene di meno.

Ciao

appizzalo
01-08-2011, 13:42
grazie per la risposta... immagino questa cosa, anche se mi aspettavo differenza negli ssd!
ho ripensato all'acquisto dato che ho visto tanti problemi con il chipset p67 e gli ssd dell'ocz... penso che mi butterò su intel