PDA

View Full Version : pc gaming massima spesa 500 euro

stres
31-07-2011, 17:46
ciao, è un periodo che ho dovuto affrontare molte spese:muro: , mi rimangono solo 500 euro è li vorrei investire in un pc per giocarci, il mio budget massimo è 500 euro ma se potete farmi una configurazione al di sotto ti tale cifra, beh, ben venga:D

vorrei che il pc mi permettesse di giocare almeno al nuovo fifa 2012 senza scatti e in maniera fluida(si vocifera in rete che questi siano i requisiti di sistema: Processore dual-core (Intel Core 2 o superiore) a 2,4 GHZ; Windows XP-Vista-7; 2 Gb di Ram; DirectX 9.0c mentre come scheda grafica occorre almeno una con 256 mb di ram con accelerazione 3d o equivalente (supporto per Shader Model 3.0 o superiore) – Ati Radeon HD 2900 – Nvidia Geforce 8800 GT.) se potessi giocarci in hd sarebbe ancora meglio, il monitor non mi serve perchè già ce l'ho, aspetto le vostre configurazioni:)

Lordalka
31-07-2011, 18:28
Io farei qualcosa del genere:

edit
Cosi hai un'ottima configurazione,un'ottima scheda video che ti permette di giocare a tutto a dettagli alti anche in FullHD (anche se per fifa sarebbe bastata un'integrata decente),il case alla fine è opzionale quindi potresti cambiarlo se vuoi anche con uno maggiormente costoso visto che lo spazio nel budget c'è,hai un'ottima scheda madre che ti permette di passare ai bulldozer quando usciranno.
Se devi giocare solamente a fifa possiamo risparmiare molto,se devi giocare anche ad altri giochi va bene quella configurazione.

stres
31-07-2011, 19:06
Io farei qualcosa del genere:

Cosi hai un'ottima configurazione,un'ottima scheda video che ti permette di giocare a tutto a dettagli alti anche in FullHD (anche se per fifa sarebbe bastata un'integrata decente),il case alla fine è opzionale quindi potresti cambiarlo se vuoi anche con uno maggiormente costoso visto che lo spazio nel budget c'è,hai un'ottima scheda madre che ti permette di passare ai bulldozer quando usciranno.
Se devi giocare solamente a fifa possiamo risparmiare molto,se devi giocare anche ad altri giochi va bene quella configurazione.
io direi che questa configurazione già è ottima, però ti preciso, che il masterizzatore interno ce l'ho già e quindi risparmierei quella ventina di euro, volevo sapere se con questa configurazione potrei vedere film in blu ray che ho sul pc, e dato che giocherei maggiormente ai giochi di calcio come fifa o pes 12 o a giochi che non richiedono una grafica impegnativa, di quanto si potrebbe abbassare la cifra? ah, se lo volessi compreso di assemblaggio, quanto costerebbe in più?

Lordalka
31-07-2011, 19:23
Ti servirà un lettore blu ray,se ce l'hai gia non lo contare,altrimenti mettilo,se devi giocare solo a giochi di calcio..vediamo,ti faccio una configurazione:

Con questa configurazione hai un processore quad core a livello dell'athlon,hai la scheda video integrata llano che è buona,permette anche di far girare colin mcrae dirt 3,quindi non credo che avrai problemi con i giochi di calcio,al limite puoi sempre aggiungere in futuro un'altra scheda video della serie 6000 come la 6570 che ti permette di giocare a dettagli alti quasi a tutto e la metti in dual graphics con quella integrata,anche se quando vorrai passare ai bulldozer dovrai per forza cambiare processore e scheda madre,quindi dipende da te e da quanto sei disposto a spendere,in caso potresti togliere il lettore blu ray e risparmieresti molto,pero io opterei per la prima,ma per giochi di calcio o giochini semplici...va bene anche questa configurazione.

P.S. Aggiungi 35euro con assemblaggio e test.

stres
31-07-2011, 19:43
no, non mi serve un lettore bluray, ho le copie dei miei bluray sul pc, quindi io chiedevo se si vedessero a scatti o fluidi:)
facendo due conti, la seconda configurazione, togliendo il lettore bluray e aggiungendo l'assemblaggio (vorrei evitare di assemblarlo io perchè se un componente non dovesse funzionare andrei al manicomio) sui 370 euro, invece con la prima configurazione mi andrebbe a costare intorno ai 500 euro, col vantaggio che potrei giocare anche a giochi come call of duty e se nel caso volessi passare al bulldozer non dovrei cambiare nulla......ma a questo prezzo vanno aggiunte anche le spese di spedizione? quanto sarebbero?

Lordalka
31-07-2011, 19:50
Non posso dirti quanto costa la spedizione,varia in base al peso del pacco,è scritto tutto sul sito se cerchi bene...

Comunque credo che anche con la seconda configurazione potresti giocare a cod,forse non a dettagli massimi in HD ma dovresti poterci giocare fluidamente,pero io opterei per la prima configurazione perchè alla fine i soldi li spenderesti successivamente per passare a bulldozer,invece con la prima hai gia la scheda madre,dovrai solo cambiare il processore in futuro...con la seconda processore e scheda madre..sta a te la scelta :D

P.S. comunque ti consiglierei,nella prima,di cambiare la scheda madre e mettere lo stesso modello di quella che c'è pero 880 (anzicche 890) e con quei soldi risparmiati mettere come alimentatore il corsair gs600w gaming series,potrebbe servirti in caso in futuro volessi passare a bulldozer e magari prendere una scheda video potente.

stres
31-07-2011, 19:55
Non posso dirti quanto costa la spedizione,varia in base al peso del pacco,è scritto tutto sul sito se cerchi bene...

Comunque credo che anche con la seconda configurazione potresti giocare a cod,forse non a dettagli massimi in HD ma dovresti poterci giocare fluidamente,pero io opterei per la prima configurazione perchè alla fine i soldi li spenderesti successivamente per passare a bulldozer,invece con la prima hai gia la scheda madre,dovrai solo cambiare il processore in futuro...con la seconda processore e scheda madre..sta a te la scelta :D

P.S. comunque ti consiglierei,nella prima,di cambiare la scheda madre e mettere lo stesso modello di quella che c'è pero 880 (anzicche 890) e con quei soldi risparmiati mettere come alimentatore il corsair gs600w gaming series,potrebbe servirti in caso in futuro volessi passare a bulldozer e magari prendere una scheda video potente.

ma dato che non sono un maniaco dei processori, che benefici avrei se passassi a bulldozer? nel senso, anche se non mettessi bulldozer potrei comunque riuscire a giocare ai nuovi giochi in uscita tra un anno?

Lordalka
31-07-2011, 19:59
Bhe,se i giochi continueranno ad avere i requisiti che hanno adesso o giu di li non avresti problemi,il passaggio a bulldozer è solo il fatto che a settembre usciranno nuovi processori,quindi quello che hai verrà considerato vecchio gia da fine settembre.Quindi se vuoi restare "nella moda" potresti voler prendere bulldozer a fine anno o anche fra un anno..tutto qui:D

Ovviamente non è solo moda,i bulldozer avranno anche prestazioni superiori agli attuali processori AMD :D

stres
31-07-2011, 22:09
sinceramente non ho mai seguito la moda:D
sai se per caso con la seconda configurazione potrei giocarci anche al nuovo call of duty o chiedo troppo?:D :mc:

TonyVe
31-07-2011, 22:29
1: L'APU è superiore all'Athlon, non a "livello", in alcuni casi supera il Phenom.

2: Chi consiglia una APU con RAM a 1300 quando i test dimostrano che proprio da questa APU la frequenza diventa importante per tale componente poiché con le 1600 c'è una diff. marcata?!

Se si vuole prendere questa APU si deve puntare a ram di frequenza maggiore, minimo 1600, perché la video integrata ne risente.

Jakass59
31-07-2011, 22:40
prendi la prima configurazione cambiando processore magari un phenom II X4 955 b.e oppure addirittura osando un II X6 1055t..per giocarci a cod si chiedi un po troppo con 500e devi sacrificare molto molto l'hw,girarti ti gira pure credo ma a non piu di 1280x1024.
Le ram prendile almeno da 1600mhz,se guardi le excellram sono buone e costano relativamente poco..

stres
31-07-2011, 23:04
prendi la prima configurazione cambiando processore magari un phenom II X4 955 b.e oppure addirittura osando un II X6 1055t..per giocarci a cod si chiedi un po troppo con 500e devi sacrificare molto molto l'hw,girarti ti gira pure credo ma a non piu di 1280x1024.
Le ram prendile almeno da 1600mhz,se guardi le excellram sono buone e costano relativamente poco..

se per caso volessi aspettare i bulldozer, il prezzo del quad core oscillerebbe di molto rispetto ai processori attuali?

sul sito "EDIT" quanto risparmierei con i componenti della prima configurazione rispetto a un negozio o un altro sito?
vi chiedo ciò perchè con i soldi risparmiati vorrei farmelo assemblare da loro (per ovvi motivi) e scegliere la spedizione in contrassegno....

Lordalka
01-08-2011, 01:52
A call of duty giocherebbe benissimo...sia con la prima che con l'ultima configurazione (forse con la seconda dovrebbe rinunciare a qualche dettagio),comunque chiedo scusa per le ram,bisogna mettere delle ram di frequenza maggiore ma il resto è ok,comunque io consiglio sempre la prima configurazione,che gli permetterebbe di giocare a call of duty senza problemi,non serve ne un phenom ne un X6..

Jakass59
01-08-2011, 10:13
Bulldozer quad da un minimo di 140 a 180e mentre gli 8 Core si assesteranno tra i 240 e 280e

stres
01-08-2011, 13:38
Bulldozer quad da un minimo di 140 a 180e mentre gli 8 Core si assesteranno tra i 240 e 280e

quindi non vale la pena per me mettere un bulldozer e spendere 40/50 euro in più, considerando anche che il pc lo farò a inizio settembre e che i prezzi dei compnenti potrebbero scendere di prezzo ulteriormente...

stres
01-08-2011, 13:41
A call of duty giocherebbe benissimo...sia con la prima che con l'ultima configurazione (forse con la seconda dovrebbe rinunciare a qualche dettagio),comunque chiedo scusa per le ram,bisogna mettere delle ram di frequenza maggiore ma il resto è ok,comunque io consiglio sempre la prima configurazione,che gli permetterebbe di giocare a call of duty senza problemi,non serve ne un phenom ne un X6..

quindi, alla prima configurazione, che ram dovrei aggiungere? se potresti farmi la cortesia di aggiornarmi il carrello:D
dal sito che mi hai indicato, risparmierei qualcosa rispetto a un altro sito?
grazie per le info:)

!fazz
01-08-2011, 13:47
se per caso volessi aspettare i bulldozer, il prezzo del quad core oscillerebbe di molto rispetto ai processori attuali?

sul sito "EDIT" quanto risparmierei con i componenti della prima configurazione rispetto a un negozio o un altro sito?
vi chiedo ciò perchè con i soldi risparmiati vorrei farmelo assemblare da loro (per ovvi motivi) e scegliere la spedizione in contrassegno....

attenzione al nuovo regolamento di sezione
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18208786&postcount=1

Jakass59
01-08-2011, 16:23
Non ti vale no la pena..

stres
01-08-2011, 21:58
dato che a volte mi capita di tenere più programmi aperte con l'aggiunta di chrome e firefox con una 15ina di schede aperte cadauno, a volte uso photoshop per ritoccare qualche foto ma nulla di che, mi conviene mettere 8gb di ram o ne bastano 4? come sistema operativo userei xp dato che usufruisce meno ram rispetto a un windows vista o un seven

Speed_89
02-08-2011, 01:02
Ciao, dato che anche io sto risparmiando per un nuovo PC da assemblare verso fine settembre stavo pensando una cosa... Vist oche hai detto che il PC lo vuoi assemblare per inizio settembre, perchè non aspetti l'uscita dei nuovi bulldozer? Lo dico perchè in teoria i prezzi dei phenom dovrebbero calare un pò, e potresti prendere un Phenom II x6, che di core ne ha 6 (cosa che ti è già stata suggerita)... Poi non so, qualcuno con più esperienza mi corregga, questa è l'idea che ho avuto io per il mio futuro PC... Certo la cosa è da valutare in base alla reale data di uscita dei bulldozer...

stres
02-08-2011, 14:15
Ciao, dato che anche io sto risparmiando per un nuovo PC da assemblare verso fine settembre stavo pensando una cosa... Vist oche hai detto che il PC lo vuoi assemblare per inizio settembre, perchè non aspetti l'uscita dei nuovi bulldozer? Lo dico perchè in teoria i prezzi dei phenom dovrebbero calare un pò, e potresti prendere un Phenom II x6, che di core ne ha 6 (cosa che ti è già stata suggerita)... Poi non so, qualcuno con più esperienza mi corregga, questa è l'idea che ho avuto io per il mio futuro PC... Certo la cosa è da valutare in base alla reale data di uscita dei bulldozer...
qualcuno può confermare che se mettessi un x6 invece di un x4 la differenza si vedrebbe?

Jakass59
02-08-2011, 22:33
Teoricamente in daily non vedi nulla,contano le frequenze così come in gioco..leggermente nel multitasking ovviamente perché hai 2 Core di più !
Ad oggi i giochi massimo 4 Core usi quindi..

winebar
02-08-2011, 23:16
Teoricamente in daily non vedi nulla,contano le frequenze così come in gioco..leggermente nel multitasking ovviamente perché hai 2 Core di più !
Ad oggi i giochi massimo 4 Core usi quindi..

Aggiungo che con un 6 core sarebbe avvantaggiato in futuro nel gaming rispetto ad un 4 core, e se contiamo che i primi Intel 6 core sono usciti, non ci vorrà molto ad avere un processore supportato appieno dai VG.

Speed_89
03-08-2011, 00:50
Aggiungo che con un 6 core sarebbe avvantaggiato in futuro nel gaming rispetto ad un 4 core, e se contiamo che i primi Intel 6 core sono usciti, non ci vorrà molto ad avere un processore supportato appieno dai VG.

Beh ovviamente il parallelismo è il futuro a quanto sembra... Ma per quanto riguarda la questione prezzi voi che ne pensate? Conviene attendere l'uscita di bulldozer per un ipotetico ribasso?

stres
03-08-2011, 01:49

beh vedrò tra un mese che differenza di prezzo ci sarà tra un 4 e un 6 core, anche se mettendo un 4 core tra un anno potrei optare di sostituirlo con un 8 core bulldozer, il pc che mi farò preferirei farmelo durare un 3 o 4 anni giocando senza problemi a upgradandolo il meno possibile......altra domandina, gta4 e soprattutto gta5 (quando uscirà) sapete per giocare fluidamente che requisiti richiedono?

Jakass59
03-08-2011, 07:27
Guarda che problemi di fluidità non li avresti nemmeno con un Core 2 duo a 4ghz per 2/3 anni..se lo prendi adesso prenderei un quad..e pure dopo alla fine i quad bulldozer saranno il 30/40 % più potenti degli attuali phenom II l'unico fatto è che con il tuo budget non credo potrai permetterti un x4 e tantomeno x6/x8 della famiglia bulldozer..buttati sui lLano a questo punto..ti fai il top dei quad lLano che mi pare si trovi sui 120 e hai fatto..

stres
03-08-2011, 13:36
Guarda che problemi di fluidità non li avresti nemmeno con un Core 2 duo a 4ghz per 2/3 anni..se lo prendi adesso prenderei un quad..e pure dopo alla fine i quad bulldozer saranno il 30/40 % più potenti degli attuali phenom II l'unico fatto è che con il tuo budget non credo potrai permetterti un x4 e tantomeno x6/x8 della famiglia bulldozer..buttati sui lLano a questo punto..ti fai il top dei quad lLano che mi pare si trovi sui 120 e hai fatto..

io vorrei farmi un pc che mi permetta di giocare per qualche anno in maniera soddisfacente (anche se non in hd) senza upgrade vari, poi tra 4 o 5 anni me ne farei uno nuovo con una configurazione di ciò che offre il mercato. Se volessi optare per un ilano (secondo me fa giusto a caso mio), potresti farmi una configurazione col minimo sindacabile? l'uso che ne faccio principalmente è il net, poi qualche gioco, (fifa,pes,gta4) e qualche ritocco grafico, ma nulla di che. Come monitor userei un 21" ma per giocare ho una tv 50" hd

Jakass59
03-08-2011, 15:02
io vorrei farmi un pc che mi permetta di giocare per qualche anno in maniera soddisfacente (anche se non in hd) senza upgrade vari, poi tra 4 o 5 anni me ne farei uno nuovo con una configurazione di ciò che offre il mercato. Se volessi optare per un ilano (secondo me fa giusto a caso mio), potresti farmi una configurazione col minimo sindacabile? l'uso che ne faccio principalmente è il net, poi qualche gioco, (fifa,pes,gta4) e qualche ritocco grafico, ma nulla di che. Come monitor userei un 21" ma per giocare ho una tv 50" hd

questa ti gira tutto per ora perche ha una 6550 integrata poi ci metterai un altra scheda..se trovi una gtx 295/285 a poco puoi comprarla e va benissimo..io ho pensato a questo..

CPU AMD A-Serie A8-3850 2.9GHz Socket FM1 Llano GPU HD 6550D Boxed AD3850WNGXBOX € 105,90 € 105,90 0,00%
Scheda Madre Asrock A75 Pro4 Socket FM1 AMD A75 Llano DDR3 SATA3 USB3 ATX € 85,90 € 85,90 0,00%
Alimentatore PC Corsair Builder Series CX500 V2 500W € 55,30 € 55,30 0,00%
.RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-8GBXL 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 1.5v € 51,00 € 51,00 0,00%
Case Midi Antec Three Hundred ATX Nero € 56,50 € 56,50 0,00%
Dissipatore CPU Arctic Cooling Freezer Xtreme Rev.2 Socket Intel Amd € 29,70 € 29,70 0,00%
Masterizzatore Interno LiteOn IHAS122-18 22x DVD/CD SATA Black Bulk € 17,60 € 17,60 0,00%
Hard Disk Interno Seagate SV35.5 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 ST31000526SV € 52,80 € 52,80 0,00%

TOTALE IVA COMPRESA : 454,70 €
TOTALE IVA ESCLUSA : 378,92 €

Lordalka
03-08-2011, 15:53
Quella configurazione la escluderei sicuramente,perche gli hai consigliato una scheda video Nvidia che sarebbe inutile,visto che per llano serve solo una scheda video ati 6000,hai speso troppo su case e Hard disk quando con quei soldi potevi mettergli una 6570 e sfruttando il dual graphics farla diventare una6990 cosi da poter giocare a tutto e con tutto al massimo.

Io farei assolutamente cosi:
edit

Con quella configurazione sopra puoi sfruttare il dual graphics con la 6550D e la 6570 e farla diventare una 6990!,il che signfica che ti girerà tutto a dettagli massimi e per un bel po,ho preso un case meno costoso ma che è comunque ottimo,ho preso un hard disk che costa meno ed è migliore (piu veloce) e un ottimo dissipatore pienamente compatibile con il socket FM1.

Usa questa e non te ne pentirai :D

!fazz
03-08-2011, 16:16
questa ti gira tutto per ora perche ha una 6550 integrata poi ci metterai un altra scheda..se trovi una gtx 295/285 a poco puoi comprarla e va benissimo..io ho pensato a questo..

CPU AMD A-Serie A8-3850 2.9GHz Socket FM1 Llano GPU HD 6550D Boxed AD3850WNGXBOX € 105,90 € 105,90 0,00%
Scheda Madre Asrock A75 Pro4 Socket FM1 AMD A75 Llano DDR3 SATA3 USB3 ATX € 85,90 € 85,90 0,00%
Alimentatore PC Corsair Builder Series CX500 V2 500W € 55,30 € 55,30 0,00%
.RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-8GBXL 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 1.5v € 51,00 € 51,00 0,00%
Case Midi Antec Three Hundred ATX Nero € 56,50 € 56,50 0,00%
Dissipatore CPU Arctic Cooling Freezer Xtreme Rev.2 Socket Intel Amd € 29,70 € 29,70 0,00%
Masterizzatore Interno LiteOn IHAS122-18 22x DVD/CD SATA Black Bulk € 17,60 € 17,60 0,00%
Hard Disk Interno Seagate SV35.5 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 ST31000526SV € 52,80 € 52,80 0,00%

TOTALE IVA COMPRESA : 454,70 €
TOTALE IVA ESCLUSA : 378,92 €

Quella configurazione la escluderei sicuramente,perche gli hai consigliato una scheda video Nvidia che sarebbe inutile,visto che per llano serve solo una scheda video ati 6000,hai speso troppo su case e Hard disk quando con quei soldi potevi mettergli una 6570 e sfruttando il dual graphics farla diventare una6990 cosi da poter giocare a tutto e con tutto al massimo.

Io farei assolutamente cosi:
edit

Con quella configurazione sopra puoi sfruttare il dual graphics con la 6550D e la 6570 e farla diventare una 6990!,il che signfica che ti girerà tutto a dettagli massimi e per un bel po,ho preso un case meno costoso ma che è comunque ottimo,ho preso un hard disk che costa meno ed è migliore (piu veloce) e un ottimo dissipatore pienamente compatibile con il socket FM1.

Usa questa e non te ne pentirai :D
attenzione al nuovo regolamento di sezione
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18208786&postcount=1

Lordalka
03-08-2011, 17:08
Alimentatore PC Corsair Builder Series CX500 V2 500W=55,30
Case Midi Cooler Master Elite 370 Gaming Nero € 39,90
Hard Disk Interno Samsung SpinPoint F3 1TB 3.5" 7200rpm 43,10
Masterizzatore Interno LG GH24NS70 24x DVD/CD SATA Bulk nero=18,30
.RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-8GBXL 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 1.5v=51,00
CPU AMD A-Serie A8-3850 2.9GHz Socket FM1 Llano GPU HD 6550D Boxed=€ 105,90
Scheda Madre Asrock A75 Pro4 Socket FM1 AMD A75 Llano DDR3 SATA3 USB3 ATX=€ 85,90
VGA Sapphire Radeon HD 6570 Core 650MHz Memory GDDR3 1800MHz 1GB VGA HDMI DVI=€ 55,10
Dissipatori CPU Scythe Shuriken Rev.B Socket Intel Amd=€ 27,20

TOTALE IVA COMPRESA : 481,70 €
TOTALE IVA ESCLUSA : 401,41 €

domesda
03-08-2011, 17:42
Alimentatore PC Corsair Builder Series CX500 V2 500W=55,30
Case Midi Cooler Master Elite 370 Gaming Nero € 39,90
Hard Disk Interno Samsung SpinPoint F3 1TB 3.5" 7200rpm 43,10
Masterizzatore Interno LG GH24NS70 24x DVD/CD SATA Bulk nero=18,30
.RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-8GBXL 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 1.5v=51,00
CPU AMD A-Serie A8-3850 2.9GHz Socket FM1 Llano GPU HD 6550D Boxed=€ 105,90
Scheda Madre Asrock A75 Pro4 Socket FM1 AMD A75 Llano DDR3 SATA3 USB3 ATX=€ 85,90
VGA Sapphire Radeon HD 6570 Core 650MHz Memory GDDR3 1800MHz 1GB VGA HDMI DVI=€ 55,10
Dissipatori CPU Scythe Shuriken Rev.B Socket Intel Amd=€ 27,20

TOTALE IVA COMPRESA : 481,70 €
TOTALE IVA ESCLUSA : 401,41 €

bella questa configurazione,per qualsiasi utilizzo sia destinata,alla fine ne verrebbe fuori un buon PC e con un costo nella media,io se dovrei rifarmi n nuovo pc punterei su qualcosa del genere se non uguale aggiungerei solo un SSD da 160GB sata3 :sofico:

Lordalka
03-08-2011, 17:45
bella questa configurazione,per qualsiasi utilizzo sia destinata,alla fine ne verrebbe fuori un buon PC e con un costo nella media,io se dovrei rifarmi n nuovo pc punterei su qualcosa del genere se non uguale aggiungerei solo un SSD da 160GB sata3 :sofico:

Anch io farei qualcosa del genere optando anche per un SSD,ma apparte questo è un'ottimo pc,adatto a qualsiasi uso,specialmente per giocare visto che avrebbe una 6990D..non credo avrà problemi di gaming per un bel po.

domesda
03-08-2011, 17:56
Anch io farei qualcosa del genere optando anche per un SSD,ma apparte questo è un'ottimo pc,adatto a qualsiasi uso,specialmente per giocare visto che avrebbe una 6990D..non credo avrà problemi di gaming per un bel po.

Si infatti sopratutto se prende un buon monitor,per quanto riguarda l'SSD,basterebbe uno piu piccolo,magari solo per il S.O e per qualche gioco,cosi avrai un pc bello veloce e performante!!!
Anocra una volta ottima configurazione :sofico: :sofico:

Jakass59
03-08-2011, 18:24
Guarda la mia config ci sono problemi tra amd e nvidia?io vado a frusta con tutti i giochi e non esistono problemi di compatibilità..la mia è inferiore ai 500 e pure dal punto di vista estetico è meglio..bastava rientrarci e va pure sul futuro..

Lordalka
03-08-2011, 18:28
Guarda la mia config ci sono problemi tra amd e nvidia?io vado a frusta con tutti i giochi e non esistono problemi di compatibilità..la mia è inferiore ai 500 e pure dal punto di vista estetico è meglio..bastava rientrarci e va pure sul futuro..

Credo di essermi espresso male,non volevo dire questo,so perfettamente che AMD e Intel convivono bene insieme,quello che voglio dire è che le apu llano dovrebbero essere sfruttate in dual graphics,visto che risparmiando si riesce ad ottenere di piu,e il dual graphics non è fattibile tra apu+Nvidia o con ati della serie 5000,e poi perche non risparmiare su Hard disk che costa di piu (oltretutto peggiore) e case piu bello quando basta comprare una 6570 e ottenere una 6990 che lo tiene apposto per anni?non credo possa giocare a tutti i giochi al massimo se si tiene solo l'integrata (anche se cod molto probabilmente si),quindi meglio mettere un'altra scheda..volevo dire questo.

Comunque,se vuole,puo anche metterlo il case migliore.

Jakass59
03-08-2011, 21:13
Credo di essermi espresso male,non volevo dire questo,so perfettamente che AMD e Intel convivono bene insieme,quello che voglio dire è che le apu llano dovrebbero essere sfruttate in dual graphics,visto che risparmiando si riesce ad ottenere di piu,e il dual graphics non è fattibile tra apu+Nvidia o con ati della serie 5000,e poi perche non risparmiare su Hard disk che costa di piu (oltretutto peggiore) e case piu bello quando basta comprare una 6570 e ottenere una 6990 che lo tiene apposto per anni?non credo possa giocare a tutti i giochi al massimo se si tiene solo l'integrata (anche se cod molto probabilmente si),quindi meglio mettere un'altra scheda..volevo dire questo.

Case migliore=miglior ricircolo indispensabile se vuoi buttarci uno schedone..si dual graphics ma alla fine manco se ne accorge della differenza..HDD non me ne intendo ho un ssd quindi non ci faccio proprio più caso..

stres
03-08-2011, 21:25

ragazzi, grazie per le ottime configurazioni:D
lordalka ma questa cpu che mi hai messo, quanti core ha?
e se provassi a fare questa configurazione per poi comprare una scheda video in un altro momento se avrò la necessità?
con questa configurazione il pc diventa molto rumoroso?
il dissipatore è necessario comprarlo?
se mettessimo un hd da 500gb invece che 1tb quanto si risparmia?
è possibile (anche se credo che non lo farò) in futuro mettere un bulldozer o si deve cambiare scheda madre?
spero di non rompere troppo e spero anche che risponderai alle mie domande:D :D

Lordalka
03-08-2011, 22:30
ragazzi, grazie per le ottime configurazioni:D
lordalka ma questa cpu che mi hai messo, quanti core ha?
e se provassi a fare questa configurazione per poi comprare una scheda video in un altro momento se avrò la necessità?
con questa configurazione il pc diventa molto rumoroso?
il dissipatore è necessario comprarlo?
se mettessimo un hd da 500gb invece che 1tb quanto si risparmia?
è possibile (anche se credo che non lo farò) in futuro mettere un bulldozer o si deve cambiare scheda madre?
spero di non rompere troppo e spero anche che risponderai alle mie domande:D :D

La cpu ha 4 core.
La scheda video ti consiglio di lasciarla,sfruttando il dual grapichs tra processore e quella che ti ho messo non avrai per un bel po problemi di gaming,ma se la togli potrai comunque giocare,non a dettagli massimi a tutti i giochi ma potrai giocare decentemente.
Non credo sia molto rumoroso,dicono che il dissipatore amd è rumoroso,per questo ti ho messo un'altro dissi ma non è obbligatorio comprarlo.
non si risparmia molto,10euro circa.
Dovrai cambiare scheda madre....

stres
03-08-2011, 22:51
La cpu ha 4 core.
La scheda video ti consiglio di lasciarla,sfruttando il dual grapichs tra processore e quella che ti ho messo non avrai per un bel po problemi di gaming,ma se la togli potrai comunque giocare,non a dettagli massimi a tutti i giochi ma potrai giocare decentemente.
Non credo sia molto rumoroso,dicono che il dissipatore amd è rumoroso,per questo ti ho messo un'altro dissi ma non è obbligatorio comprarlo.
non si risparmia molto,10euro circa.
Dovrai cambiare scheda madre....

ma la scheda video integrata llano è di 1gb?
la mia strategia era farmi questa configurazione senza scheda video per poi comprarmela o quando scende di prezzo o quando allo stesso prezzo trovo una migliore, considera che la maggior parte del tempo giocherò a fifa 12, pes 2012 e forse qualche rally come dirt 3, se posso giocare a questi giochi con buoni risultati solo con la scheda video integrata, e magari in hd, ne sarei già soddisfatto.
che ne dici?
ah se opto solo per la scheda video integrata, poi mi ritrovo senza uscite hdmi?

Gatzu
03-08-2011, 23:30
Con quella configurazione sopra puoi sfruttare il dual graphics con la 6550D e la 6570 e farla diventare una 6990!,il che signfica che ti girerà tutto a dettagli massimi e per un bel po,

Informati bene prima di dire certe cavolate.

SALUT.

Gatzu
04-08-2011, 08:32
ma la scheda video integrata llano è di 1gb?
la mia strategia era farmi questa configurazione senza scheda video per poi comprarmela o quando scende di prezzo o quando allo stesso prezzo trovo una migliore, considera che la maggior parte del tempo giocherò a fifa 12, pes 2012 e forse qualche rally come dirt 3, se posso giocare a questi giochi con buoni risultati solo con la scheda video integrata, e magari in hd, ne sarei già soddisfatto.
che ne dici?
ah se opto solo per la scheda video integrata, poi mi ritrovo senza uscite hdmi?

Purtroppo mi tocca dire che fino ad ora non sei stato consigliato molto bene.
Una configurazione che potrebbe fare a caso tuo non prevede l'adozione di LIano poichè la sua potenza grafica integrata, è si un passo avanti al passato, ma non è assolutamente sufficiente per un videogiocatore con le tue esigenze. Tra le altre cose per fare chiarezza con LIano con l'aggiunta di una 6570 si ottiene la configurazione asymetric crossfire HD 6630D2 che come si puo' ben capire dal nome sarà leggermente piu' veloce di una 6570 piu' o meno un 15% in piu'.(tuttaltro che una scheda adatta al gioco).
A questo punto io farei cosi':

Alimentatore PC Corsair Builder Series CX500 V2 500W €55
Case Midi Cooler Master Elite 370 €40
CPU AMD Phenom II X4 955 3.2GHz Socket AM3 €93
Scheda Madre Asrock 970 Extreme4 Socket AM3+ €75
RAM Team Group Elite TED34096M1333HC9DC 1333Mhz 4GB (2x2GB) CL9 €21
VGA Club 3d Radeon HD 6950 Core 800MHz Memory GDDR5 5000MHz 1GB €170
Masterizzatore Samsung SH-S222AB 22x €17
Hard Disk Samsung SpinPoint F3 500GB 3.5" 7200rpm €31

TOT.: €502

Con questa giochi alla grande.
Inoltre ti garantisce alti margini di upgrade: sarà aggiornabile con i nuovi bulldozer, puo' allogiare (volendo) una seconda scheda in crossfire (anche se saresti un po' al limite con l'alimentatore quindi se vuoi lasciarti aperta questa possibilità dovresti prendere almeno un 600W).

SALUT.

Lordalka
04-08-2011, 08:55
Chiedo scusa,ma avevo letto su un'altro sito dove dicievano qualcosa del genere,e mi ero fidato..ho chiesto ieri di sistemare ciò che dicevano loro e hanno cambiato..chiedo scusa :D..e forse è meglio seguire solo hwupgrade...se era in quel modo erano convenienti le llano,ma adesso che so come diventa realmente..non posso che confermare la tua configurazione :D

e chiedo scusa ancora :)

Comunque lui,almeno da quanto dice,dovrebbe giocare solo a giochi di calcio e call of duty o dirt3,quindi basterebbe anche una 6850 o 6870 (per risparmiare e non arrivare proprio a 500euro)

stres
04-08-2011, 15:23
Purtroppo mi tocca dire che fino ad ora non sei stato consigliato molto bene.
Una configurazione che potrebbe fare a caso tuo non prevede l'adozione di LIano poichè la sua potenza grafica integrata, è si un passo avanti al passato, ma non è assolutamente sufficiente per un videogiocatore con le tue esigenze. Tra le altre cose per fare chiarezza con LIano con l'aggiunta di una 6570 si ottiene la configurazione asymetric crossfire HD 6630D2 che come si puo' ben capire dal nome sarà leggermente piu' veloce di una 6570 piu' o meno un 15% in piu'.(tuttaltro che una scheda adatta al gioco).
A questo punto io farei cosi':

Alimentatore PC Corsair Builder Series CX500 V2 500W €55
CPU AMD Phenom II X4 955 3.2GHz Socket AM3 €93
VGA Club 3d Radeon HD 6950 Core 800MHz Memory GDDR5 5000MHz 1GB €170

TOT.: €502

Con questa giochi alla grande.
Inoltre ti garantisce alti margini di upgrade: sarà aggiornabile con i nuovi bulldozer, puo' allogiare (volendo) una seconda scheda in crossfire (anche se saresti un po' al limite con l'alimentatore quindi se vuoi lasciarti aperta questa possibilità dovresti prendere almeno un 600W).

SALUT.
grazie 1000.
è vero, valutando questa configurazione, secondo me durerà anche in futuro, a questo punto credo che farò questa....ma che tu sappia, con llano potrei giocare in hd con fifa 12 dirt 3 e gta4?:)

Gatzu
04-08-2011, 16:15
....ma che tu sappia, con llano potrei giocare in hd con fifa 12 dirt 3 e gta4?:)

Si. Ma solo se abbinato ad una scheda video discreta. Tuttavia la piattaforma APU, a mio modesto modo di vedere le cose, non è indicata per uso gaming ma per chi non esige potenza 3D.

SALUT.

stres
04-08-2011, 20:10
Si. Ma solo se abbinato ad una scheda video discreta. Tuttavia la piattaforma APU, a mio modesto modo di vedere le cose, non è indicata per uso gaming ma per chi non esige potenza 3D.

SALUT.

quindi, solo con apu e senza una scheda video riuscirei a giocare discretamente non in hd?
vorrei comprare anche un monitor, l'asus vw227d, dato che ha un costo accessibile, è un buon monitor o è meglio lasciar perdere?

Gatzu
04-08-2011, 20:58
quindi, solo con apu e senza una scheda video riuscirei a giocare discretamente non in hd?
vorrei comprare anche un monitor, l'asus vw227d, dato che ha un costo accessibile, è un buon monitor o è meglio lasciar perdere?

Tagliando corto: per quanto possa essere evoluta la soluzione video integrata inserita in LIano, ti permette di giocare solamente a risoluzione basse e senza filtri. La qualità del monitor è in linea col prezzo, niente di che ma comunque un prodotto sincero.

SALUT.

stres
04-08-2011, 21:19
Tagliando corto: per quanto possa essere evoluta la soluzione video integrata inserita in LIano, ti permette di giocare solamente a risoluzione basse e senza filtri. La qualità del monitor è in linea col prezzo, niente di che ma comunque un prodotto sincero.

SALUT.

grazie gatzu, credo che acquisterò un pc con la tua configurazione con l'aggiunta di quel monitor, grazie per le informazioni che mi sono state utilissime, se non mi davi questa configurazione stavo per acquistare quella con apu lLano (e forse facevo una stupidata) ma adesso ho le idee chiare.:)
ah, il computer consuma molto a massimo regime? è rumoroso col dissipatore amd? la ram, è meglio mettere quella a 1666mhz o lasciare quella di 1333mhz? potrei risparmiare qualcosina con la scheda video sostituendola con una di pari livelli? sul sito, dove vendono la scheda che mi hai consigliato tu, c'è scritto quanto segue "Attenzione : Per far girare correttamente queste schede video, in abbinamento col proprio sistema, si richiede un alimentatore di almeno 650W." quindi la mia domanda è: con un alimentatore da 500 sei sicuro che funzioni correttamente? o con la differenza di 8 euro metto lo stesso modello di alimentatore ma di 600w? consigliami tu, sono nelle tue mani:)

Gatzu
05-08-2011, 22:34
- Ti garantisco che l'alimentatore è piu' che sufficiente per un sistema a singola scheda, inoltre la 6950 consuma relativamente poco rispetto cio' che offre.
- Le ram vanno benissimo quelle che ci sono, poichè il controler di memoria del Phenom II è al massimo di 1333 Mhz. Se pero' vuoi metterne un kit da 1600 Mhz in previsione di un controller che supporti una frequenza maggiore a bordo di Bulldozer puoi spendere quei 6-8€ in piu'.
- La Scheda video 6950 è attualmente la scheda col miglior rapporto prezzo/prestazioni.
- Ecco l'unica cosa sarebbe proprio mettere un dissipatore di terze parti per la CPU perchè quelli stock non sono molto ben curati dal lato silenziosità ed efficienza.
Per spendere il giusto prenderei questo:

Dissipatore CPU Arctic Cooling Freezer 13 €23

Efficiente e molto silenzioso.

Spero di aver risolto i tuoi ultimi dubbi.

SALUT.

stres
06-08-2011, 01:06
- Ti garantisco che l'alimentatore è piu' che sufficiente per un sistema a singola scheda, inoltre la 6950 consuma relativamente poco rispetto cio' che offre.
- Le ram vanno benissimo quelle che ci sono, poichè il controler di memoria del Phenom II è al massimo di 1333 Mhz. Se pero' vuoi metterne un kit da 1600 Mhz in previsione di un controller che supporti una frequenza maggiore a bordo di Bulldozer puoi spendere quei 6-8€ in piu'.
- La Scheda video 6950 è attualmente la scheda col miglior rapporto prezzo/prestazioni.
- Ecco l'unica cosa sarebbe proprio mettere un dissipatore di terze parti per la CPU perchè quelli stock non sono molto ben curati dal lato silenziosità ed efficienza.
Per spendere il giusto prenderei questo:

Dissipatore CPU Arctic Cooling Freezer 13 €23

Efficiente e molto silenzioso.

Spero di aver risolto i tuoi ultimi dubbi.

SALUT.
grazie, sei preparatissimo in questo campo, mi resta solo che ordinare il pc:)
grazie

ZioMiki
06-08-2011, 09:43
scusate se mi intrometto.
volevo sapere cosa devo limare dall'ultima configurazione per arrivare a 400 euro.

ovviamente ho le stesse esigenze di stres:cool:

Gatzu
06-08-2011, 12:08
volevo sapere cosa devo limare dall'ultima configurazione per arrivare a 400 euro.

A che risoluzione giocheresti?

Comunque a prescindere dalla risoluzione il massimo che si puo' fare è questo:

Alimentatore PC Corsair Builder Series CX430 V2 430W €39
CPU AMD Athlon II X3 455 3.3GHz Socket AM3 95W Rana Boxed ADX455WFGMBOX €63
VGA Club 3d Radeon HD 6850 Core 775MHz Memory GDDR5 4000MHz 1GB €120

TOT.: €406

Comunque una buona configurazione.

SALUT.

stres
06-08-2011, 18:32

secondo me, con meno di 100€ (502€) potresti optare per l'ottima configurazione consigliatami da gatzu, col vantaggio di giocare in full hd per un po di tempo, e in più hai processore e scheda video migliori. Ma se il tuo budget è di 400 euro, allora opta per la seconda configurazione:) correggimi se ho detto qualche inesattezza gatzu:)

stres
07-08-2011, 02:19
gatzu toglimi una curiosità, (si lo so è l'ennesima:) ) con la configurazione che hai fatto a me, fino a che granzezza di monitor potrei giocare in hd o fullhd tranquillamente?

Lordalka
07-08-2011, 08:18
Posso provare a risponderti io,in gaming non dipende dal processore,ma la maggiorparte la fa la scheda video,e quella consigliata da gatzu come ti ha detto lui è la migliore per rapporto prestazioni/prezzo e ti permette di giocare alla maggiorparte dei giochi attuali in fullHD.

stres
07-08-2011, 14:02
Posso provare a risponderti io,in gaming non dipende dal processore,ma la maggiorparte la fa la scheda video,e quella consigliata da gatzu come ti ha detto lui è la migliore per rapporto prestazioni/prezzo e ti permette di giocare alla maggiorparte dei giochi attuali in fullHD.

ciao lordarka, io volevo sapere se ad esempio, oltre al monitor di 22" fullhd potevo giocare su una tv 50" hd o fullhd senza problemi :)

Lordalka
07-08-2011, 19:02
Non ne sarei sicuro,ma credo tu possa ugualmente,perche anche se la tv è 50pollici,la risoluzione rimane 1920x1080 come in un normale fullHD :D

stres
07-08-2011, 22:54
chi mi consiglia un buon monitor fullhd massimo 22" per uso quotidiano incluso il gaming? budget 130 euro
volevo prendere l'asus vw227d ma ho visto che ha solo l'attacco vga, quello che mi chiedo, collegandolo in vga full hd, non perde in qualità di immagine rispetto al dvi?

Verro
08-08-2011, 01:59
ciao lordarka, io volevo sapere se ad esempio, oltre al monitor di 22" fullhd potevo giocare su una tv 50" hd o fullhd senza problemi :)

e che cambia? Fullhd è 1920x1080, sia sul 22 che sul 50! :D

Lordalka
08-08-2011, 07:51
Cambiano solo i pollici,perchè quello ha una diagonale degli schermi piu lunga,e quindi la vedi piu grande,ma la risoluzione è la stessa :D

stres
08-08-2011, 14:12
ragazzi grazie per avermi sciolto questo dubbio:D
rinnovo la richiesta, qualche buon monitor massimo di 22" fullhd?

Lordalka
18-08-2011, 20:46
Scegli il monitor che piu desideri,ti consiglio pero un monitor da 2ms di risposta..ottimo per il gaming :)