PDA

View Full Version : Aggiornamento e blocco pc

Ckhristian
31-07-2011, 11:23
Buongiorno a tutti: sono un Po deluso ed il perché ve lo spiego: ho ripristinato il mio pc alle impostazioni di fabbrica (acer aspire 4750g) e ho fatto tutti gli aggiornamenti scaricati ed installati. Poi mi chiede di riavviare il pc per completare l'installazione e una volta riavviato mi chiede la password per accedere al mio profilo e poi basta mi rimane la schermata verde di acer e sotto la scritta windows 7 homepage premium.
È qui fermo che non fa nulla da 45 min... E il mio nervoso è direttamente proporzionale. Che devo fare?
Grazie!

AGENT47
31-07-2011, 11:50
Sicuro che il ripristino è andato a buon fine??
Prova a fare un chkdsk se possiedi il cd di windows.

Eress
31-07-2011, 12:09
Se non si fosse più sbloccato ti conviene riavviare entri in modalità provvisoria e quindi vai nella cartella C/Windows/winsxs cerchi i file pensing e li elimini. Poi ti consiglio di ripetere gli aggiornamenti selezionando solo quelli strettamente necessari, quelli di sicurezza per intendersi e quelli relativi al software installato tipo office.

Ckhristian
31-07-2011, 12:09
Sicuro che il ripristino è andato a buon fine??
Prova a fare un chkdsk se possiedi il cd di windows.

Si si il ripristino è andato a buon fine... Io possiedo solo i cd di ripristino che mi ha fatto fare il pc. Cosa devo fare? Lo spengo?

Ckhristian
31-07-2011, 12:14
Se non si fosse più sbloccato ti conviene riavviare entri in modalità provvisoria e quindi vai nella cartella C/Windows/winsxs cerchi i file pensing e li elimini. Poi ti consiglio di ripetere gli aggiornamenti selezionando solo quelli strettamente necessari, quelli di sicurezza per intendersi e quelli relativi al software installato tipo office.

Riavviare come? Tenendo premuto il tasto di accensione? E come si fa entrare in modalità provvisoria? Mi puoi spiegare bene i passaggi? Grazie

AGENT47
31-07-2011, 12:20
Per entrare in modalità provvioria premi f8 ripetutamente da appena lo accendi!! Prima della schermata di windows però

Ckhristian
31-07-2011, 12:23
Riavviare come? Tenendo premuto il tasto di accensione? E come si fa entrare in modalità provvisoria? Mi puoi spiegare bene i passaggi? Grazie

È il secondo ripristino che faccio e mi si blocca sempre li nello stesso punto. L'ultima volta l ho spento e riavviato e mi ha detto che il pc è stato arrestato in modo anomalo peró poi ha ripreso tutto a funzionare perfettamente. Devo rifare questa cosa cioè spegnerlo?

Eress
31-07-2011, 13:26
Riavvii normalmente e poi appena appare la schermata del bios/costruttore premi F8 ripetutamente fin quando non entri nelle opzioni avanzate, poi segui le istruzioni che ti avevo scritto prima.
Altrimenti se non risolvi coi dischi che hai masterizzato puoi formattare tutto come a pc nuovo.

Ckhristian
31-07-2011, 21:51
Ragazzi ho risolto: siccome mi si bloccava sempre dopo che inserivo la password, ho evitato di impostarla subito dopo il ripristino alle condizioni di fabbrica e quindi tutto è filato liscio. Forse era proprio quello il passaggio che bloccava p'avanzamento dell'aggiornamento.
Grazie a tutti di nuovo