View Full Version : [TP+sped] Netbook ASUS nuovo 1001PX
Perfavore83
31-07-2011, 11:10
Buongiorno, vendo un netbook che mi è arrivato nuovo in sostituzione da parte di ASUS di un precedente netbook.
In elenco le info generali:
MODELLO : 1001PX
Sistema Operativo
Windows® XP Home Autentico
Processore
Intel® Atom™ N450
Display
10.1" wide con retroilluminazione LED e trattamento anti-glare (ris. 1024x600)
Memoria
1GB DDR2 SO-DIMM
Connettività Wireless
Wireless Wi-Fi 802.11b/g
Storage
160GB HDD 2,5” SATA II 5400rpm
Webcam
0.3M Pixel
Audio
Altoparlanti stereo e microfono digitale integrati
Hi-definition audio CODEC
Input / Output
1 x porta VGA (D-sub 15-pin per monitor esterno)
2 x USB 2.0
1 x LAN RJ-45
2 x Jack audio (cuffia e microfono)
Card Reader: MMC/ SD(SDHC)
Batteria
Batteria a 3 celle.
Dimensioni
262mm x 178mm x 25.9 ~ 36.5mm
Peso
1.1 Kg (inclusivo della batteria a 3 celle)
Il netbook è nuovo mai aperto, attualmente si trova a casa dei miei genitori e potrei spedirlo dal 16/08 quando tornerò da loro.
Prezzo 130 € incluse spese di spedizione in assicurata.
Regole:
Come pagamento accetto postepay, eventualmente anche bonifico ma dovrete attendere l'accredito prima della spedizione.
Non accetto scambi.
In vendita anche in altri lidi.
Spedizione dopo il 15/08
Perfavore83
02-08-2011, 19:21
up
Perfavore83
04-08-2011, 21:38
up ritoccato il prezzo
Perfavore83
07-08-2011, 15:16
up
whitewolf92
07-08-2011, 15:21
hai mp
Perfavore83
15-08-2011, 09:49
uppp
MEG@TRON
15-08-2011, 17:54
In coda, ti ho inviato un messaggio privato.
Perfavore83
15-08-2011, 20:50
Risposto!
MEG@TRON
15-08-2011, 21:36
hai mp
Risposto!
Naturalmente, seguendo il regolamento, ed onde evitare incomprensioni e discussioni, io sarei il primo in coda.
Il venditore mi ha già detto quanto vuole realizzare escluse le spese di spedizione dato che io non sono interessato all'assicurazione del pacco.
Sono d'accordo al prezzo privo di spese di spedizioni, e stiamo cercando un accordo su quale spedizione utilizzare e di conseguenza (io dovrò) pagare.
whitewolf92
15-08-2011, 21:52
Naturalmente, seguendo il regolamento, ed onde evitare incomprensioni e discussioni, io sarei il primo in coda.
Il venditore mi ha già detto quanto vuole realizzare escluse le spese di spedizione dato che io non sono interessato all'assicurazione del pacco.
Sono d'accordo al prezzo privo di spese di spedizioni, e stiamo cercando un accordo su quale spedizione utilizzare e di conseguenza (io dovrò) pagare.
se offri più di me penso che tu sia primo xD
MEG@TRON
15-08-2011, 23:06
se offri più di me penso che tu sia primo xD
Ma cos'è questo un sito di aste on-line? :D
Guarda che qui non sei su eBay ! ;)
Non passa avanti chi offre di più, e soprattutto non ti sei messo pubblicamente in fila.
Ti suggerisco di leggere con attenzione il regolamento e di seguirlo :)
whitewolf92
15-08-2011, 23:24
Ma cos'è questo un sito di aste on-line? :D
Guarda che qui non sei su eBay ! ;)
Non passa avanti chi offre di più, e soprattutto non ti sei messo pubblicamente in fila.
Ti suggerisco di leggere con attenzione il regolamento e di seguirlo :)
io gli ho offerto meno del prezzo richiesto,quindi se tu gli hai offerto il prezzo che vuole lui,il primo in coda sei tu.
inoltre non serve scrivere coda per essere in "coda" basta dimostrare interessamento,leggilo tu il regolamento :D
cmq ripeto nessun problema,buona compravendita,non voglio far perdere tempo a nessuno >_>
io gli ho offerto meno del prezzo richiesto,quindi se tu gli hai offerto il prezzo che vuole lui,il primo in coda sei tu.
inoltre non serve scrivere coda per essere in "coda" basta dimostrare interessamento,leggilo tu il regolamento :D
cmq ripeto nessun problema,buona compravendita,non voglio far perdere tempo a nessuno >_>
credo che lo dobbiate leggerlo tutti il regolamento.
"hai mp" non equivale a mettersi in coda.
la precedenza è dell'utente MEG@TRON.
buona giornata.
Perfavore83
16-08-2011, 10:06
Vorrei puntualizzare una cosa al fine di evitare incomprensioni e qualsiasi problema: il pc è nuovo e mi è stato dati in sostituzione di un netbook che asus non è riuscita a riparare in 6 mesi di calvario.
Ripeto il pc che sto vendendo è nuovo (ho solo fatto il boot del sistema per far caricare win xp e vedere che fosse tutto ok), è senza scontrino dato che la garanzia del pc che è stato sostituito mi è scaduta (lo scontrino originale l'ho inviato a asus, eventualmente potrei fornire una copia che dovrei avere da qualche parte). Il prezzo che voglio realizzare è 100 € nette, come diceva Megatron sto valutando la possibilità di utilizzare un corriere che mi ha suggerito lui e che non ho mai usato.
A tal proposito ricordo che ho effettuato numerose vendite su questo forum e senza alcun problema, non mi assumo alcuna responsabilità sull'oggetto spedito in maniera non assicurata! Ovviamente verrà imballato con cura e a prova di bomba (userò gli imballi di asus).
@MEG@TRON ci sentiamo stasera perchè adesso non riesco a controllare il link che mi hai dato.
Ciao, mi metto in coda ( con poche speranze :D ) al tuo prezzo 100€ ss a carico mio.
Ciao.
MEG@TRON
16-08-2011, 11:03
credo che lo dobbiate leggerlo tutti il regolamento.
"hai mp" non equivale a mettersi in coda.
la precedenza è dell'utente MEG@TRON.
buona giornata.
Per non parlare del fatto che l'utente ha inviato MP il giorno 7 agosto e dopo una settimana il venditore ha uppato la discussione.
:)
Sono d'accordo con il prezzo del venditore a 100 euro più spese.
Ho inviato privatamente le 2 possibilità che possiamo adottare.
Resto in attesa di risposta.
whitewolf92
16-08-2011, 13:13
Per non parlare del fatto che l'utente ha inviato MP il giorno 7 agosto e dopo una settimana il venditore ha uppato la discussione.
allora mi scuso pubblicamente sia con te che con il venditore:sofico:
Perfavore83
16-08-2011, 20:31
Ciao ho dato uno sguardo veloce a quel sistema di spedizione non credo ci saranno problemi per cui ti mando i dati di pagamento in privato e tu mi mandi l'indirizzo per la spedizione.
Ciao
MEG@TRON
16-08-2011, 21:52
Domani mattina mi reco in posta per ricaricare la mia postepay e eseguire il pagamento per il prodotto spedito tramite spedireweb.
MEG@TRON
17-08-2011, 10:26
Ho ricaricato in mattinata la mia Postepay.
Ho appena effettuato il pagamento on-line di 107 euro (100+7 per la spedizione tramite il corriere che utilizza il sito spedireweb.com a 6,98euro).
Resto in attesa del ritiro, del codice di tracciatura, e della partenza.
Spero mi arrivi già dopo domani.
Grazie.
Perfavore83
17-08-2011, 11:27
Ho ricaricato in mattinata la mia Postepay.
Ho appena effettuato il pagamento on-line di 107 euro (100+7 per la spedizione tramite il corriere che utilizza il sito spedireweb.com a 6,98euro).
Resto in attesa del ritiro, del codice di tracciatura, e della partenza.
Spero mi arrivi già dopo domani.
Grazie.
Confermo la ricezione del pagamento ecco lo screen:
"edit"
non c'è più spazio per il campo indirizzo posso scrivere sulle note. Fammi sapere cosa vuoi che scriva. Ti dico inoltre che il ritiro lo effettuano domani e la consegna il 22.
MEG@TRON
17-08-2011, 11:45
Confermo la ricezione del pagamento ecco lo screen:
"edit"
non c'è più spazio per il campo indirizzo posso scrivere sulle note. Fammi sapere cosa vuoi che scriva. Ti dico inoltre che il ritiro lo effettuano domani e la consegna il 22.
Va bene, resto in attesa.
Se ritirano da te tra oggi pomeriggio e domani mattina, forse venerdì è già da me.
Strano abbiano stimato la consegna per lunedì.
Forse perchè abiti in provincia di Trapani e la zona richiede dei tempi più lunghi.
Ad ogni modo appena arriva ti farò sapere.
Resto in attesa del codice di tracciatura per visionare lo stato della spedizione.
Ciao ;)
Perfavore83
18-08-2011, 12:03
Va bene, resto in attesa.
Se ritirano da te tra oggi pomeriggio e domani mattina, forse venerdì è già da me.
Strano abbiano stimato la consegna per lunedì.
Forse perchè abiti in provincia di Trapani e la zona richiede dei tempi più lunghi.
Ad ogni modo appena arriva ti farò sapere.
Resto in attesa del codice di tracciatura per visionare lo stato della spedizione.
Ciao ;)
E' appena arrivato il corriere ed ha ritirato il pacco mi ha firmato con un autografo poco comprensibile la bolla. Sul sito danno la consegna il 22. Ti passo in pvt il codice per la tracciabilità. Ci sentiamo appena arriva.
MEG@TRON
18-08-2011, 12:38
Grazie, sono stati puntuali nel ritiro.
Riguardo l'arrivo sarà sicuramente per via della distanza e del fatto che abiti su un' isola, anche se, se decidessero di consegnare anche il sabato nella mia città, dovrebbe arrivare essendo passate 48 ore dal ritiro.
Comunque dovrebbe certamente arrivare prima di mercoledì, giorno in cui mi serve per forza.
Grazie per l'aggiornamento, ci sentiamo all'arrivo :)
MEG@TRON
22-08-2011, 13:06
Prodotto arrivato a mezzogiorno.
Imballo enorme, tolgo la confezione e me ne ritrovo un'altra in cartone, come una matriosca...
In questa trovo solo: netbook e alimentatore ...:stordita:
Non c'è la scatola originale, manca anche il manuale, del CD neppure l'ombra, della custodia in poliestere nera che da la asus nemmeno a parlarne...
Tutte cose che mi aspettavo dato che :
Buongiorno, vendo un netbook che mi è arrivato nuovo in sostituzione da parte di ASUS di un precedente netbook.
Il netbook è nuovo mai aperto.
Per gli stessi motivi non mi aspettavo delle ditate sul monitor e sul touch.
segno evidente che cioè che è stato segnato nel primo post non è reale.
Il prodotto è un regalo e il venditore lo sapeva benissimo in quanto proprio per questo motivo avevo espressamente chiesto di confermarmi lo stato NUOVO del prodotto e se fosse la versione NERA visibile dal sito ASUS e da varie recensioni... invece è la versione bianca ed è usata.
Sono installati sopra un sacco di software che un prodotto nuovo non avrebbe...
Come già detto in un precedente post, questo netbook mi serviva entro mercoledì, in quanto serve a mia sorella (destinataria del regalo) da mercoledì in poi.
Oramai le lo vuol tenere seppur molto delusa perchè spenderebbe/spenderemmo altro tempo tra ricerca, ritrovamento, trattativa, pagamento, spedizione e ricezione di un altro prodotto.
Ma è chiaro che in questa compravendita c'è qualcosa che non va... e che non è assolutamente giusta.
Il prodotto ricevuto non è assolutamente conforme alla descrizione!
Io avevo pagato per un prodotto NUOVO, MAI APERTO, DI RITORNO DA RMA, ed ho ricevuto un prodotto CHIARAMENTE USATO, PRIVO DI SCONTRINO, PRIVO DI SCATOLA E TUTTI GLI ACCESSORI ... solo il netbook nudo e crudo, meno male che c'è almeno l'alimentatore!
Non volendolo restituire al venditore per i motivi di sopra, chiedo se è possibile poter ricevere un rimborso minimo simbolico di 20 euro dato che non è arrivato ciò che è stato descritto, e che vengano presi provvedimenti nei confronti dell'altra parte in caso non mi venga incontro...
vista la chiara non correttezza.
Perfavore83
22-08-2011, 14:14
Prodotto arrivato a mezzogiorno.
Imballo enorme, tolgo la confezione e me ne ritrovo un'altra in cartone, come una matriosca...
In questa trovo solo: netbook e alimentatore ...:stordita:
Non c'è la scatola originale, manca anche il manuale, del CD neppure l'ombra, della custodia in poliestere nera che da la asus nemmeno a parlarne...
Tutte cose che mi aspettavo dato che :
Per gli stessi motivi non mi aspettavo delle ditate sul monitor e sul touch.
segno evidente che cioè che è stato segnato nel primo post non è reale.
Il prodotto è un regalo e il venditore lo sapeva benissimo in quanto proprio per questo motivo avevo espressamente chiesto di confermarmi lo stato NUOVO del prodotto e se fosse la versione NERA visibile dal sito ASUS e da varie recensioni... invece è la versione bianca ed è usata.
Sono installati sopra un sacco di software che un prodotto nuovo non avrebbe...
Come già detto in un precedente post, questo netbook mi serviva entro mercoledì, in quanto serve a mia sorella (destinataria del regalo) da mercoledì in poi.
Oramai le lo vuol tenere seppur molto delusa perchè spenderebbe/spenderemmo altro tempo tra ricerca, ritrovamento, trattativa, pagamento, spedizione e ricezione di un altro prodotto.
Ma è chiaro che in questa compravendita c'è qualcosa che non va... e che non è assolutamente giusta.
Il prodotto ricevuto non è assolutamente conforme alla descrizione!
Io avevo pagato per un prodotto NUOVO, MAI APERTO, DI RITORNO DA RMA, ed ho ricevuto un prodotto CHIARAMENTE USATO, PRIVO DI SCONTRINO, PRIVO DI SCATOLA E TUTTI GLI ACCESSORI ... solo il netbook nudo e crudo, meno male che c'è almeno l'alimentatore!
Non volendolo restituire al venditore per i motivi di sopra, chiedo se è possibile poter ricevere un rimborso minimo simbolico di 20 euro dato che non è arrivato ciò che è stato descritto, e che vengano presi provvedimenti nei confronti dell'altra parte in caso non mi venga incontro...
vista la chiara non correttezza.
Premetto che parte di ciò che hai scritto (assenza del cd, assenza di scatola originale) è vero e ne avevamo parlato subito con uno scambio di sms che posso girare ai mod di turno. Avevo specificato che il pc è nuovo ed in sostituzione di un pc che già avevo (RMA è chiaro che non c'era scatolo ma avevo specificato in privato). Ovviamente il tuo è un modo per pretendere un rimborso per una cosa che era chiaramente specificata (ho detto che il pc era nuovo e che ho fatto il boot del sistema per verificare che fosse tutto ok). Le ditate di cui parli te le sei sognate...le uniche ditate che ho dato erano sullo chassis all'apertura dello schermo (ho effettuato molte compravendite qui e nessuno si è mai lamentato anzi....). Se non ti basta cerca anche i feedback su ebay, purtroppo avevo già capito che saresti stato poco onesto! Il fatto che tu chieda 20 € è ovvio che è solo un motivo per estorcere del denaro perchè se una cosa non è come la immagini chiedi il rimborso intero!Altra cosa: i programmi che trovi caricati li troverai in qualsiasi pc che acquisti e fanno parte della suite asus nel caso specifico....documentati la prossima volta. Ovviamente non ho voglia di rimborsarti dato che prima di effettuare il pagamento hai ricevuto tutte le delucidazioni del caso e conoscevi le condizioni. Puntualizzo inoltre che è presente una scheda tecnica sul prodotto ma che non hai nemmeno esplicitato....Poi non ho capito perchè se la tua sorella aveva bisogno del regalo per mercoledì adesso non lo vuole resituire (già lunedì)....Aspetto l'intervento dei mod.
iasudoru
22-08-2011, 14:24
C'è poco da aggiungere.
Se l'oggetto è aderente alla descrizione, nulla è dovuto.
Viceversa, ci si accorda o per un rimborso parziale o per la restituzione dell'oggetto contro il rimborso dell'intera cifra pagata per averlo.
Il venditore dichiara che aveva gia portato a conoscenza dell'acquirente sia l'assenza di CD/scatola tramite sms e pvt, pertanto non credo ci sia altro da aggiungere.
Se avete qualcosa da comunicare che possa oggettivamente smentire i fatti fin qui descritti, siete pregati di farlo in pvt senza alimentare poemiche sul tread pubblico.
Perfavore83
22-08-2011, 14:26
C'è poco da aggiungere.
Viceversa, ci si accorda o per un rimborso parziale o per la restituzione dell'oggetto contro il rimborso dell'intera cifra pagata per averlo.
Il venditore dichiara che aveva gia portato a conoscenza dell'acquirente sia l'assenza di CD/scatola tramite sms e pvt, pertanto non credo ci sia altro da aggiungere.
Se avete qualcosa da comunicare che possa oggettivamente smentire i fatti fin qui descritti, siete pregati di farlo in pvt senza alimentare poemiche sul tread pubblico.
Mi sembra chiarissimo anche perchè come già ribadito ho tutti gli sms salvati se qualche mod me li richiede li fornisco senza problemi. Per quanto mi riguarda la discussione è chiusa. Grazie.
MEG@TRON
22-08-2011, 15:13
Premetto che parte di ciò che hai scritto (assenza del cd, assenza di scatola originale) è vero e ne avevamo parlato subito con uno scambio di sms che posso girare ai mod di turno. Avevo specificato che il pc è nuovo ed in sostituzione di un pc che già avevo (RMA è chiaro che non c'era scatolo ma avevo specificato in privato). Ovviamente il tuo è un modo per pretendere un rimborso per una cosa che era chiaramente specificata (ho detto che il pc era nuovo e che ho fatto il boot del sistema per verificare che fosse tutto ok). Le ditate di cui parli te le sei sognate...le uniche ditate che ho dato erano sullo chassis all'apertura dello schermo (ho effettuato molte compravendite qui e nessuno si è mai lamentato anzi....). Se non ti basta cerca anche i feedback su ebay, purtroppo avevo già capito che saresti stato poco onesto! Il fatto che tu chieda 20 € è ovvio che è solo un motivo per estorcere del denaro perchè se una cosa non è come la immagini chiedi il rimborso intero!Altra cosa: i programmi che trovi caricati li troverai in qualsiasi pc che acquisti e fanno parte della suite asus nel caso specifico....documentati la prossima volta. Ovviamente non ho voglia di rimborsarti dato che prima di effettuare il pagamento hai ricevuto tutte le delucidazioni del caso e conoscevi le condizioni. Puntualizzo inoltre che è presente una scheda tecnica sul prodotto ma che non hai nemmeno esplicitato....Poi non ho capito perchè se la tua sorella aveva bisogno del regalo per mercoledì adesso non lo vuole resituire (già lunedì)....Aspetto l'intervento dei mod.
Il prodotto le serve da mercoledì in poi.
Per questo l'ho acquistato.
E l'ho acquistato pagandolo per un prodotto NUOVO come se ne parlava del post principale, tutte cose che mi hai confermato.
Ora stai mettendo in dubbio ciò che dico e neghi l'evidenza: mi hai venduto un prodotto USATO spacciandolo per NUOVO.
Io confermo che lo terrò.
Ma di certo non è giusto che un venditore debba passarla liscia per questa cosa.
Quindi, se possibile, chiedo un risarcimento simbolico di 20 euro, associati alla mancanza di scatola originale, accessori e al fatto che il prodotto NON è ASSOLUTAMENTE NUOVO come detto pubblicamente.
Di certo 20 euro a me non cambiano la vita, ma credo che sia giusto ricevere un parziale proporzionato.
Poi spetta ai moderatori decidere di fronte ai fatti.
Io parlo di certezze, non di "sms da inviare ai moderatori".
Non so di cosa tu stia parlando...
Hai venduto un prodotto descrivendolo in modo differente !
Questo è il punto.
whitewolf92
22-08-2011, 15:24
ma guarda che sei anche te che ti devi informare,se c'è scritto nuovo di ritorno dall'RMA mi sembra NORMALISSIMO che non ci siano cd,scatole ecc...
MEG@TRON
22-08-2011, 15:36
C'è poco da aggiungere.
L'oggetto non è aderente alla descrizione.
Io ho semplicemente da dire che è stato descritto il prodotto in un modo e che l'ho ricevuto in un altro modo.
Ha descritto che era nuovo, mai aperto come è OGGETTIVAMENTE VISIBILE.
E mi è arrivato certamente usato, privo di scatola e relativi accessori.
Questo è quanto.
è una cosa oggettiva:
c'è una descrizione che non rispecchia per nulla il prodotto.
NUOVO E MAI APERTO non vuol DIRE, APERTO, UTILIZZATO E PRIVO DI ACCESSORI.
Ho anche notato un graffio simile a una goccia sullo schermo, non so come definirlo, un puntino schiarito.
Ma non dell'LCD ma della plastica del monitor.
Naturalmente posso fotografare il prodotto in questione se serve.
Glielo manderei indietro tranquillamente se non fosse che serve urgentemente al destinatario del regalo come spiegato.
Io penso, senza voler rubare in alcun modo il mestiere di moderatore e nemmeno un centesimo di euro, che ci siano gli estremi per un risarcimento parziale.
Io ho pagato circa 110 euro un netbook spacciato per nuovo e mai aperto e che quindi si presume abbia anche tutti gli accessori ed il bundle in quanto NUOVO E MAI APERTO.
Quindi per un netbook usato e privo di scatola e accessori (oltre al colore diverso... va beh) credo che 20 euro di differenza ci stiano bene.
è una somma simbolica che a me non farà arricchire e al venditore non farà impoverire di certo, ma credo sia un giusto compromesso davanti a questo comportamento non corretto.
Sperando che con gli utenti successivi sia più giusto e trasparente.
Se non verrà accolta la questione pazienza... non spenderò del tempo a denunciare legalmente questa "distrazione".
Fatto sta che ho pagato per "A" ed ho ricevuto "B", e che "A" ha un valore maggiore di "B".
Resto fiduciosamente in attesa di una vostra risposta e/o azione e la ringrazio anticipatamente, oltre a scusarmi se mi sono dilungato troppo, ma sono molto deluso dalla fresca ricezione del prodotto diverso e alquanto seccato per la reazione del venditore.
MEG@TRON
22-08-2011, 15:43
ma guarda che sei anche te che ti devi informare,se c'è scritto nuovo di ritorno dall'RMA mi sembra NORMALISSIMO che non ci siano cd,scatole ecc...
Questa è una cosa soggettiva, perchè io in RMA ho sempre inviato il prodotto in confezione con tutti gli accessori e così mi è tornato.
Invece in annuncio è scritto che il prodotto era appena arrivato nuovo e non era mai stato aperto.
Sfido chiunque a sottointendere da questa descrizione che il prodotto è USATO (ci sono sullo schermo 2 impronte e altre sui tasti del gruppo touch che sono in alluminio e le ditate si vedono da chilometri, sul resto dello schermo dei segni tipici di quando lo si pulisce alla buona con un panno e c'è un puntino sullo schermo come di una goccia asciugata che non si vuole togliere!), NON HA SCATOLE, NON HA ACCESSORI.
Non mi sembra proprio una descrizione consona a questa realtà.
iasudoru
22-08-2011, 15:48
C'è poco da aggiungere.
Ribadisco per la seconda ed ultima volta, includendo anche le terze parti, dopodichè sanziono.
Se il venditore mi passa sms e messaggi privati in pvt, provo a chiudere questa trattativa.
Perfavore83
22-08-2011, 17:15
Ribadisco per la seconda ed ultima volta, includendo anche le terze parti, dopodichè sanziono.
Se il venditore mi passa sms e messaggi privati in pvt, provo a chiudere questa trattativa.
Ciao ti ho passato tutti gli screen degli sms, mi è costato 1 ora ma spero che almeno concludiamo qui il problema.
MEG@TRON
22-08-2011, 21:38
Sono indignato dal fatto che è davanti agli occhi di tutti che il venditore abbia venduto un prodotto non conforme alla descrizione del primo post.
Ho ricevuto un prodotto visibilmente usato:
- monitor con polvere rimossa in mal modo (segno di aloni come se si fosse pulito con un panno non troppo pulito) ;
- ditate sul monitor e sui tasti cromati del gruppo touchpad ;
- piccolo puntino sul monitor di sporcizia indelebile simile ad una piccola goccia di qualcosa che non si riesce a rimuovere (credo olio) ;
- adesivo della parte inferiore del netbook sbiadito in alcuni punti ;
- scatolo mancante ;
- accessori mancanti ;
Questo è arrivato al posto di un prodotto descritto in prima pagina con le testuali parole: "nuovo, mai aperto".
Ma il punto più importante è che il venditore sostiene che io ero a conoscenza della per lui giusta non conformità del prodotto in quanto pare che io abbia scambiato con lui pvt ed SMS che dimostrano la mia conoscenza dei fatti.
Io con il venditore non ho mai scambiato ne telefonate e ne messaggi (che di solito nemmeno utilizzo inviare) e lui ha il mio numero di telefono perchè, come uso sempre fare nelle compravendite on-line, lo rilascio assieme ai miei dati di destinazione nel caso il vettore che consegna il prodotto che mi arriverà abbia difficoltà nel ritrovamento dell'indirizzo.
Ho chiesto quindi di ricevere questi misteriosi e compromettenti screens ricevuti dal moderatore...
Ma il bello è che per la tutela della (MIA, dato che li avrei inviati io...) privacy non posso averli.
Cioè, per la stessa privacy che non si sarebbe rispettata con l'invio dei miei pseudo sms e pvt, io non posso ricevere ciò che a detta del venditore e credenza del moderatore IO STESSO ABBIA INVIATO... perchè si lederebbe la privacy ... praticamente sarebbe un auto-lesione di privacy :D .
Non so se ridere o piangere di fronte a questa storia e chiedo a qualcun altro di prendere in carico il compito di mettere ordine a questa situazione, perchè è abbastanza oggettivo chè qui siamo davanti a una ridicola commedia e che il moderatore di turno stia utilizzando un metodo controtendente e contraddittorio.
Domani mattina scatterò delle fotografie al prodotto potendo riprendere alla luce del sole i difetti menzionati sopra.
Naturalmente lo farò pubblicamente, con foto OGGETTIVE e REALI prive di modifiche, e non PSEUDO PVT O SMS O DATI SENSIBILI non pubblici.
Perfavore83
22-08-2011, 21:59
Leggere il tuo ultimo post è veramente imbarazzante sei arrivato a negare il fatto che tu abbia mandato gli sms a me....ormai il mod ha tutti gli screen hai toccato il fondo per 20 € che vuoi estorcere dicendo delle cose non vere. La dignità verrebbe prima di 20 € ma purtroppo sto assistendo davvero a qualcosa senza senso....e io ti ho pure assicurato il pacco....!
MEG@TRON
22-08-2011, 22:16
Leggere il tuo ultimo post è veramente imbarazzante sei arrivato a negare il fatto che tu abbia mandato gli sms a me....ormai il mod ha tutti gli screen hai toccato il fondo per 20 € che vuoi estorcere dicendo delle cose non vere. La dignità verrebbe prima di 20 € ma purtroppo sto assistendo davvero a qualcosa senza senso....e io ti ho pure assicurato il pacco....!
Non mi ero accorto dell'assicurazione.
Grazie mille, potrei pensare che lo hai fatto per cercare di farti perdonare la magagna ...
continui con questa storia degli sms, sai che è un reato ciò che stai facendo ?
A me fortunatamente 20 euro non servono, e il prodotto l'ho acquistato ad un prezzo vantaggioso... ma non per come è in realtà :)
Credo quindi sia giusto che in qualche modo tu paghi questa non conformità dell'oggetto alla descrizione e non rispetto delle regole... per quanto riguarda la situazione del forum (poi per la situazione di questi compromettenti screens vedrò di risolverla per altre vie appena qualcuno me li da).
Attendo la parola dei moderatori.
iasudoru
22-08-2011, 23:40
Ho chiesto quindi di ricevere questi misteriosi e compromettenti screens ricevuti dal moderatore...
Ma il bello è che per la tutela della (MIA, dato che li avrei inviati io...) privacy non posso averli.
Cioè, per la stessa privacy che non si sarebbe rispettata con l'invio dei miei pseudo sms e pvt, io non posso ricevere ciò che a detta del venditore e credenza del moderatore IO STESSO ABBIA INVIATO... perchè si lederebbe la privacy ... praticamente sarebbe un auto-lesione di privacy :D .
Non so se ridere o piangere di fronte a questa storia e chiedo a qualcun altro di prendere in carico il compito di mettere ordine a questa situazione, perchè è abbastanza oggettivo chè qui siamo davanti a una ridicola commedia e che il moderatore di turno stia utilizzando un metodo controtendente e contraddittorio.
Il regolamento del mercatino vieta di rendere pubblici, o di mandare ad altri, i pvt degli utenti qualunque sia il loro contenuto.
In aggiunta, sarebbe anche una contraddizione se, accogliendo come verità che non siano sms tuoi, venissero pubblicati o mandati a terzi fra i quali anche tu.
Scritto questo, ho già provveduto ad informare della vicenda anche gli altri moderatori, ancor prima del tuo ultimo pvt, per avere un parere collegiale a salvaguardia di entrambi, acquirente e venditore.
Se ritieni opportuno mandare delle foto , puoi mandarmele pure in pvt (a me o agli altri mod) e provvederò ad inoltrarle.
Sospendo l'apertura del tread e lo riaprirò per comunicare la decisione alla quale perverremo.
iasudoru
24-08-2011, 14:07
Dopo una consultazione con gli alri mod è scaturito quanto segue.
Perfavore83 viene ammonito per non aver pubblicato sul tread di vendita l'assenza degli imballi e dei cd. Anche se la mancanza di tali oggetti è stata fatta presente all'acquirente tramite altri mezzi estranei al forum, restava comunque suo obbligo scriverlo pubblicamente. Se si dovesse riproporre nuovamente questa mancanza in una sua prossima vendita, verrà sanzionato.
Per quel che riguarda la veridicità dei mezzi estranei al forum utilizzati per le comunicazioni tra acquirente e venditore, ricordo che il forum non ha e non può esercitare alcun potere giudiziario. Se l'acquirente ritiene che sia stato vittima di una ricostruzione artificiosa dello scambio di informazioni intercorse con il venditore, è alla suddetta autorità che dovrà rivolgersi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.