View Full Version : Problema temperature 560 ti Hawk
Ciao ragazzi scusate ho appena montato su uno SLI di 560 ti Hawk
giocando tramite msi afterburner ho notato che entrambe le temp salivano a oltre 100 gradi !!
guardando noto che i giri delle ventole di entrambe le schede video rimangono sui 1000/1200 mentre la percentuale uso ventola quando le temp sono a 100 arrivano anche al 90% dell ultilizzo eppure i giri non cambiano
insomma non riesco proprio a intervenire sui giri delle due schede
cosa posso fare ?
up
voi che fareste se con SLI di 560 ti hawk da afterburner e altri programmi cambiando uso ventola i giri non cambiano e schede vanno oltre 100 gradi ??
questo con entrambe le schede
focuswrc
02-08-2011, 09:36
con una sola vga le temperature tornano normali?
con una sola vga le temperature tornano normali?
anche provandole singolarmente la situazione è la stessa i giri delle ventole non salgono oltre i 1000 circa
focuswrc
03-08-2011, 11:03
è molto strano, prova con una sola vga, apri Gpu-Z e dimmi temperature e giri della ventola (o la %) in idle e sotto carico.
ti consiglio di scaricarti nvidia ntune e regolarti da solo le ventole quando sai di giocare.
le impostazioni di fabbrica io penso siano sempre un po' tirate al limite.poi d'estate non ne parliamo.
se riesci agisci tu manualmente prima di giocare che restano sicuramente piu fresche e ti regoli te una velocita ke rimane cmq semrpe mediamente piu alta del controllo automatico
http://www.nvidia.it/object/sysutility_it.html
è molto strano, prova con una sola vga, apri Gpu-Z e dimmi temperature e giri della ventola (o la %) in idle e sotto carico.
guarda le temp in idle sono sui 35 40 gradi con ventola al 40 % e come giri siamo sui 960
una volta in 3d le temp salgono vertiginosamente in un attimo arrivo a piu di 90 con la ventola che al max tocca i 1200 giri e uso ventola in percentuale dice 90 % ma è fasullo perchè le ventole poi girano piano
ti consiglio di scaricarti nvidia ntune e regolarti da solo le ventole quando sai di giocare.
le impostazioni di fabbrica io penso siano sempre un po' tirate al limite.poi d'estate non ne parliamo.
se riesci agisci tu manualmente prima di giocare che restano sicuramente piu fresche e ti regoli te una velocita ke rimane cmq semrpe mediamente piu alta del controllo automatico
http://www.nvidia.it/object/sysutility_it.html
grazie per l indicazione ma neanche con nvidia tune son riuscito a regolare i giri , non so davvero dove sta il problema
ho gia provato evga precision nvidia tune riva tuner msi afterburner e i giri non aumentano , mi dice uso ventola magari 90 % ma i giri sono non piu di 1200 e le temp di conseguenza si impennano anche superando i 100 C°
Io proverei a fare una prova credo un pò scontata.Monta anche una sola delle 2 schede in un pc di un amico..se il problema si ripresenta mandale in rma :fagiano:
Io proverei a fare una prova credo un pò scontata.Monta anche una sola delle 2 schede in un pc di un amico..se il problema si ripresenta mandale in rma :fagiano:
si si provato e il problema resta , ma non ti pare assurdo che entrambe abbiano sto problema ? comunque no piuttosto se non risolvo compro un rehobus e me le regole manualmente
infatti provando collegandola al reo del mio amico la ventola aumentava di giri , quindi non so dev essere un problema software o che ne so davvero strano son sfigato :P
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.