View Full Version : recupero dati dopo diskpart clean
ciao a tutti..volevo installare win 7 dal mio hd esterno. Avevo creato una partizione apposita per l'iso ma non funzionava ho pensato scioccamente di seguire la procedura microsoft. Avevo 3 partizioni ( 2 dati e 1 destinata all'iso ) e ora mi trovo un disco da 500gb, raw..senza formattazione. Ho fatto questa procedura Diskpart > select Disk (numero disco) > clean > create partition primary > active...e poi mi sono fermato, senza fare format fs=fat32 quick. Ho perso tutti i dati o si è cancellata solo la tabella di partizionamento? C'è un modo di risolvere? Vorrei tanto poter recuperare i dati :doh:
alecomputer
31-07-2011, 10:38
Dovresti provare a utilizzare qualche programma per il recupero dei dati .
Programmi come Easy recovery o getdataback a volte riescono anche a ricostruire tutti i file originali .
Per il recupero dei dati puoi seguire questa guida :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886
Anche il programma testdisk a volte riesce a ricostruire la partizione originale , quindi dopo aver recuperato i dati puoi provare a utilizzare anche testdisk .
la partizione è attualmente raw, cioè senza file system. Per questo cercavo magari solo di ricostruire la tabella di partizionamento in modo da recuperare i file. Questi 2 programmi che mi hai citato funzionano con partizione raw oppure ho bisogno prima di formattare? Grazie :)
alecomputer
31-07-2011, 13:31
Tutti i programmi che ti suggerito lavorano su partizioni raw , e anche su dischi che non vengono visti dal sistema operativo windows .
Testdisk riesce a ricostriure le partizioni raw con errori come la tua , ma visto che l' operazione non sempre riesce e sempre meglio tentare prima il recupero dati con altri programmi di recupero dati .
alla fine sto risolvendo pian piano...prima ho fatto fare una scansione con il programma testdisk, in modo da cercare di recuperare la tabella di partizionamento. Ho usato poi il programma "Recover My Files" per recuperare i file...ne ha trovati tantissimi perchè appunto non avevo formattato e i file avevo solo perso l'indice...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.