View Full Version : VGA da 135 euro, quale?
Salve :D
Devo acquistare un nuovo pc e ho già preso un 2600k, 8 gb di ram ecc.
Ci farò overclock ma NON DEVO GIOCARCI (ho già l'xbox360 che mi permette di giocare ben disteso sul mio letto (cosa che il pc in 15 anni non mi ha permesso di fare) :D ).
Non voglio però una scheda video scarsa, voglio spendere almeno 100 euro.
Diciamo dai 100 ai 135.
In pratica il mio motto è: se ce li ho li spendo e li spendo bene e se anche 1 volta devo giocare, non voglio che il gioco scatti.
COn quella cifra cosa posso permettermi?
Com 135 euro che ventaglio di scelta ho?
Ho un monitor da 19 pollici lcd e tra qualche mese prenderò da mio padre un 19 pollici lcd WIDE.
Se in futuro mettessi un 22 pollici lcd WIDE la scheda regge?
ATI o NVIDIA?
Avevo visto una geforce 550 TI che ne dite?
Oppure?
983toxic
30-07-2011, 19:23
6850, per il 19" è anche troppo, diciamo che le poche volte che giocherai non scenderai a compromessi, oppure 6870, dato che vuoi passare al 22".
ps: ok giocare comodo nel letto, ma da xbox a un pc come il tuo ce ne passa eh:fagiano:, a sto punto vendi quel bestione e pigliati un pc da 200€.:D
ferta acquistare l'anno scorso una xbox. Poi kinect per giocare con gli amici....
Col pc non puoi farlo.
Anche se so benissimo che nel mondo pc esce una vga nuova ogni 6 mesi e che anche quella vga che ho in firma è molto + potente di quella della xbox.
La 550 ti non me la consigli?
983toxic
30-07-2011, 19:30
ferta acquistare l'anno scorso una xbox. Poi kinect per giocare con gli amici....
Col pc non puoi farlo.
Anche se so benissimo che nel mondo pc esce una vga nuova ogni 6 mesi e che anche quella vga che ho in firma è molto + potente di quella della xbox.
La 550 ti non me la consigli?
la 6850 va più forte, meglio quella o una 5850, la 550 la escluderei.
ok terrò a mente il tuo consiglio.
La 6870 sfora di poco il budget (calcolando che la prenderei di marca buona e non palit ecc)
Quindi andrei su una buona marca di 6850
Un'ultima cosa un po banale; il mio alimentatore in firma, la supporta?
Vedo che nelle specifiche di un sito dice che serve un ali da 500w minimo!!!!
nevets89
30-07-2011, 20:04
sìsì tranquillo, hai un ottimo alimentatore....valuta anche la 5850 extreme, silenziosissima, fresca e poco più potente della 6850, anche se di una generazione più vecchia
Allarmante, sul sito della e-chiave scrivono cosi:
Attenzione : Per far girare correttamente queste schede video, in abbinamento col proprio sistema, si richiede un alimentatore di almeno 650W.
La scheda vista è la XFX Radeon HD 6850 (una delle tante 6850 a caso)
Come mai scrivono così?
Sono fuori?
650w + quello che serve al processore..........
Vabbè calcolerò domani il consumo in watt del mio pc con la nuova scheda video su quel noto sito che calcola i watt!!!
Futura12
30-07-2011, 20:52
Con la cpu che ti sei comprato e una 6850 puoi anche dire addio alla 360 una volta apprezzate le texture e altri effetti nettamente superiori del pc.:O
Se invece non hai proprio intenzione di utilizzare quasi mai il pc per giocare..allora ti va bene anche una Nvidia 550Ti o Ati 5770.
Per 6850/70 e similiari serve un alimentatore di certa qualità,ma non credo che se hai montato un 2600k hai un bidone di alimentatore.:stordita:
nevets89
30-07-2011, 21:01
l'ali che ha in firma è un corsair da 520w... va bene per qualsiasi configurazioni single gpu, forse con la gtx580 ci starebbe stretto...ma assolutamente non con una 6850...vai tranquillo e non dare credito alle cavolate che scrivono....
vi ringrazio tutti voi per i consigli. ovvio che mi fido più di voi che di quello che scrivono.
Ormai da tempo apprezzo la bontà grafica delle schede video per computer però per alcuni giochi per pc (ricordo fifa 2009) sul pc non fu per niente sviluppato e sulla 360 invece si quindi giocavo sulla consolle perchè la grafica era migliore.
Però ci sono certi giochi per pc che fanno proprio gola :D visti che effetti!!!!
Comunque se devo sostituire la 360, avrei puntato su una grafica + performante, tipo una gtx560 ti
P.S. calcolando i watt dal quel sito, ho compreso chre le Nvidia consumano di + delle ATI
ma molto di +.
Quindi ad occhi chiusi mi butto sulla ati.
E comunque a pieno carico con overclock del mio nuovo 2600k il mio pc con ati 6850 dovrebbe consumare 440w. Se invece non overclocco il procio, sdcende a 410w
Comprare un 2600k e poi giocare con la Xbox mi sembra una follia :asd: è come comprare la ferrari e andare in giro con il pandino..
Certo, non sarà una 6850 a sfoderare tutte le qualità di quella bestia di procio, ma vedrai che noterai la differenza con la console.. ;)
vi ringrazio tutti voi per i consigli. ovvio che mi fido più di voi che di quello che scrivono.
Ormai da tempo apprezzo la bontà grafica delle schede video per computer però per alcuni giochi per pc (ricordo fifa 2009) sul pc non fu per niente sviluppato e sulla 360 invece si quindi giocavo sulla consolle perchè la grafica era migliore.
Però ci sono certi giochi per pc che fanno proprio gola :D visti che effetti!!!!
Comunque se devo sostituire la 360, avrei puntato su una grafica + performante, tipo una gtx560 ti
P.S. calcolando i watt dal quel sito, ho compreso chre le Nvidia consumano di + delle ATI
ma molto di +.
Quindi ad occhi chiusi mi butto sulla ati.
E comunque a pieno carico con overclock del mio nuovo 2600k il mio pc con ati 6850 dovrebbe consumare 440w. Se invece non overclocco il procio, sdcende a 410w
650 watt ahaha ma se la 6850 gira sul mio 550 cinese che si e no ne eroga 200 tranquillo forse pure 2 ne puoi mettere.
si in effetti consuma di + il procio overclokkato che la scheda video.
Comunque consuma di + una nvidia che una ati.
Per il 2600k lo prendo perchè devo farci altro con il pc e mi serve potenza di calcolo.
In passato lo sfruttavo anche per giocare ma oggi come oggi , non più quindi serve solo per far girare determinate applicazioni.
Altrimenti anche il 8400 di mio padre andava bene e quello in firma sarebbe stato anche sovradimensionato :D
Potete dirmi se il mio dissipatore per vga (zalman vf900) è compatibile con la ati 6850?
Capellone
31-07-2011, 15:10
il VF900 potrebbe esere montato sulla gpu ma non ha in dotazione l'accessorio necessario per dissipare i componenti del circuito di alimentazione che si possono scaldare molto.
qualche nome di una buona alternativa al mio zalman allora quale sarebbe?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.