PDA

View Full Version : Scheda nuova da problemi

Sicario
30-07-2011, 15:02
Ciao a tutti,

ho appena acquistato una scheda grafica nuova: Radeon HD5670 1GB GDDR5 VTX3D DX11. Prima avevo una Nvidia GeForce 8800 GTS 512 (Point of View) che mi si era rotta.

Per quanto mi è stato detto la Radeon HD5670 1GB GDDR5 VTX3D DX11 dovrebbe essere migliore dal punto di vista delle prestazioni della vecchia Nvidia però ho avuto un problema:

Negli ultimi tempi gioco quasi esclusivamente a Ligue of Legends, un gioco poco impegnativo dal punto di vista della grafica direi e infatti ha sempre girato benissimo con la vecchia Nvidia prima che si rompesse. Da quando invece ho messo la nuova HD5670 1GB GDDR5 VTX3D DX11 durante il gioco percepisco un fastidioso difetto rispetto alla fluidità della grafica del gioco causato da momenti in cui il gioco va leggermente a scatti con una frequenza discontinua rendendomi impossibile giocare normalmente. :(

Non riesco a capire come mai avvenga questo fastioso disagio considerato che la nuova scheda video dovrebbe essere migliore dal punto di vista delle prestazioni rispetto alla vecchia. :mbe:

Aggiungo che ho scaricato ed installato i driver originali. Spero che qualcuno possa darmi spunti per risolvere il problema.

Ringrazio anticipatamente chiunque voglia aiutarmi :D

freniko93
02-08-2011, 16:09
Scarica intanto gli ultimi driver beta sono gli 11.8a preview. Se i giochi ti scattano è colpa dei driver ati che dire che sono scarsi è un eufemismo come disse qualcuno in qualche topic fà :D prova quei driver e fammi sapere.. poi prova anche ad andare CCC( catalyst control center) e disattiva tutti i settaggi per le migliorie della grafica e lascia solo il buffering triplo nelle impostazioni dell'open GL.. fammi sapere :)

Fukken
04-08-2011, 00:02
e controlla che non hai il tesselation attivato a cannone....

Sicario
04-08-2011, 23:08
ok grazie

freniko93
05-08-2011, 02:40
No secondo me è questione di driver.. Nvidia cura tutti i giochi sul mercato con i driver mentre l'ati no e questa ne è la prova.. Comunque la 5670 negli altri giochi wi comporta meglio della vecchia 8800?

abbath0666
05-08-2011, 02:45
Ciao a tutti,

ho appena acquistato una scheda grafica nuova: Radeon HD5670 1GB GDDR5 VTX3D DX11. Prima avevo una Nvidia GeForce 8800 GTS 512 (Point of View) che mi si era rotta.

Per quanto mi è stato detto la Radeon HD5670 1GB GDDR5 VTX3D DX11 dovrebbe essere migliore dal punto di vista delle prestazioni della vecchia Nvidia però ho avuto un problema:

Negli ultimi tempi gioco quasi esclusivamente a Ligue of Legends, un gioco poco impegnativo dal punto di vista della grafica direi e infatti ha sempre girato benissimo con la vecchia Nvidia prima che si rompesse. Da quando invece ho messo la nuova HD5670 1GB GDDR5 VTX3D DX11 durante il gioco percepisco un fastidioso difetto rispetto alla fluidità della grafica del gioco causato da momenti in cui il gioco va leggermente a scatti con una frequenza discontinua rendendomi impossibile giocare normalmente. :(

Non riesco a capire come mai avvenga questo fastioso disagio considerato che la nuova scheda video dovrebbe essere migliore dal punto di vista delle prestazioni rispetto alla vecchia. :mbe:

Aggiungo che ho scaricato ed installato i driver originali. Spero che qualcuno possa darmi spunti per risolvere il problema.

Ringrazio anticipatamente chiunque voglia aiutarmi :D

hai fatto una pulizia dei driver approfondita con driver sweeper in modalità provvisoria dopo aver disinstallato l'nvidia?

Sicario
07-08-2011, 23:03
hai fatto una pulizia dei driver approfondita con driver sweeper in modalità provvisoria dopo aver disinstallato l'nvidia?

ok adesso ci provo e vediamo come va

vonugard
08-08-2011, 11:13
dal bios hai disattivato lo c1e e il thermal technology e il virtualization ?

Sicario
08-08-2011, 15:08
Niente da fare.. con altri giochi come Crysis e Call of Duty 4 va bene la scheda se no metto i dettagli a palla, e invece con League of Legends da problemi nonostante sia un gioco con requisiti bassissimi... a questo punto penso proprio che sia un problema di incompatibilità di League of Legends rispetto alla hd5670.. la cambierò