PDA

View Full Version : Multifunzione con sistema refill infinity?

klim007
30-07-2011, 14:56
Salve volevo un consiglio su una stampante per fare stampe fotoggrafiche con scanner e magari fax ho visto che easiste anche il sistema refill infinity da adattare in alcune multifunzioni mi potete dare qualche consiglio?
Grazie

Satviolence
30-07-2011, 15:30
Sulle stampanti non sono molto informato attualmente.
Ti parlo della mia esperienza con gli "infinity refill", che in poche parole è negativa.
I difetti principali riscontrati sono i seguenti:
- inchiostri scadenti, che temono la luce del sole più di uno yogurt.
- compatibilità non assicurata: nel mio caso la stampante dopo un po' si è accorta del trucco e mi ha invitato a sostituire le cartucce.
I difetti secondari sono:
- poco pratico, ingombrante, rischi il disastro se ti dovessero cadere i serbatoi a terra.
- dovevo stampare a coperchio sollevato, altrimenti i tubi battevano e facevano un rumore fastidioso.

Il kit di stampa continuo lo acquistai alla Fiera dell'Elettronica di Pordenone. Lo comprai da uno stand che aveva come stampante dimostrativa per questo kit proprio la mia stampante multifunzione, una Epson RX585.
Sulla qualità degli inchiostri si può porre rimedio alla prima ricarica, ma io alla prima ricarica non ci sono arrivato, il kit ha smesso di funzionare prima.

Se vuoi proseguire per la strada del refill, informati in un negozio che vende cartucce non originali quali sono le marche e i modelli che danno meno problemi con le cartucce non originali. Mi risulta che le Epson in generale sono abbastanza rognose da questo punto di vista.