PDA

View Full Version : info formattazione

loppat19
30-07-2011, 13:04
Salve,
dovrei formattare un computer fisso su cui è istallato Windows 7 e avrei alcuni dubbi:
1. visto che il pc è collegato ad alice, dopo formattato la configurazione di rete è automatica, cioè cerca e installa direttamente la rete domestica?
2. per recuperare tutti i driver in una volta sola ho trovato un programma che si chiama DriverMax, però non ho capito come funziona, cioè, ho notato che crea una cartella di backup di tutti i driver, ma se formatto il pc i dati dei driver vanno persi e a quel punto come devo utilizzare la cartella di beckup di driver max? Se seguo la procedura di reinstallazione dei driver dal programma driver max vengono effettivamente reinstallati tt i driver?

Ho fatto questa domanda qui perchè sono nuovo del forum e onestamente ci sono così tante sezioni che davvero non spere se scegliere questa o quella dei software o quella del networking, spero di non aver sbagliato. Poi ho notato che ci sono veramente un sacco di guide però non sono riuscito a trovare quello che cercavo, quindi se qualcuno mi segnala qualche guida provvederò subito ad eliminare la discussione, come da regolamento.
Grazie mille in anticipo!:ave: :help:

Khronos
30-07-2011, 17:00
1) si collega alla domanda 2.

2) niente drivermax o altra chincaglieria.

devi formattare? cd di Seven e formatta, poi reinstalla seven.
Seven stesso ha al suo interno una ottima banca dati per i primi drivers, quindi ti beccherà nel 90% dei casi quasi tutto, scheda di rete compresa. già in fase di installazione lui chiede di collegarsi a internet... quindi ti chiederà di usare la wireless, se va tutto bene ti troverà la rete e ti chiederà la sua WPA da inserire. niente cd di alice o altre castronate.

SE non va tutto bene, devi intervenire "esternamente" con un altro pc in grado di collegarsi a internet... per scaricare prima di tutto SIW (freeware standalone, in basso alla pagina.) (http://www.gtopala.com/siw-download.html), con il quale risali alle periferiche che ti mancano (andando in gestione hardware, i punti di domanda gialli), e vai a trovare nel loro sito ufficiale i vari drivers. MA ciò e abbastanza remota come situazione, oggigiorno.

gli unici driver che andranno aggiornati a mano saranno magari quelli di scheda audio e scheda video, alla fine (SE VUOI GLI ULTIMI UBERPOWER).
ciao

loppat19
30-07-2011, 19:37
ok ! ti ringrazio mi sei stato veramente di aiuto...