View Full Version : Dubbio scheda video in relazione al processore
Ragazzi mi è venuto un dubbio...ma il mio procio i5 750 o quello che mio fratello mi darebbe (cioè i7 920) mi creerebbero un freno ad una scheda video fascia top?
Vieirarock
30-07-2011, 12:23
Assolutamente no.
:)
perfetto allora monettizzo al max e mi compro una bella vga
vonugard
30-07-2011, 15:20
clock consigliato del procio 3.6 ghz (minimo sindacabile)
cmq ti ricordo che la tua scheda madre non supporta quel processore
se vuoi montare quel processore devi avere una mobo con x58 e non p55 :D
aspetta vonugard...io ho 2 processori a disposizione i5 750 e i7 920..quale intendi?io di o.c non sono un esperto.. il mio che è il 750 se non sbaglio sta a 2gh e passa di default.. 3 .6 non è troppo per il dissipatore di default?
vonugard
31-07-2011, 10:03
ho capito che hai due processori a disposizione, ma non li puoi montare tutti e due sulla stessa scheda madre!
cmq di fare overclock e consigliato per ambe due visto che hanno un clock di 2.66 ghz, ed è poco per sfruttare a pieno una vga.
con dissipatore originale puoi arrivare tranquillamente a 3.4 ghz magari non in estate :-)
si lo so che non li posso montare entrambi :D emh c'e qualche programma facile facile per l'oc ? oppure devo fare tutti i procedimenti complicati dal bios?
Non ti conviene usare i programmi che eseguon l'overclock da windows, poi non è difficile fare l'oc dal BIOS :D
ahhah forse per voi smanettoni xDDDDD non vorrei trovarmi da 2 a 0 processori arrosto :sofico:
vonugard
01-08-2011, 10:17
cmq per gaming e migliore il tuo i5 750
prestazioni uguali, consumi minori, calore minore etc etc
ahhah forse per voi smanettoni xDDDDD non vorrei trovarmi da 2 a 0 processori arrosto :sofico:
Se proprio devi occare la cpu ti conviene aspettare almeno la fine dell'estate, con il dissi stock è un suicidio soprattutto ora che si alzeranno le temperature ambientali di bestia..
Se proprio devi occare la cpu ti conviene aspettare almeno la fine dell'estate, con il dissi stock è un suicidio soprattutto ora che si alzeranno le temperature ambientali di bestia..
Quoto!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.