PDA

View Full Version : Windows 7 vs Caviar Green

isee
30-07-2011, 10:59
Salve,

ho da poco acquistato componenti hw vari per assemblare un pc. Sul disco rigido è presente windows 7 ultimate 64bit. Il disco rigido è un Caviar Green Power 1 Tb Sata 300 Buffer 64 Mb 7200 rpm.
Premetto che all'inizio , la scheda madre aveva difficoltà a trovare l'hd e mostrava il messaggio di errore: reboot and select proper boot device. Per risolvere bastava qualche riavvio.
Il problema è il seguente: dopo qualche giorno dalla prima formattazione, quindi dopo aver installato tutti i driver, noto che all'apertura di firefox il pc si blocca (il mouse si muove ma non risponde nessun comando,nemmeno alt+ctrl+canc). Ho pensato a un bug di windows 7 e qualche cosa legata a firefox, e mi sono fatto forza -> formattato nuovamente.
Dopo la seconda formattazione, noto che all'apertura di IExplorer il pc si blocca ancora.
Escludo che possa essere colpa del dvd di windows 7 ultimate, dato che l'ho utilizzato anche per il pc precedente e non ha dato problemi.
Ho letto che la serie caviar green necessita di un update critico: http://www.eggxpert.com/forums/thread/705955.aspx
L'ho fatto prima della seconda formattazione, sia chiaro ;)
Quindi, in sostanza, ho usato giochi, programmi di text-editing, di grafica e il pc non si è mai bloccato. Se apro un browser, o si blocca subito o dopo un po'. Ma il blocco è strettamente legato alla navigazione internet. 2 formattazioni, stesso problema: qualcosa mi puzza!
A questo punto, non so se sia colpa di qualche aggiornamento windows che in qualche modo influenza il tutto, oppure sia colpa dell'hd. Oppure potrebbe essere qualche altra cosa? Non ho un altro hd sata per testare se sia colpa effettivamente del disco rigido.
Hijackthis ha dato esito negativo.
Config:
- mobo:MSI 880GM-E41
- hd: WD caviar green 1TB 7200rpm
- Athlon II x2 250
- ram 2x2 ddr3 corsair 1066

Qualche idea?

dc_gem
30-07-2011, 11:29
Ciao, scusami ma idee non ne ho...però avrei una domanda se non ti scoccia...

Se usassi l'hd caviar green come secondo hard disk dovrei sempre procedere all'aggiornamento critico? (non so in cosa consiste)

isee
30-07-2011, 11:46
Ciao, scusami ma idee non ne ho...però avrei una domanda se non ti scoccia...

Se usassi l'hd caviar green come secondo hard disk dovrei sempre procedere all'aggiornamento critico? (non so in cosa consiste)

si è necessario, il link che ho postato è utile.
up per me :)

dc_gem
30-07-2011, 11:49
E come si fa?

isee
30-07-2011, 12:09
E come si fa?

questo topic riguarda il mio problema. apri un tuo topic chiedendo informazioni. evita di spammare grazie ;)

Khronos
30-07-2011, 12:40
ho sentito già in questo forum di problemi con le serie GREEN degli harddisk usati come "primo harddisk di sistema".
imho dovresti provare con un HD standard, tenendo il GREEN come dati.
ciao

isee
30-07-2011, 12:49
ho sentito già in questo forum di problemi con le serie GREEN degli harddisk usati come "primo harddisk di sistema".
imho dovresti provare con un HD standard, tenendo il GREEN come dati.
ciao

grazie per la risposta.
aspetto comunque qualcuno che mi aiuti a risolvere il problema. ;)

Eress
30-07-2011, 13:34
Ha ragione Khro, anch'io so che i WD Caviar Green non sono l'ideale per installazioni di OS, sono pià adatti come dischi dati. Della WD per utilizzo OS i più adatti sono i Caviar Black e i Caviar Blue. Io infatti per il sistema operativo ho un Caviar Blue

dc_gem
30-07-2011, 13:35
questo topic riguarda il mio problema. apri un tuo topic chiedendo informazioni. evita di spammare grazie ;)

Scusami...ma non pensavo di farti un danno...ogni tanto mi dimentico che è difficile trovare gente disponibile ed educata...come se ti costasse qualcosa rispondere...oltretutto questo non è spammare..........................informati sul significato della parola:read:

isee
30-07-2011, 14:05
Ha ragione Khro, anch'io so che i WD Caviar Green non sono l'ideale per installazioni di OS, sono pià adatti come dischi dati. Della WD per utilizzo OS i più adatti sono i Caviar Black e i Caviar Blue. Io infatti per il sistema operativo ho un Caviar Blue

caspita , questo non lo sapevo. quindi fino ad ora il suggerimento generale è cambiare hd. nulla da ridire circa altre problematiche relative a windows 7? o altre componenti hw?
cioè , il problema rimane che durante la navigazione il pc si "blocca". non credo sia a causa di un hd più dedito a storage che ad ambienti quali SO.

Eress
30-07-2011, 14:25
caspita , questo non lo sapevo. quindi fino ad ora il suggerimento generale è cambiare hd. nulla da ridire circa altre problematiche relative a windows 7? o altre componenti hw?
cioè , il problema rimane che durante la navigazione il pc si "blocca". non credo sia a causa di un hd più dedito a storage che ad ambienti quali SO.
Se hai problemi esclusivamente durante la navigazione allora potrebbe dipendere da qualcos'altro, altrimenti potrebbe essere anche l'hd non adatto.
Per ora posta un log di HijackThis

isee
30-07-2011, 16:40
ripeto, solo durante la navigazione.
ecco il log!
http://www.fileserve.com/file/8eXsmXh

Eress
30-07-2011, 17:26
C'è qualcosa che non mi convince, per prima cosa disinstalla tutte le toolbar che hai nel browser.

Poi scarica e lancia una scansione con questo

http://www.cexx.org/lspfix.zip

Poi più che altro per sicurezza fai una scansione anche con questi altri due programmi

MalwareBytes aggiornato

http://support.kaspersky.com/downloads/utils/tdsskiller.zip

isee
30-07-2011, 17:45
fatto, nulla di infetto o corrotto.
ora sto usando chrome, per il momento ancora non si è bloccato.

Eress
30-07-2011, 17:50
Hai fatto anche l'lsp fix?

isee
30-07-2011, 18:37
esatto, cioè io lo avvio e il programma mi dice No problems found. poi in basso, ci sono 5 voce nella sezione Keep. devo spostarle nella sezione Remove?

Eress
30-07-2011, 20:44
Posta uno screen della finestra coi vari file

isee
31-07-2011, 09:43
ecco lo screen:
http://imageshack.us/photo/my-images/638/immaginehna.png/

stamattina si è bloccato in mano a mio fratello, stava giocando con IExplorer su facebook.
ricapitolando, prima della formattazione sia IE che Firefox bloccavano il pc, ora sul pc ho IE e Chrome. con IE si blocca, con Chrome devo ancora testare a fondo ma ieri non ha dato problemi.

Eress
31-07-2011, 09:59
Mi sembra tutto a posto per lspfix.
Per il resto potresti provare a resettare IE dalle opzioni internet>avanzate tramite i due tasti Ripristina e Reimposta. Oppure prova senza in componenti aggiuntivi e senza toolbar

isee
31-07-2011, 12:56
Mi sembra tutto a posto per lspfix.
Per il resto potresti provare a resettare IE dalle opzioni internet>avanzate tramite i due tasti Ripristina e Reimposta. Oppure prova senza in componenti aggiuntivi e senza toolbar

IE partiva senza nulla di tutto ciò, cioè appena installato dopo un po' andava in tilt.

isee
01-08-2011, 18:02
si blocca pure con Chrome ora, sempre su facebook (niente giochi stavolta).
non so cosa pensare...

isee
02-08-2011, 21:52
up :D

isee
03-08-2011, 19:39
up