PDA

View Full Version : Windows Seven Enterprise Errore Attivazione

smsc
30-07-2011, 09:45
Ciao ragazzi,
ho avuto la bella pensata di formattare il mio notebook aziendale con Windows Seven Enterprise, perche' ormai arrivato "alla frutta".
Prima dell'operazione ho estratto la KEY ovviamente originale.

Una volta reinstallato (sempre da DVD originale) pero' non c'e' modo di riattivarlo.

L'errore che mi da e':
Code: 0×8007232B
Description: DNS name does not exist.

Probabilmente mi sfugge qualcosa nell'attviazione della versione Enterprise, forse funziona diversamente da quelle normali?

Please help, ho 30 giorni di tempo!!!! :muro:

Grazie
Luca

Il Bruco
30-07-2011, 11:09
Ciao ragazzi,
ho avuto la bella pensata di formattare il mio notebook aziendale con Windows Seven Enterprise, perche' ormai arrivato "alla frutta".
Prima dell'operazione ho estratto la KEY ovviamente originale.

Una volta reinstallato (sempre da DVD originale) pero' non c'e' modo di riattivarlo.

L'errore che mi da e':
Code: 0×8007232B
Description: DNS name does not exist.

Probabilmente mi sfugge qualcosa nell'attviazione della versione Enterprise, forse funziona diversamente da quelle normali?

Please help, ho 30 giorni di tempo!!!! :muro:

Grazie
Luca

http://support.microsoft.com/kb/929826/en-us

slmgr -ipk xxxxx-xxxxx-xxxxx-xxxxx-xxxxx <----- deve essere la Cd Key scritta nell'etichetta sotto al NoteBook e W7 deve essere la versione indicata sempre nell'etichetta.

smsc
30-07-2011, 11:15
http://support.microsoft.com/kb/929826/en-us

slmgr -ipk xxxxx-xxxxx-xxxxx-xxxxx-xxxxx <----- deve essere la Cd Key scritta nell'etichetta sotto al NoteBook e W7 deve essere la versione indicata sempre nell'etichetta.

Avevo gia' provato la procedura indicata ma senza successo...
Quello che non capisco e', W7 Enterprise DEVE necessariamente essere attivato tramite KMS dell'azienda o puo' essere attivato anche dai server microsoft?

Il Bruco
30-07-2011, 11:20
Se il DVD che hai usato per l'installazione č quello aziendale multilicenza
http://blogs.technet.com/b/itasupport/archive/2010/07/05/kms-2008-attivazione-volume-licensing.aspx

smsc
30-07-2011, 11:28
Se il DVD che hai usato per l'installazione č quello aziendale multilicenza
http://blogs.technet.com/b/itasupport/archive/2010/07/05/kms-2008-attivazione-volume-licensing.aspx

Ottimo articolo, ora devo solo verificare se la chiave che ho estratto dall'installazione e' MAK e KMS e procedere di conseguenza...

Grazie per le info...

smsc
30-07-2011, 12:05
Risolto... Il problema era che quei gran.... "bravi tecnici" della mia azienda hanno installato la versione W7 Enterprise x86 su un notebook con 4GB di RAM!!!!

E io che ero convinto che avessi la x64 per utilizzare tutta la ram disponibile.... :muro: :doh:

Ma a questi chi gli da la "patente" di installatori!!!!! :doh:

Eress
30-07-2011, 14:29
Risolto... Il problema era che quei gran.... "bravi tecnici" della mia azienda hanno installato la versione W7 Enterprise x86 su un notebook con 4GB di RAM!!!!

E io che ero convinto che avessi la x64 per utilizzare tutta la ram disponibile.... :muro: :doh:

Ma a questi chi gli da la "patente" di installatori!!!!! :doh:
Non c'č da stupirsi pių di tanto, si tratta dei soliti tecnici, nella media.
A me un tecnico una volta mi voleva convincere che i programmi non si possono installare su hd esterni, chiavette ecc... :D

smsc
30-07-2011, 15:33
Non c'č da stupirsi pių di tanto, si tratta dei soliti tecnici, nella media.
A me un tecnico una volta mi voleva convincere che i programmi non si possono installare su hd esterni, chiavette ecc... :D

Porca miseria non puoi capire quanto mi rode non poter utilizzare tutta la RAM, soprattutto perche' utilizzo parecchie macchine virtuali, a volte anche contemporaneamente...

Quasi quasi ci installo su la x64... e come sfregio ci carico un bel loader! :Prrr:

Il Bruco
30-07-2011, 18:55
Quasi quasi ci installo su la x64... e come sfregio ci carico un bel loader!

Mio Nonno, persona esperta di vita vissuta, diceva "Queste cose si fanno ma non si scrivono (dicono)", specialmente in questo Forum

Eress
30-07-2011, 19:07
Dai Bruco, era solo una battuta, adesso non possiamo neanche pių nominare invano la parola crack o loader? ;)

smsc
30-07-2011, 19:15
Dai Bruco, era solo una battuta, adesso non possiamo neanche pių nominare invano la parola crack o loader? ;)

Si infatti relax, stavo scherzando... Anche perche' poi purtroppo i famosi tecnici devono metterci mano per farmi entrare dentro il dominio (serve la pass di admin del dominio)....

Bruco ti perdono solo perche' sei della Roma! :Prrr:

Il Bruco
30-07-2011, 20:03
La mia era una battuta.

Spero di non essere stato frainteso.

Eress
30-07-2011, 21:43
Allora come non detto :D