PDA

View Full Version : Cerco notebook schermo opaco: Come vi sembra l'hp 4530s?

TouchMyBreil
29-07-2011, 23:49
Ciao ragazzi, torno dopo un po' di tempo sul forum.
Dopo aver posseduto felicemente un Asus e meno felicemente un Dell Latitude e un Acer, vorrei cambiare portatile, ero orientata sull'Asus, ma la serie professionale e' un po' troppo "grezza" per i miei gusti.
Allora ho trovato questo hp probook, che ha schermo opaco, qualcuno lo possiede? Esteticamente e' molto carino, in alluminio metallizzato, serio quanto basta ma non un "mattone nero" come il Latitude che ho posseduto, lo troverei a 600 euro e passa. Il mio dubbio pero' e' sullo schermo, visto che un paio d'anni fa avevo comprato un hp 550, subito rivenduto perche' era come se avesse la carta velina sullo schermo ( a detta di tutti i miei amici, tra l'altro), era cosi' opaco che dopo pochi minuti di utilizzo mi dava mal di testa.
Gli hp, tutti, hanno quel tipo di schermo? O dipende dai modelli? Essendo un probook da ufficio, e' difficile che lo possa trovare nei negozi, quindi non posso vederlo dal vero e saggiare la qualita' dello schermo.
Consigli? Opinioni? Grazie mille

TouchMyBreil
29-07-2011, 23:53
Vi lascio comunque la scheda tecnica, semmai voleste darmi qualche altro suggerimento, a me sembra un buon portatile, ma sono una profana :-)
Tipologia: Notebook;
Dimensione schermo: 15,6;
Tipo processore: Core i5;
Sistema operativo: Windows 7;
Versione sistema operativo: Professional;
Memoria ram: 4;
Velocità clock processore: 2,3;
Modello processore: 2410M;
Marchio processore: Intel;
Modello scheda grafica: Radeon HD 6490M; dedicata
Touchscreen: No;
Compatibilità 3D: No;
Peso: 2,51;
Capacità hard disk: 640

TouchMyBreil
30-07-2011, 00:22
prenderne uno di fascia piu' bassa, con processore i3, visto che ho letto che e' tanto rumoroso e la ventola sempre attiva:rolleyes:
E' di molto inferiore un processore i3?
Io lo uso principalmente per navigare, per programmare, niente di che.
L'importante e' che non sia un catorcio e che non mi affatichi la vista, dato che ci passo parecchie ore

KoDen78
30-07-2011, 09:06
Su notebookcheck avevo notato un hp serie s (pro) con un ottimo schermo, a memoria mi sembra fosse matte (non glare). Appena lo trovo te lo linko

P.s. puoi fare un ricerca qui http://www.notebookcheck.net/Purchase-Consultation.13212.0.html#results selezionando " The screen of the laptop should be of a high quality" e "The laptop screen should be non glossy".

p.s.2 l'hp di cui parlavo prima: http://www.notebookcheck.net/Review-HP-ProBook-4530s-Notebook.56747.0.html

come paragone di qualità :D lo schermo dreamcolor di un hp da 3500 euro -> http://www.notebookcheck.net/Review-HP-EliteBook-8740w-Mobile-Workstation.42252.0.html

Jazzy
30-07-2011, 11:14
Del probook 4530s quel che mi aveva lasciato perplesso, nel thread di confronto col Vostro 3550, era la rumorosità della ventola: sempre secondo notebookcheck, perché come dici bene questi note non lì trovi in esposizione... bisogna fidarsi delle recensioni,ammesso che siano accurate...
Ci sono prove -positive- sia dell'HP che del Vostro anche su laptopmag, sul sito tedesco notebookjournal.de Particolare forse ininfluente: la tastiera del Vostro, retroilluminata, non ha tastierino numerico.

TouchMyBreil
30-07-2011, 15:26
Se lo compro, sara' tra un mese o due, il tempo di vendere questo Dell Latitude "mattone" e poco femminile ( oh, anche l'occhio vuole la sua parte), sempre che lo schermo dell'hp mi soddisfi, altrimenti mi tengo il mio, ha solo un anno e mezzo e aspetto che l'asus rinnovi la sua linea professionale o che esca un toshiba tecra a buon prezzo
Per la rumorosita' della ventola ho sentito parlare...posso chiedere a una mia amica che lavorava in passato come tecnica pc, che si informi, perlomeno.
Spero comunque di trovarlo dal vero per valutarlo definitivamente
Ps: ma se prendo un i3 al posto di un i5, la ventola e' meno rumorosa?
E l'i3 e' molto meno performante di un i5?