View Full Version : tastiere retroilluminate nei notebook
in questi giorni mi stò ammattendo per comprare il mio futuro notebook,penso di essermi deciso su quale comprare ma non ha la tastiera retroilluminata, caratteristica che a mio parere è fondamentale...ora la mia domanda è : una persona spende + o - 1000 euro per un notebook...ma per quale motivo non mettono questo piccolo dettaglio??
s0nnyd3marco
31-07-2011, 11:29
Immagino non sia un problema ne di costi ne di difficolta' realizzativa, quanto un problema di brevetti.
Cmq se cerchi portatili con la tastiera retroilluminata, puoi orientarti su macbook pro o air, oppure alcuni sony vaio. Altre case che offrono questa possibilita' non le conosco.
Dominioincontrastato
31-07-2011, 12:12
ci sono gli alienware ma già sono piuttosto costosi e di altro target
s0nnyd3marco
31-07-2011, 12:37
ci sono gli alienware ma già sono piuttosto costosi e di altro target
Credo che con il modello da 11 pollici dovrebbe starci con il budget. Cmq sono praticamente inguardabili imho. Sei hai 20 anni e vai a ownare n00b ai lan vanno bene, ma gia' non lo userei mai in ambito lavorativo :D
Dominioincontrastato
31-07-2011, 12:47
Credo che con il modello da 11 pollici dovrebbe starci con il budget. Cmq sono praticamente inguardabili imho. Sei hai 20 anni e vai a ownare n00b ai lan vanno bene, ma gia' non lo userei mai in ambito lavorativo :D
lol ma ci pensi in mezzo a pallosi dell , hp , lenovo e apple vieni tu e sfoderi il tuo alienware mx11 con il suo alienino sulla backcover retroilluminato (e quello che l'apple pensa "COPIONE, ora gli faccio causa"). Nella pausa sempre con l'alienino sfondi la tastiera con Modern Warfare 2 e gli altri pensano "Uff con la ciofeca di video integrata non posso fare queste cose"
Si credo anch'io che sia un problema di brevetti, ad esempio alienware le fa quasi tutte retroilluminate.
Gli Acer Aspire 5935G, 5940G, 5942G, 5951G, 8935G, 8940G, 8942G hanno la tastiera retroilluminata.
s0nnyd3marco
31-07-2011, 21:15
lol ma ci pensi in mezzo a pallosi dell , hp , lenovo e apple vieni tu e sfoderi il tuo alienware mx11 con il suo alienino sulla backcover retroilluminato (e quello che l'apple pensa "COPIONE, ora gli faccio causa"). Nella pausa sempre con l'alienino sfondi la tastiera con Modern Warfare 2 e gli altri pensano "Uff con la ciofeca di video integrata non posso fare queste cose"
Hahhahahhah... in effetti si, ownare n00bs nella pausa di una presentazione importante con i clienti deve avere un certo tocco sulla carriera molto positivo.
Circa lo stesso di mettere la famosa foto tubegirl nell'ultima slide della presentazione, e guardando i colleghi sbigottiti chiedere: ci sono domande?
marchigiano
31-07-2011, 22:06
capisco che è una soluzione poco elegante ma io mi sono comprato quelle lampadine a led da attaccare alla usb e ci illumino qualsiasi tastiera di notebook :D
s0nnyd3marco
31-07-2011, 22:59
capisco che è una soluzione poco elegante ma io mi sono comprato quelle lampadine a led da attaccare alla usb e ci illumino qualsiasi tastiera di notebook :D
Si ma è una cosa in più da portarsi dietro e/o da scordare nel momento in cui ti serve :D
il bello è che dopo un mese di ricerche su quale portatile farmi...mi decido e non ha questo banale dettaglio :grrr:
qualcuno conosce un computer simile a questo : ASUS - X5MSN-SZ184V ma con la tastiera retroilluminata ?? (che non superi i 1000 euro)
s0nnyd3marco
01-08-2011, 23:33
il bello è che dopo un mese di ricerche su quale portatile farmi...mi decido e non ha questo banale dettaglio :grrr:
qualcuno conosce un computer simile a questo : ASUS - X5MSN-SZ184V ma con la tastiera retroilluminata ?? (che non superi i 1000 euro)
Questo e' l'unico che mi viene in mente: pero' costa di piu' ed e' imbarazzante da portare in giro :D
francy.1095
02-08-2011, 18:40
dovrebbero avere la tastiera retroilluminata anche i nuovi dell vostro, anche se ho paura che bisogna comprarli con la la partita iva... :muro:
ThinkPad
02-08-2011, 23:41
Anche i Think Pad della lenovo hanno la luce led che illumina la testiera
ilratman
02-08-2011, 23:43
tutti i dell latitude e precision hanno la retroilluminata come optional.
ilratman
02-08-2011, 23:44
he he la ho pure io dai tempi che furono perchè di notte è utilissima.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.