PDA

View Full Version : Che la forza sia con te...

legione2
29-07-2011, 22:27
L'angolo del forum per chi non può fare a meno di droidi e spade laser, ovvero: i giochi (sia PC che Console) che davvero nessun fan di Star Wars può esimersi dal giocare.

Per quanto mi riguarda:

Jedi Knights 3 - Jedi Academy
Senz'altro il capitolo più bello di Jedi Knights, uno dei sistemi di combattimento più entusiasmanti che mi sia mai capitato di giocare. Alta personalizzazione ed una trama forse non originalissima, ma di sicuro avvincente.

Battlefront 2
Buon FPS che permette di partecipare alle principali battaglie di tutti i 6 film della saga, nei panni di un Clone e spesso anche di un cavaliere Jedi.

Republic Commando
FPS recente, che ci vede nei panni del comandante di una squadra di 4 cloni impegnati in azioni di commando.
Si svolge completamente durante la Guerra dei Cloni, i nemici sono i droidi separatisti.

Knight of the Old Republic (KOTOR) I e II
Action - Gioco di ruolo con regolamento tratto da D&D 3^ edizione, elaborato nella storia e gradevole. Si svolge nella Vecchia Repubblica, migliaia di anni prima della saga cinematografica, e vede come avversari principali i Sith e le loro armate.

Il Potere della Forza I e II
Action-game stile Devil may cry, piuttosto divertente, dove indosseremo i panni dell'apprendista di Darth Fener in persona.

Non mi sembra di conoscerne altri, se non alcuni molto molto datati.
A voi la parola sui titoli che vi sentite di consigliare ^^

Jon Irenicus
29-07-2011, 22:43
Beh i 2 Kotor, il 2 in particolare alla faccia di tutti, e anche Jedy Outcast.
A Battlefront 2 non ho giocato, me gli altri 2 titoli che hai detto, sono molto belli.

Judicator
29-07-2011, 23:13
L'angolo del forum per chi non può fare a meno di droidi e spade laser, ovvero: i giochi (sia PC che Console) che davvero nessun fan di Star Wars può esimersi dal giocare.

Per quanto mi riguarda:

Jedi Knights 3 - Jedi Academy
Senz'altro il capitolo più bello di Jedi Knights, uno dei sistemi di combattimento più entusiasmanti che mi sia mai capitato di giocare. Alta personalizzazione ed una trama forse non originalissima, ma di sicuro avvincente.

Battlefront 2
Buon FPS che permette di partecipare alle principali battaglie di tutti i 6 film della saga, nei panni di un Clone e spesso anche di un cavaliere Jedi.

Republic Commando
FPS recente, che ci vede nei panni del comandante di una squadra di 4 cloni impegnati in azioni di commando.
Si svolge completamente durante la Guerra dei Cloni, i nemici sono i droidi separatisti.

Non mi sembra di conoscerne altri, se non alcuni molto molto datati.
A voi la parola sui titoli che vi sentite di consigliare ^^

Dopo avere giocato Dark forces e Jedi Knight la delusione di Jedi knight 2 mi ha spinto, al tempo dei cefali, a spostare l'attenzione su altri FPS, ad ogni modo, il tuo entusiasmo mi sta facendo venire curiosità per titoli citati e, accidenti, è molto probabile che li prenderò.

Vertex
29-07-2011, 23:55
Aggiungerei Star Wars: The Force Unleashed e il seguito. Sono action sul genere di Devil May Cry, con un minimo di personalizzazione per quel che riguarda i poteri e le combo. Non sono capolavori ma si lasciano giocare. E poi ci sono alcuni dei personaggi storici, quali Darth Vader e Leila... :D
Ah, il gamepad è d'obbligo ;)

france_dani
30-07-2011, 11:19
Republic commando l'ho trovato stupendo...un gran bel gioco
"aahhhh BACTA":D

legione2
30-07-2011, 13:41
Dopo avere giocato Dark forces e Jedi Knight la delusione di Jedi knight 2 mi ha spinto, al tempo dei cefali, a spostare l'attenzione su altri FPS, ad ogni modo, il tuo entusiasmo mi sta facendo venire curiosità per titoli citati e, accidenti, è molto probabile che li prenderò.

Per quanto mi riguarda, Jedi Academy non puoi assolutamente perdertelo, è sicuramente stato il videogame su Guerre Stellari più divertente che abbia mai giocato. Non lo definirei un FPS, anzi, quando cominci a sviluppare i poteri della forza e a prendere confidenza con la spada laser, non c'è davvero nessun'altra arma che ti porti dietro, semplicemente perchè non ne hai bisogno :) esattamente come un cavaliere Jedi, insomma :P

Judicator
30-07-2011, 15:18
Per quanto mi riguarda, Jedi Academy non puoi assolutamente perdertelo, è sicuramente stato il videogame su Guerre Stellari più divertente che abbia mai giocato. Non lo definirei un FPS, anzi, quando cominci a sviluppare i poteri della forza e a prendere confidenza con la spada laser, non c'è davvero nessun'altra arma che ti porti dietro, semplicemente perchè non ne hai bisogno :) esattamente come un cavaliere Jedi, insomma :P

Da quello che scrivi mi ricorda proprio Jedi knight, che è stato proprio un bel gioco, grazie del consiglio prenderò prima JA allora.

Dreammaker21
31-07-2011, 10:38
Per me il top sono stati Republic Commando e i due Kotor.

La massima espressione di SW in versione FPS tattico e GDR............

cronos1990
01-08-2011, 09:22
Beh, manca sicuramente tuta la serie di "simulatori di volo" ispirati alle navi della prima trilogia:
http://en.wikipedia.org/wiki/X-Wing_computer_game_series

Inoltre andrebbe citato ST:TOR, il MMO che dovrebbe uscire a fine anno.