View Full Version : Ibook 4g 14"
MacDavide
29-07-2011, 20:59
Ciao a tutti ragazzi visto che sto per comprare un ibook 4g 14" Ram 256mb hd da 40gb con, credo comuqnue di cambiare la ram facendola arrivare almeno a 1gb, volevo sapere se si poteva installare Mac OSX snow Leopard e anche l'ultimo Lion....
e in piu se si possono sostituire i pezzi in casa, se è difficile??
e se i programmi, per esempio photoshop girano bene??
Grazie a tutti per le risposte.... :) :) :) :)
Bell'oggettino ma ormai obsoleto per molti aspetti... Forse al max puoi aggiornare Tiger (nei casi migliori a Leopard) espandendo comunque la Ram che mediamente potrebbe arrivare a 1,25 Gb...Oltre assolutamente no...Photoshop... una versione molto vecchia al max la Cs.. scarica Mactracker e vedi molte caratteristiche e limiti hardware.
MacDavide
29-07-2011, 21:10
ok grazie
eclissi83
29-07-2011, 21:45
io ho un iBook 12" con 1.5Gb di Ram e disco da 100Gb. Ho Leopard (oltre a GNU/Linux) e delle suite Adobe mmmmm... diciamo che l'unica usabile senza attendere eternita' tra un'operazione e l'altra e' la prima Creative Suite.
ciao
Massiccio67
30-07-2011, 12:18
io fossi in voi metterei tiger che vi gira alla grande. Leopard è inutilmente più pesante
eclissi83
30-07-2011, 12:49
io fossi in voi metterei tiger che vi gira alla grande. Leopard è inutilmente più pesante
mah, ti diro', prima di avere leopard avevo tiger, ma le prestazioni non sono peggiorate, ho provato sia a fare l'aggiornamento da tiger, sia ad installare ex novo.
chiaramente, allo stato attuale il portatile non e' confrontabile con uno piu' recente, quindi nel complesso le prestazioni non sono granche': e' ancora utilizzabile per esigenze di navigazione ed applicazioni da ufficio, mentre e' troppo lento per altre cose, quale grafica o giochi.
con gnu/linux, invece, si riesce ad ottenere un notevole boost prestazionale, sempre in relazione al fatto che e' un'architettura ormai obsoleta, seppure ancora affascinante...
io fossi in voi metterei tiger che vi gira alla grande. Leopard è inutilmente più pesanteLeopard va più o meno come Tiger, era stato ottimizzato parecchio.
Anch'io gestisco un iBook G4 e l'ho passato a Leopard più che altro perché ormai software compatibili con Tiger è complicato trovarne, bisogna veramente restare a versioni vecchissime. Passando a Leopard è molto meglio… non si può mettere tutto (molte app ormai sono intel-only), ma hai comunque un panorama più vasto.
Diventa abbastanza inutile avere un sistema velocissimo (per modo di dire) se poi non ci puoi far girare i programmi che ti servono.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.