PDA

View Full Version : Ibook 4g 14"

MacDavide
29-07-2011, 20:59
Ciao a tutti ragazzi visto che sto per comprare un ibook 4g 14" Ram 256mb hd da 40gb con, credo comuqnue di cambiare la ram facendola arrivare almeno a 1gb, volevo sapere se si poteva installare Mac OSX snow Leopard e anche l'ultimo Lion....

e in piu se si possono sostituire i pezzi in casa, se è difficile??
e se i programmi, per esempio photoshop girano bene??

Grazie a tutti per le risposte.... :) :) :) :)

phoenyx
29-07-2011, 21:08
Bell'oggettino ma ormai obsoleto per molti aspetti... Forse al max puoi aggiornare Tiger (nei casi migliori a Leopard) espandendo comunque la Ram che mediamente potrebbe arrivare a 1,25 Gb...Oltre assolutamente no...Photoshop... una versione molto vecchia al max la Cs.. scarica Mactracker e vedi molte caratteristiche e limiti hardware.

MacDavide
29-07-2011, 21:10
ok grazie

eclissi83
29-07-2011, 21:45
io ho un iBook 12" con 1.5Gb di Ram e disco da 100Gb. Ho Leopard (oltre a GNU/Linux) e delle suite Adobe mmmmm... diciamo che l'unica usabile senza attendere eternita' tra un'operazione e l'altra e' la prima Creative Suite.

ciao

Massiccio67
30-07-2011, 12:18
io fossi in voi metterei tiger che vi gira alla grande. Leopard è inutilmente più pesante

eclissi83
30-07-2011, 12:49
io fossi in voi metterei tiger che vi gira alla grande. Leopard è inutilmente più pesante
mah, ti diro', prima di avere leopard avevo tiger, ma le prestazioni non sono peggiorate, ho provato sia a fare l'aggiornamento da tiger, sia ad installare ex novo.
chiaramente, allo stato attuale il portatile non e' confrontabile con uno piu' recente, quindi nel complesso le prestazioni non sono granche': e' ancora utilizzabile per esigenze di navigazione ed applicazioni da ufficio, mentre e' troppo lento per altre cose, quale grafica o giochi.
con gnu/linux, invece, si riesce ad ottenere un notevole boost prestazionale, sempre in relazione al fatto che e' un'architettura ormai obsoleta, seppure ancora affascinante...

MacNeo
30-07-2011, 15:46
io fossi in voi metterei tiger che vi gira alla grande. Leopard è inutilmente più pesanteLeopard va più o meno come Tiger, era stato ottimizzato parecchio.
Anch'io gestisco un iBook G4 e l'ho passato a Leopard più che altro perché ormai software compatibili con Tiger è complicato trovarne, bisogna veramente restare a versioni vecchissime. Passando a Leopard è molto meglio… non si può mettere tutto (molte app ormai sono intel-only), ma hai comunque un panorama più vasto.
Diventa abbastanza inutile avere un sistema velocissimo (per modo di dire) se poi non ci puoi far girare i programmi che ti servono.