PDA

View Full Version : Aprire reclamo poste italiane


sauron_x
29-07-2011, 16:17
Ciao a tutti!

Non sapevo dove postare, per cui se è il caso spostate pure, grazie :)

Il giorno 26 luglio ho spedito un pacco fino a Reggio Calabria con pacco celere 1 plus. Avendo portato in posta il pacco di sera tarda, sarebbe partito il 27 e il giorno 28 sarebbe dovuto arrivare.

Così non è stato ma è arrivato oggi pomeriggio, in pratica io ho speso la bellezza di 22,20€ per un servizio che avrebbero dovuto spedirmelo in un giorno.

C'è modo di aprire un reclamo e di essere rimborsato sulla spedizione?

Preferirei tramite form sul sito delle poste se è possibile.

Avevo già provato a collegarmi su una pagina dedicata al reclamo ma sembra non funzionare.

Potete spiegarmi come funziona?

Soulnica©
29-07-2011, 16:35
sicuramente non è la sezione giusta,detto questo:

sul sito delle poste sono indicate diverse localita in cui la spedizione puo slittare di 1-2 giorni,se la localita dove hai spedito non è nella lista, allora puoi chiedere sicuramente il risarcimento,entro 180 giorni ( :mbe: ) ti ridanno indietro i soldi che hai speso per la spedizione!
ciao

BodyKnight
29-07-2011, 16:40
COnsulta la carta della qualità delle poste.

http://www.poste.it/azienda/ass_consumatori/carta_qualita_24_06_08.pdf

Cerca per quanto riguarda Paccocelere e relativo rimborso.

Poi cerca il modulo per la lettera di reclamo alle poste (su google la trovi).

Io l'ho fatto per raccomandate mai arrivate. Ci mettono eoni, ma se segui la procedura e hai diritto al rimborso, prima o poi ti arrivano prima la conferma che sarai rimborsato, e poi l'assegno postale.

Qui sei OT; quindi non rispondere.

signor_miyagi
29-07-2011, 17:44
pur non essendomi molto simpatiche, spezzo una lancia per le poste italiane.

lo sanno tutti che la calabria e le isole sono indicate come "zone disagiate", lo indicano tutti i corrieri e anche le poste (alla fine i paccocelere vengono consegnati da corriere SDA, per cui ringrazia che sia arrivato :asd:).
con un po' di esperienza con le spedizioni si possono evitare queste cifre esorbitanti (22€ e rotti per un servizio postale???)... ci sono metodi alternativi, che pur impiegando 1/2 giorni in più, ti permettono di risparmiare molti soldi.

il mio consiglio è di lasciar perdere con i reclami, ci perderesti solo tempo e ti direbbero le stesse cose che ti ho detto io (zone disagiate). alla fine il ritardo non si è protratto troppo a lungo.
un altro consiglio è di spedire sempre in mattinata, prima che il buon uomo delle poste venga a ritirare lettere e pacchi ;)

saluti