View Full Version : Acer riduce il prezzo per Iconia Tab per migliorare le vendite
Redazione di Hardware Upg
29-07-2011, 16:59
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/acer-riduce-il-prezzo-per-iconia-tab-per-migliorare-le-vendite_38001.html
Acer taglia il prezzo per Iconia Tab A500 sul mercato americano, nel tentativo di andare ad alzare le vendite
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ma come, non volevano sfidare direttamente Apple?
Nel consiglio direttivo mi sa che c'è qualcuno che comincia a rimpiangere Lanci...
GameLiar
29-07-2011, 18:28
Un po' di umiltà non fa mai male a nessuno :O
non credo basti qualche spot in 2 giorni per concedere una lievitazione così significativa del valore aggiunto, basta vedere Qtek/HTC, quando sbarcò nel nostro paese con il Q9000 lo si comprava con un tozzo di pane rispetto agli altri, oggi è un marchio carissimo, il piccolo particolare risiede nel fatto che per fare questo giochetto ci hanno messo anni, non giorni.
credo che Acer abbia intrapreso una strada bella irta, avrebbe fatto meglio a seguire le idee di Lanci, i soldi facili su un mercato del genere non esistono.
PESCEDIMARZO
29-07-2011, 23:01
non credo basti qualche spot in 2 giorni per concedere una lievitazione così significativa del valore aggiunto, basta vedere Qtek/HTC, quando sbarcò nel nostro paese con il Q9000 lo si comprava con un tozzo di pane rispetto agli altri, oggi è un marchio carissimo, il piccolo particolare risiede nel fatto che per fare questo giochetto ci hanno messo anni, non giorni.
credo che Acer abbia intrapreso una strada bella irta, avrebbe fatto meglio a seguire le idee di Lanci, i soldi facili su un mercato del genere non esistono.
Analisi perfetta.
[/THREAD]
vonugard
30-07-2011, 01:26
da possessore di iconia a500 non posso dire altro che questi 500€ sono stati ben spesi per un tablet... e quasi al livello di ipad2 e sicuramente migliore del primo ipad.
zerothehero
30-07-2011, 11:09
il problema è che Acer pretende di avere gli stessi (extra) profitti di Apple dalla vendita dei tablet, pur essendo arrivata dopo.
Non funziona così.
per oggetti che hanno un reale valore inferiore ai 250 euro (ancora meno l'ipad, visto che tutto il software che ci puoi istallare e' solo pagando apple), un taglio da 450 a 400 ha il solo significato di presa per i fondelli.
cicciokiller
31-07-2011, 16:15
Secondo me con la gente che c'è in giro dovrebbero alzarlo il prezzo, anzichè abbassarlo. O almeno questa è la tecnica Apple, che ha avuto molto successo (un -.-' è necessario).
argent88
31-07-2011, 21:30
certo che se anche il trasformer abbassa il prezzo...
maestrobea
01-08-2011, 08:54
I Tablet Android fanno molte più cose e meglio rispetto ai tablet Apple.. ma di sicuro i prezzi sono ancora troppo alti per poter combattere la "Moda di Apple".. la gente che conosce le potenzialita HW e SW dei tablet Android li compra comunque anche se costano.. ma se vogliono realmente andare a acquisire l'altra parte di clienti "modaioli" devono assolutamente abbassare i prezzi..
Forse a molti sfugge il fatto che Lanci o no, QUESTO e' il risultato della pianificazione (per non parlare degli investimenti) effettuata MOLTI mesi fa.
A naso direi che 12-18 mesi sono il minimo.
Ma un Piano Industriale, di solito, si articola in 3-5 anni.
Io direi che "qualcuno" e' stato, quantomeno, "miope".
Poi, ad onore del vero, col senno di poi siamo tutti bravi, ma se mediti di diventare il primo/secondo seller (e produttore !) di pc al mondo, qualche scelta coraggiosa (o quantomeno di prezzi aggressivi) dovrai pur farla no ? Non basta cambiare un logo...
TheMac
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.