PDA

View Full Version : Cooler Master Silencio è adatto ad un i7 2600 e 560ti?

^free^
29-07-2011, 15:32
mi piace molto il Cooler Master Silencio ma vorrei sapere se è "adatto" ad alloggiare il mio prossimo sistema:

i7 2600 (quindi no oc)
560ti
ssd
2 hd

diventa un forno? :mc:

giamma90
30-07-2011, 08:26
mi piace molto il Cooler Master Silencio ma vorrei sapere se è "adatto" ad alloggiare il mio prossimo sistema:

i7 2600 (quindi no oc)
560ti
ssd
2 hd

diventa un forno? :mc:

certo che va bene! a meno che tu non decida poi un giorno di montarci un mega impianto al liquido, per il quale sarebbe meglio un case più grande, il SILENCIO va benissimo.

l'unica cosa che ti consiglio è l'aquisto di un dissipatore migliore per il processore.

assicurati anche il case abbia un buon flusso d'aria entrata-uscita.
nei normali case il rapporto dovrebbe essere di almeno 1:2.
il silencio è particolare, perchè pieno di fonoassorbente, e pensato per ridurre il rimure. ti cosiglierei quindi di metterci almeno 2 ventole in entrata e 1 in uscita, o comunque fai in modo che l'aria che entri sia maggiore di quella che esca, in mod da creare un pressione positiva all'interno. in questo modo l'aria dentro il case sarà "forzata" ad uscire dal case da ogni buco, tenendo in questo modo lontana la polvere.

scusa se sono stato poco chiaro, cmq guardati in giro le rensioni di qualche case, in modo da renderti conto delle soluzioni adottatte.

ciao !