PDA

View Full Version : Annullamento nuovo contratto Vodafone

Teioh
29-07-2011, 15:02
Buongiorno, chiedo scusa per i toni che userò ma sono fortemente adirato con Vodafone.

Mi spiego in poche righe: sono loro cliente Vodafone Casa/ADSL quel che è da quasi 2 anni (da ottobre 2009).

Mi contatta qualche giorno fa un tizio del loro call center/telemarketing chiamatelo come volete per propormi di cambiare contratto per passare ad uno più vantaggioso.

Praticamente mi dice che spenderei 19 euro al mese per 6 mesi, mi cambiano la Vodafone Station dandomene una migliore, che quella vecchia posso buttarla e che non ho costi di attivazione.

Gli credo, ci penso un pò su e dopo qualche giorno mi ricontatta e gli do l'ok.

Non l'avessi mai fatto.
Tagliando corto ho poi scoperto che:

- La Vodafone Station vecchia la devo restituire a mie spese;
- Dopo i 6 mesi a 19 euro si passa a 38 euro al mese per un totale quindi (senza fare chiamate da fisso) di 76 euro al mese quando attualmente ne spendo 66 (comprensivi di IVA e chiamate da fisso);
- I costi di attivazione ci sono perchè cmq loro devono aprire una nuova linea e deve venire il tecnico a casa mia e sono di ben 99 euro;
- Sempre a mie spese e tempo devo fare richiesta con raccomandata con ricevuta di ritorno per annullare la vecchia linea.

Ora tutto questo oltre che essere PER NULLA vantaggioso come mi aveva fatto credere il tizio di cui prima mi ha fatto ben pensare di rimanere con il mio vecchio e caro contratto.

Chiamo il 190 e come ogni benedetta volta ricevo risposte diverse e sbagliate da gente incompetente che finora mi ha detto di:

- Mandare un e-mail all'indirizzo che trovo su 190.it al link Contattami, indirizzo mai trovato e probabilmente non esistente;

- Inviare un'altra raccomandata con ricevuta di ritorno ad un indirizzo diverso da quello della disdetta per disdire il nuovo contratto;

- Dare il mio numero mobile (fatto) per venire poi ricontattato da chi di competenza (non è una barzeletta mi è stato davvero detto così).

Qualcuno ha idea di come possa fare ad uscirne? Tanto contattare il 190 è inutile quindi chiedo aiuto a voi, grazie mille!

OUTATIME
01-08-2011, 07:38
Sicuramente le uniche strade percorribili sono quelle per iscritto.

Dai retta a chi ti dice di mandare una raccomandata, fai più di una telefonata e verifica se ti danno lo stesso indirizzo....

PS: mai effettuare un cambio sulla base di quello che ti promettono, ma solo dopo aver verificato su internet le reali condizioni contrattuali... ma immagino che questo ormai lo avrai capito...