View Full Version : No boot windows xp
Ciao a tutti =)
Questa mattina accendo il mio pc e noto che windows xp non parte :( Quando fa il boot rimane schermo nero con il cursore lampeggiante.
Provo a far partire la console di ripristino su cd e quando carica i driver, compare la stessa schermata nera e non va più avanti.
Lo stesso hd (IDE) e lo stesso lettore li ho messi su un altro pc, ho fatto partire la console di ripristino e andava, ho dato:
1. chkdsk /r /p -> nessun errore
2. fixboot
Ma non è cambiato niente! Mentre se metto un altro hd con windows sopra, sul mio pc parte tranquillamente.
Non sò più cosa fare :cry: Aiutatemi plz
Blue_screen_of_death
29-07-2011, 12:36
prova a cambiare cavetto ide...
di cavi da 80 ne ho solo uno :fagiano: ho provato con uno da 40 ma niente da fare :cry: :cry:
Blue_screen_of_death
29-07-2011, 18:00
prova a leggere i dati smart con crystaldiskinfo ...
di che marca è l'hd?
se colleghi a un altro pc l'hard disk , windows parte?
tallines
30-07-2011, 21:04
Entrare o provare a entrare in modalità provvisoria con F8 ?
AMIGASYSTEM
30-07-2011, 23:15
verifica, che i ponticelli siano impostati correttamente come Master, se lo sono, prova senza ponticelli lasciando l'hardisk da solo nello slot IDE primario.
L'HD è un segate barracuda.
Su l'altro pc non parte, ma comunque attaccandolo come slave da windows riesco ad entrarci e vedere i file presenti quindi non è danneggiato.
I ponticelli sono posizionati correttamente.. non sò che fare :cry: proverò a cambiare alimentatore ma non credo che risolverà qualcosa.
Ahn, premendo F8 non parte ne in mod. provissoria ne nelle altre modalità che sono presenti.
Blue_screen_of_death
31-07-2011, 17:31
controlla i ponticelli master/slave...
stacca tutte le periferiche ide tranne l'hard disk e collega l'hard disk come master...
se non funziona, prova a cambiare canale ide e cavo ide...
questo per escludere eventuali conflitti master/slave ... ;)
niente da fare..
la cosa strana non è che non parte windows, è che non riesco neanche più a reinstallarlo! Con il cd di windows mi fà una schermata nera con il cursore lampeggiante, mentre con linux mi dice ad un certo punto 'unable to find a medium containing a live file system' :muro:
Il Bruco
03-08-2011, 07:22
Io farei un ripristino dell'HD con HDD Regeneraotr (http://www.dposoft.net/) poichè credo che il tuo HD abbia la traccia 0 corrotta.
AMIGASYSTEM
03-08-2011, 23:23
L'HD è un segate barracuda.
Su l'altro pc non parte, ma comunque attaccandolo come slave da windows riesco ad entrarci e vedere i file presenti quindi non è danneggiato.
I ponticelli sono posizionati correttamente.. non sò che fare :cry: proverò a cambiare alimentatore ma non credo che risolverà qualcosa.
Ahn, premendo F8 non parte ne in mod. provissoria ne nelle altre modalità che sono presenti.
Se lo scandisk procede senza fermarsi e senza dare errori, l'hardisk dovrebbe essere buono, come anche il Filesystem, visto che hai la possibilità di vedere il suo contenuto, prova quanto riportato da me in questi topic:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2199614
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1854506&highlight=c\windows\repair
Blue_screen_of_death
04-08-2011, 15:35
controlla anche i dati smart...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.