PDA

View Full Version : Consiglio acquisto HD per Time Machine


MrZighi
29-07-2011, 11:39
Ciao a tutti,

ho un Imac 2011 con HD da 500GB dopo avere aggiornato a Lion sarei finalmente pronto ad abbandonare completamente il "vecchio" PC con Windows 7.
L'unica cosa che attualmente mi manca e' un buon HD da utilizzare ESCLUSIVAMENTE per Time Machine.
Anche se l'Imac e' un computer fisso in generale preferirei un HD da 2,5" sia per le dimensioni ridotte sia per la mancanza di alimentazione esterna (non ho più' prese disponibili nella ciabatta :stordita: ) l'unico svantaggio sarebbero i 5400 rpm contro i 7200 di un HD da 3,5".
Ora come ora sono orientato ad un My Passport Studio da 500GB che prenderei sotto la soglia psicologica dei 100€, gli unici dubbi sono relativi alla compatibilità' con Lion e sulle dimensioni del disco.
Non credo che occuperò' mai i 500GB di HD del mio Imac (i film in HD e le foto le tengo su un HD esterno da 2TB) quindi in teoria i 500GB del My Passport Studio dovrebbero bastare.
Qualche consiglio in merito, magari da qualche possessore di questo HD sarebbe ben accetto!

Grazie

charliegordon
30-07-2011, 11:58
Con Western Digital mi sono sempre trovato molto bene, ottimi prodotti e prezzo nella maggior parte dei casi adeguato (ho usato a lungo il fratello maggiore del My Passport, il My Studio). Per la mia esperienza Time Machine non richiede dischi chissà quanto performanti, infatti io uso un WD elements attaccato alla usb della airport extreme e i backup wireless filano lisci.
A mano che tu non debba lavorare con file di grandi dimensioni e farci backup frequenti (nel qual caso una FW800 potrebbe essere utile), qualsiasi disco va bene ed è compatibile. Valuta tu il rapporto qualità/prezzo.