PDA

View Full Version : Asus LS LED oppure LCD?

Evil Chuck
29-07-2011, 11:00
Ciao a tutti, essendo possessore di un monitor Asus della serie LS, mi piace molto la nuova versione che vorrei acquistare a breve...

Di questo monitor ne esiste uno LCD (LS246H) e uno LED (LS248H), sono molto confuso su quale acquistare...

La differenza di prezzo tra i due modelli è di circa 70 euro, secondo voi vale la pena spendere quei soldi in più per acquistare quello a Led e tutto ciò che questo comporta?

Vorrei andare sul sicuro, la versione Led dichiara un contrast ratio maggiore (il doppio) rispetto al Lcd, anche la luminosità dichiarata è maggiore...

Non potendo fare il confronto di persona, sono molto confuso, non so se la differenza di prezzo, equivale realmente alla differenza di qualità di immagine, di durata ecc...

Voi cosa mi consigliate? :confused:

Evil Chuck
29-07-2011, 14:14
il monitor in questione è questo:

http://i47.tinypic.com/2nriyqu.jpg

secondo me potrei anche risparmiare quei 70/80 euro, ma senza aver confrontato la versione led con quella lcd, non mi posso rendere conto...

perciò meglio LED con 230 euro o LCD con 150 ?

Matalf
29-07-2011, 15:35
La differenza tra un LCD normale e un cosidetto LED è solo il tipo di retroilluminazione.

il primo usa lampade tfc e il secondo usa appunto i led.

la differenza sta principalmente nella resa dei colori e nel consumo, la retroilluminazione led permette di risparmiare qualche wat di corrente, ma aggiunge una leggera dominante azzurra ai colori.

Per il resto Sono lo stesso pannello di bassa qualità con colori sfalsati e angolo di visuale ridotta tipico dei monitor TN.

P.s: non farti infinocchiare dal contrasto dinamico, Solo i pannelli denominati FullLED superano il contrato di 1:1000

Evil Chuck
29-07-2011, 15:53
La differenza tra un LCD normale e un cosidetto LED è solo il tipo di retroilluminazione.

il primo usa lampade tfc e il secondo usa appunto i led.

la differenza sta principalmente nella resa dei colori e nel consumo, la retroilluminazione led permette di risparmiare qualche wat di corrente, ma aggiunge una leggera dominante azzurra ai colori.

Per il resto Sono lo stesso pannello di bassa qualità con colori sfalsati e angolo di visuale ridotta tipico dei monitor TN.

P.s: non farti infinocchiare dal contrasto dinamico, Solo i pannelli denominati FullLED superano il contrato di 1:1000

Ecco appunto, dato che si tratta cmq dello stesso pannello, vale la pena spendere quei 70 euro in più per il Led?
Io credo di no...
Anzi come colori mi piace più quello LCD, ho confrontato il mio con alcuni monitor LED, per esempio al posto del Blu mare, viene visualizzato un colore che si avvicina più al Viola...
e non ho notato una qualità superiore delle immagini, anzi!

vabè mi risparmio sti soldi... ;)