View Full Version : scheda video dx 11 SILENZIOSA!
pietrosg
29-07-2011, 10:05
come da oggetto: sono stanco di alte frequenze nelle orecchie.
Devo prendere una nuova scheda video (l'attuale non supera le Dx 9) ma vorrei qualcosa di rilassante, anzi al massimo sussurrante meglio ancora niente.
Ho appena cambiato case con un Cooler Master Silencio ma la scheda video si fa sentire ancora.
UN grazie anticipato.
vonugard
29-07-2011, 10:18
ti posso consigliare la hd 6770 fanless
costa circa 130€ ed è senza ventole
sicuramente è anche superiore come prestazioni della tua attuale gt 250
ma sei sicuro che è la vga il problema del rumore?
secondo me potrebbe anche essere la ventola del dissipatore cpu ....
controlla bene le temp di ambe due con hwmonitor ed elencacele qui plz
bb
pietrosg
29-07-2011, 11:50
Innanzi tutto grazie. Sto scaricando HWMONITOR ma ho già un paio di considerazioni:
1 - forse avrei dovuto dirlo prima ma tengo in considerazione solo schede GeForce. Passate esperienze.
2 - Sono quasi sicuro che sia la scheda video perchè prima di questa ne avevo un'altra (il pc è esattamente lo stesso) ed era decisamente meno rumorosa ed anche per il fatto che a questa ho dovuto aggiornare il BIOS. Quando l'ho installata la prima volta sembrava di avere la camera del vento nel case, roba da cuffie anti rumore, per poi scoprire che la serie (fonte ASUS) aveva un bug nel bios. Il bios l'ho aggiornato ma ogni tanto la video và per la tangente e frulla come un Comanche (elicottero) in assetto di guerra.
Ciò nonostante farò la prova che dici: sempre aperto ai consigli.
Innanzi tutto grazie. Sto scaricando HWMONITOR ma ho già un paio di considerazioni:
1 - forse avrei dovuto dirlo prima ma tengo in considerazione solo schede GeForce. Passate esperienze.
2 - Sono quasi sicuro che sia la scheda video perchè prima di questa ne avevo un'altra (il pc è esattamente lo stesso) ed era decisamente meno rumorosa ed anche per il fatto che a questa ho dovuto aggiornare il BIOS. Quando l'ho installata la prima volta sembrava di avere la camera del vento nel case, roba da cuffie anti rumore, per poi scoprire che la serie (fonte ASUS) aveva un bug nel bios. Il bios l'ho aggiornato ma ogni tanto la video và per la tangente e frulla come un Comanche (elicottero) in assetto di guerra.
Ciò nonostante farò la prova che dici: sempre aperto ai consigli.
Ma sei sicuro che le ventole della vga non siano al 100%? AD ogni modo, se vuoi una scheda super silenziosa devi buttarti su una passiva.. Altrimenti il minimo rumorino lo sentirai sempre..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.