PDA

View Full Version : Internet Explorer, un browser per "utonti"?

Redazione di Hardware Upg
29-07-2011, 10:00
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/internet-explorer-un-browser-per-utonti_37993.html

Una ricerca pubblicata in rete segnala come chi utilizzi Internet Explorer sia mediamente meno intelligente rispetto ad utenti che sfruttano un altro browser

Click sul link per visualizzare la notizia.

utentenonvalido
29-07-2011, 10:06
Penso che dovrebbero misurare il QI degli idioti che fanno queste indagini di mercato. Semplicemente imbrazzante.

TheDarkMelon
29-07-2011, 10:09
maddai ma che notizia è?? -.-

nuovoUtente2
29-07-2011, 10:10
ahaha...ahaha non riesco a fermarmi dal ridere XD
come si misura il quoziente intellettivo dalla preferenza di utilizzo di un browser ????

Abufinzio
29-07-2011, 10:13
ahaha...ahaha non riesco a fermarmi dal ridere XD
come si misura il quoziente intellettivo dalla preferenza di utilizzo di un browser ????

su un sito metti il test del qi
ai risultati del test aggiungi anche la versione del browser registrato dallo stesso sito che presenta il test qi

Mparlav
29-07-2011, 10:17
Secondo me il grafico di Safari è sbagliato :asd:

P.S.: Anche questo è un test.

Rinha
Un realtà vedo anche una logica ma la trovo molto fine a se stessa.

Voglio dire, con buona probabilità la maggior parte delle persone che usano internet explorer probabilmente sono utenti poco smaliziati. Utenti che non sanno che esistono alternative o se lo sanno non vedono motivazioni per cambiare.

Immagino che il range di età e di "perizia" con il pc di queste persone sia sicuramente diverso da chi installa opera o altri browser.

E' quindi probabile che anche andando a effettuare un test sull'IQ questo tipo di utenti sia meno reattivo e preparato di altri...

Il risultato finale comunque sarebbe... E STI MAZZI!!!! :sofico:

Lollo6
diciamoci la veritá, lo sospettavamo giá da tempo che per usare ancora IE7 bisogna essere un pó tardi e che Opera fosse un browser da nerds :asd: :asd: :asd:
sorprendente l'IQ dei seguaci della mela invece, mi aspettavo una maggiore percentuale di menti ottenebrate dalla ipnosi di Jobs! (dico subito che scherzo, prima di essere massacrato dai fans)
quanta inutilitá in queste statistiche...

SaggioFedeMantova
29-07-2011, 10:19
Penso che dovrebbero misurare il QI degli idioti che fanno queste indagini di mercato. Semplicemente imbrazzante.

quoto.

extremelover
29-07-2011, 10:24
Inoltre da questa analisi risulterebbe anche che chi usa IE ce l'abbia mediamente più piccolo di quelli che usano Chrome.
Da segnalare l'alta percentuale di calvizie associate a Safari...

Doh!

megawati
29-07-2011, 10:25
Chi usa un browser alternativo a IE ha l'iniziativa e la curiosità di provare strade nuove... e queste sono cose MOLTO correlate all'intelligenza. Non è niente di sorprendente, IMHO.

@utentenonvalido: tu usi IE vero? :-D

sbudellaman
29-07-2011, 10:29
Ma cos'è questa ? Una flame-news ?

IlPanda
29-07-2011, 10:30
un rofl a caratteri cubitali non si può negare a sti "ricercatori". Sta di fatto che purtroppo ie6-7-8....e forse pure il 9 :| sono ancora una tragica realtà.

@extremelover: quelli che usano firefox son tutti capelloni? dimmi di no ti prego...non voglio essere l'eccezione che conferma la regola ç_ç

alphacygni
29-07-2011, 10:31

ma veramente eh... senza nula togliere al fatto che sia un browser di merda, ma qui stiamo davvero all'ammazzacaffe' :doh:

nuovoUtente2
29-07-2011, 10:31
Ma cos'è questa ? Una flame-news ?

si si :asd:

Rubberick
29-07-2011, 10:32
ahahah ecco a cosa servivano quei siti del test del QI per ste ricerche di mercato :D

lol l'unica volta che ne ho fatto uno ho messo tutte risposte a casaccio e non penso di essere l'unico

avoja l'affidabilita' della ricerca..

extremelover
29-07-2011, 10:33
Chi usa un browser alternativo a IE ha l'iniziativa e la curiosità di provare strade nuove... e queste sono cose MOLTO correlate all'intelligenza. Non è niente di sorprendente, IMHO.
...

Ma anche no. Un'intelligenza di tipo prettamente umanistica potrebbe portare allo scarso interesse dell'informatica e della tecnologia in generale.
Per un utilizzo limitato di internet IE potrebbe essere più che sufficiente ed anche appagante.

Uno storico che usa poco il computer sarebbe idiota?

alphacygni
29-07-2011, 10:34
ahahah ecco a cosa servivano quei siti del test del QI per ste ricerche di mercato :D

lol l'unica volta che ne ho fatto uno ho messo tutte risposte a casaccio e non penso di essere l'unico

avoja l'affidabilita' della ricerca..

si ma poi che c'entra, se faccio il test su un browser piuttosto che su un altro magari e' l'unica volta in croce che l'ho usato... non e' che se hai explorer non puoi avere firefox o safari o mosaic su amiga (beh oddio quello magari e' piu' mutuamente esclusivo :asd: )

DVD2005
29-07-2011, 10:34

*

StePunk81
29-07-2011, 10:36
io uso firefox e sono scemo lo stesso :p

Arnoldforever
29-07-2011, 10:38
Ho smesso di leggere un certo sito di news concorrente di Hwupgrade (non faccio nomi!) grazie ad articoli simili a questo...

alphacygni
29-07-2011, 10:39

su questo posso pure essere d'accordo, ma ad esempio il fatto che mio padre usi firefox e' dettato piu' che altro dal fatto che io glielo abbia "imposto" quando gli ho messo su il pc :fagiano: poi non ha mai avuto di che lamentarsi, ci mancherebbe....

Ma questo puo' essere un ragionamento di massima, il test del QI lascia il tempo che trova

WarDuck
29-07-2011, 10:40

Secondo me non può esserci alcuna correlazione...

La maggior parte degli utenti utilizza il PC come strumento di lavoro, e non necessariamente deve essere esperta di informatica.

Dopodiché non esiste l'intelligenza in quanto tale, ma ne esistono svariate forme.

La capacità di adattarsi è sinonimo di intelligenza. La curiosità di per se non è sinonimo di intelligenza (nel mondo animale spesso è la curiosità che rende vulnerabili).

L'intelligenza si valuta da ben altre cose.

Inoltre occhio a non confondere ignoranza con "non intelligenza".

L'intelligenza non è correlata di per se alle nozioni, ma a come queste vengono manipolate.

PS: utilizzo Firefox.

MadMax of Nine
29-07-2011, 10:42
e io che uso chrome a casa, ie9 e firefox a lavoro soffro di personalità multiple con differenti QI :confused: :help:

:D

Cmq personalmente non penso sia valido il risultato, la scelta del browser è data da fattori soggettivi, e personalmente tra i 3 browser che uso non c'è poi tutta questa gran differenza per quello che ci devo fare...

mah :P

WarSide
29-07-2011, 10:43
Grazie per l'articolo, sto piangendo dalle risate. Ogni tanto una sana risata serve :)

cignox1
29-07-2011, 10:43
Onestamente non capisco tanto questo astio nei confronti della ricerca: si possono mettere in discussione le metodologie, non i dati.
E i dati dicono che chi usa IE ha in media un punteggio inferiore in quei particolari test.

Semmai di puo' discutere se i test stessi sono indice di intelligenza o no, tuttavia test per il QI vengono usati ovunque nel mondo, nonostante lo scetticismo di molti (me per primo).

Ma se, come fa l'azienda che si e' occupata della ricerca, e come fanno da decenni molti ricercatori, si tiene per buona la validita' del test come misura di intelligenza, allora i risultati sono abbastanza semplici da interpretare (anche se secondo me c'e' qualcosa che non va nella distribuzione del campione: il 95% usa IE? Non mi pare sia questa la sua quota)

IlCarletto
29-07-2011, 10:45
sono un utente con internet esplorer, o forti dubbi che il risultato è giusto.

:asd:

Ares17
29-07-2011, 10:46
Sbaglio o il test sul QI è svincolato dalla preparazione culturale (almeno non ho mai trovato un test sul qi dove mi venga fatta una domanda di cultura umanistica-scientifica).

alphacygni
29-07-2011, 10:52
Onestamente non capisco tanto questo astio nei confronti della ricerca: si possono mettere in discussione le metodologie, non i dati.
E i dati dicono che chi usa IE ha in media un punteggio inferiore in quei particolari test.

E i dati pubblicati non sono mica influenzati dalla metodologia? :mbe: sta cosa fa acqua da tutte le parti...

h4xor 1701
29-07-2011, 10:55
Cioe' no io dico: MA CHE RAZZA DI CRETINATA E' MAI QUESTA!?
E' logico che se il 95% delle persone coinvolte in questo sondaggio usano Internet Explorer, automaticamente la maggioranza delle persone che hanno un QI minore, risulteranno utilizzatori di questo browser!
o_O

v1nline
29-07-2011, 10:59
ma che razza di articolo é?

comunque non direi proprio! IE9 mi pare un ottimo browser, e ho iniziato a usarlo al posto di chrome, anche se preferisco opera su tutti.

BoORDeL
29-07-2011, 11:01
sono un utente con internet esplorer, o forti dubbi che il risultato è giusto.

:doh:

frankie
29-07-2011, 11:04
Gli americani son fissati con il QI.

Da veder bene la metodologia. Parlano di WAIS IV per la valutazione, ma la Wais deve essere somministrata fisicamente e richiede almeno due ore. Il suo risultato è praticamente incontestabile date le proprietà psicometriche.

Poi il fattore aderenza alla valutaazione, quanti di queste persone erano motivate a fare un test completo di intelligenza?

Poco scientifici i risultati e molto marchetting!

Nei risultati appare ovvio il risultato contrario, cioè chi è più intelligente e si informa usa browser alternativi e non IE

cignox1
29-07-2011, 11:04
>>E i dati pubblicati non sono mica influenzati dalla metodologia? sta cosa fa acqua da tutte le parti...

Intendo dire che qui state avendo una posizione preconcetta: impossibile che chi usa IE sia piu' stupido, quindi la ricerca non vale.

Questa cosa non e' molto scientifica. Bisognerebbe entrare nel merito della metodologia usata per contestare i risultati, e non dire semplicemente 'i risultati non sono veri'. Bisognerebbe innanzitutto decidere se sono significativi: il dato e' che chi usa IE ha in media un risultato al test peggiore.
Ma questo e' significativo in relazione alla misura di intelligenza? Negare questa relazione significa negare tutti i test per il QI, perche' non abbiamo informazioni per bocciare questo test particolare salvando l'approccio generale alla misura di intelligenza.

Fermo restando che io non credo assolutamente che i test per i QI misurino quella qualita' chiamata intelligenza. Come disse qualcuno:
"i test di intelligenza misurano la capacita' di superare i test di intelligenza"

:-)

Scusate il post lungo

Collision
29-07-2011, 11:08
Sono un cretino!! :eek:

Effettivamente a volte l'ho sospettato, spesso qualcuno me l'ha anche detto, ma adesso ne ho la prova certa.

0sc0rpi0n0
29-07-2011, 11:08
Reputo stupido misurare l'intelligenza di una persona a seconda del browser che usa.
Con lo stesso ragionamento si potrebbe affermare che chi come sistema operativo usa Linux è più intelligente di chi si avvale di Windows.

Credo invece che la ricerca di un browser alternativo che soddisfi di più le proprie esigenze, sia di usabilità che di sicurezza, dimostri un interesse maggiore verso il mondo digitale rispetto a chi usa il PC in modo più superficiale.

Ma da questo a dire che è più intelligente ce ne corre...

dinox
29-07-2011, 11:11
Il QI indica solo la capacità di chi inventa questi test di trovarsi un lavoro dal nulla.
Sicuramente persone molto intelligenti.

nuovoUtente2
29-07-2011, 11:11
ma che razza di articolo é?

comunque non direi proprio! IE9 mi pare un ottimo browser, e ho iniziato a usarlo al posto di chrome, anche se preferisco opera su tutti.

oh finalmente ho trovato un utente che la pensa come me :D (a parte opera che non ho mai usato), anche se spesso uso anche chrome

alphacygni
29-07-2011, 11:12

E i dati pubblicati non sono mica influenzati dalla metodologia? :mbe: sta cosa fa acqua da tutte le parti...

nuovoUtente2
29-07-2011, 11:12

:rotfl: :asd:

nickmot
29-07-2011, 11:13

BoORDeL...

Ti si è rotto il rilevatore di sarcasmo & ironia?

MiKeLezZ
29-07-2011, 11:15
Mi trovo in disaccordo con la frase postata del "chi usa Internet Explorer è più stupido", e la modificherei in "chi è più stupido usa Internet Explorer", questo sposta la chiave di lettura da "l'uso del tal browser porta a stupidità" a "la stupidità porta all'uso di tal browser"... perquanto etimologicamente le frasi siano di identico significato.
Ammesso e non concesso queste affermazioni possano esser fatte, perlomeno all'interno di questa news (in altri contesti presumo possano esser ritenute sanzionabili - ma io ho solo preso un estratto della news).
Non capisco, peraltro, la cocciutaggine di inserire in internet explorer tutti quei controlli perdi-tempo e scassamaroni: per scaricare un semplice file ed eseguirlo da browser talvolta mi trovo a dover passare in 3 diversi controlli di privilegi e un paio di sottomenu... con l'opzione esegui sapientemente nascosta da freccette e menu espandibili.
Forse è il caso di migliorare la sicurezza del sistema operativo, che non limitare la libertà di uso degli utenti.

theJanitor
29-07-2011, 11:25

tu e l'ironia parenti stretti, giusto? :asd: :asd:

:rotfl: :asd:

Asterion
29-07-2011, 11:27
Virgolette o meno, non potevate evitare di usare la parola utonto nel titolo di una notizia? La trovo davvero offensiva.

Elgabro
29-07-2011, 11:30
Vogliamo parlare del QI di certe news o è troppo scomodo? :)

Asterion
29-07-2011, 11:33
BoORDeL...

tu e l'ironia parenti stretti, giusto? :asd: :asd:

Tra sarcasmo, ironia, maleducazione o offese i confini sono molto labili.

Visto il titolo della notizia, stavolta non mi aspettavo nulla di meglio. Strano, non è da Hardware Upgrade.

BoORDeL
29-07-2011, 11:33
BoORDeL...

Sinceramente?.... Si lo spero proprio che si sia rotto il rilevatore...

.... Ma qualche dubbio lo nutro ;)

Manwë
29-07-2011, 11:35
Wow!
Quanto si scalda la gente quando gli tocchi le poche certezze che ha :asd:

theJanitor
29-07-2011, 11:37
Tra sarcasmo, ironia, maleducazione o offese i confini sono molto labili.

Visto il titolo della notizia, stavolta non mi aspettavo nulla di meglio. Strano, non è da Hardware Upgrade.

credo che tu abbia frainteso quotandoci :)

la notizia neanche vale la pena di essere commentata :)

nickmot
29-07-2011, 11:39
Sinceramente?.... Si lo spero proprio che si sia rotto il rilevatore...

.... Ma qualche dubbio lo nutro ;)

C'era una faccina che svelava l'arcano.

Poi il dubbio non si può fugare, da qualche parte in questo mondo esisterà indubbiamente qualche figuro realmente così.

sbaffo
29-07-2011, 11:39
ricerca inutile, basta guardare i risultati di quella precedente in cui gli utenti di opera erano i peggiori mentre ora sono i migliori, pura casualità. Sarebbe stato più interessante collegare i risultati all'orario, per vedere di quanto scendono le capacità intellettive a causa dell'abbiocco post-pranzo :D

alphacygni
29-07-2011, 11:47

Sei Sheldon Cooper in incognito? :mbe:

giorgino87
29-07-2011, 11:49
come dice megawati il fatto di cambaire browser è indice di curiosità/ricerca di alternative che è sintomo di intelligenza.
ma più che altro mi sembra però che abbiano scritto questo articolo solo epr far notizia....il secondo grafico per esempio mi pare totalmente sballato...nel senso che se quelle disegnate sono le distribuzioni, allora l'area sotto ogni cuva, che corrisponde al totale degli utenti che usano un dato browser, deve essere uguale per tutti i browser dato che i dati sono percentuali (e il totale è quindi sempre il 100%, qualsiasi sia il campione usato)...per esempio firefox sembra avere una maggiore percentuale di utenti utenti di safari per qualsiasi Q.I.....cioè è chiaramente impossibile :D...insomma per farla breve e senza andare nei dettagli, mi pare che abbiano scazzato il grafico solo epr attirare commenti e curiosi, specie fra gli utonti :)

alphacygni
29-07-2011, 11:50
Virgolette o meno, non potevate evitare di usare la parola utonto nel titolo di una notizia? La trovo davvero offensiva.

Ma cos'e' 'sto buonismo da Pomeriggio Cinque? tra l'altro e', apputo, anche virgolettato... io sinceramente mi preoccuperei piu' del fatto di essere turbato da una cosa simile, che della cosa in se'. Ma seriamente, eh.

doctormarx
29-07-2011, 11:53
io ogni tanto lo uso per alcuni siti nei quali opera non basta, però devo dire niente di stupefacente, mediamente ha il q.i. più alto anche chi guarda la7 rispetto a rai e mediaset, chi segue il basket invece del calcio e così via.
nell'animo umano è noto che persone più semplici rimangono più attaccatte a ciò che hanno mentre spesso i più smaliziati tentano nuove strade.
comunque ricerca imbarazzante davvero

giorgino87
29-07-2011, 11:55
come dice megawati il fatto di cambaire browser è indice di curiosità/ricerca di alternative che è sintomo di intelligenza.
ma più che altro mi sembra però che abbiano scritto questo articolo solo epr far notizia....il secondo grafico per esempio mi pare totalmente sballato...nel senso che se quelle disegnate sono le distribuzioni, allora l'area sotto ogni cuva, che corrisponde al totale degli utenti che usano un dato browser, deve essere uguale per tutti i browser dato che i dati sono percentuali (e il totale è quindi sempre il 100%, qualsiasi sia il campione usato)...per esempio firefox sembra avere una maggiore percentuale di utenti utenti di safari per qualsiasi Q.I.....cioè è chiaramente impossibile :D...insomma per farla breve e senza andare nei dettagli, mi pare che abbiano scazzato il grafico solo epr attirare commenti e curiosi, specie fra gli utonti :)

rettifico: ho capito che non hanno disegnato, per ogni browser, come sono distributìiti i QI (che er ail grafico significativo), ma, per ogni QI le varie percentuali dei browser....quindi un browser come firefox, essendo molto usato, sta sopra a tutti e sembra essere per persone tanto intelligenti :D....invece il motivo per cui sta sopra è che è molto usato...mentre quello che si comporta emglio è opera che non ha nessun utonto come QI<50, solo che solo un osservatore attento capirà che è effettivamente il migliore, dato che la sua linea sta parecchio sotto tutte le altre....per cui hanno disegnato un grafico ingannevole :D....mi chiedo perchè...

BoORDeL
29-07-2011, 11:56
Sei Sheldon Cooper in incognito? :mbe:

alphacygni
29-07-2011, 11:57
Non capisco, peraltro, la cocciutaggine di inserire in internet explorer tutti quei controlli perdi-tempo e scassamaroni: per scaricare un semplice file ed eseguirlo da browser talvolta mi trovo a dover passare in 3 diversi controlli di privilegi e un paio di sottomenu... con l'opzione esegui sapientemente nascosta da freccette e menu espandibili.
Forse è il caso di migliorare la sicurezza del sistema operativo, che non limitare la libertà di uso degli utenti.

per inciso, con "e' un browser di merda" mi riferivo proprio a questo. La navigazione e' a dir poco frustrante, con tutti gli allarmi rossi, i rischi i pericoli e gli orchi cattivi che ti vengono a pigliare di notte se prosegui. Altro che utonti, questo e' terrorismo :mbe:

Pier2204
29-07-2011, 11:59
Adesso che ho scoperto di essere scemo vivo sicuramente meglio...

utentenonvalido
29-07-2011, 12:00

No, io uso OSX, quindi utilizzo Chrome e Safari. Pensa ...

filippo1980
29-07-2011, 12:01
Notizia interessante ma che, purtroppo, porta una considerazione ancora fin troppo chiara: il predominio di IE tra i browser!
Questa è l'unica vera notizia... poi per chi conosce un minimo la statistica, dovrebbe essere abbastanza chiaro l'abbassamento del QI medio degli utenti di IE...
Per chi non conosce la statistica vi faccio questo esempio:
Immaginate due nazioni con popolazioni rispettivamente di 100 e 100 milioni di persone (numeri volutamente estremi)
Ora se la prima nazione avesse tra i suoi cittadini l'uomo più ricco del mondo nmentre nella seconda nazione ci fosse una ricchezza più omogenea che risultato verrebbe fuori cercando la ricchezza media secondo voi?
Secondo me verrebbe fuori che nella prima nazione sono mediamente più ricchi anche se gli altri 99 cittadini fossero poveri...

Ovviamente una rivista di informatica non può evitare di riportare una notizia del genere e portare alla luce questo aspetto ma non penso che TUTTA la ricerca fosse mirata a trovare questo risultato!

P.S.: Rubbrick ti posso fare una domanda? Ma te l'aveva ordinato il medico di fare un test del QI? No perchè se non fosse così ti svelo un segreto: SE NON HAI VOGLIA DI FARE UN TEST NON LO FARE!
Con il tuo test non posso dire che hai invalidato la ricerca ma se, come te, lo facessero tante persone si che il risultato non sarebbe utile!
Ultima considerazione, questo genere di ricerca non ha l'obbiettivo di dare risposte certe e sempre valide ma semplicemente descrivere una situazione riscontrata su un certo campione più o meno qualificato a riassumere una situazione generale e, secondo me, per una ricerca di questo tipo un numero vagamente superiore a 100 mila partecipanti NON è sufficiente a meno che non fosse estremamente selezionato ma, visto le percentuali di utenti di IE, dubito sia stato selezionato in qualche modo!

Scusate il papiro ma per una notizia del genere scrivere "Ma che cretinata è?" o "Ma che c...o stai dicendo?" senza aggiungere nientaltro è totalmente inutile IMHO

OP.S.2: Ma forse ho scritto tanto perchè uso FF... ma anche no :)

Asterion
29-07-2011, 12:01
credo che tu abbia frainteso quotandoci :)

la notizia neanche vale la pena di essere commentata :)

No, non ho frainteso, ho capito. Forse mi sono spiegato male io. Dall'ironia al flame ci si passa in un attimo e questo accade sempre più spesso.

Tornando alla notizia, non avevo mai letto una cosa del genere su Hardware Upgrade, sono davvero perplesso.

WarDuck
29-07-2011, 12:02
[..]

No, la ricerca di alternative è sinonimo di intelligenza quando ti trovi male con un prodotto... probabilmente non tutti quelli che usano IE si trovano male, per cui non hanno alcuna necessità di cambiare e/o cercare alternative.

La curiosità di per se non è sinonimo di intelligenza.

SimoxTa
29-07-2011, 12:05
Non capisco il flame, se è vero che è stato fatto un test del QI e il sistema può aver letto che browser si stava usando, non vedo dove sia lo scandalo, è un problema dello "STUPIDO" che ha fatto un test QI mediocre :D Se l'ha fatto a casa di un amico Geek con Opera ha comunque contribuito ad abbassare la media :D

Semplicemente si evince che chi usa IE probabilmente:

A- non ha completato il test abbassando la media
B- non ha prestato attenzione alle domande, come non presta attenzione alle soluzioni alternative a IE che gli viene propinato di default
C- E' stupido.

Mi preoccuperei di più di capire se Safari sia stato testato su macchine WIN (dove quindi è stato installato volontariamente) o su MAC dove è assimilabile a IE per environment di analisi). Nel secondo caso sarebbe una rara dimostrazione che chi usa MAC ha un QI medio più alto (:oink: :ciapet: cacchio che flammata :D )

dotlinux
Certo che se c'è ancora chi parla male di IE nonostante la versione 9 vuol dire che hanno cannato il sondaggio di brutto!
Ma siate rimasti ad IE7???

E comunque viva Opera, unico browser innovativo da sempre, copiato da tutti e snobbato perchè non fa moda.

Voi continuate pure ad usare netscape 4 ... ops firefox.

Chi usa opera ha una MEDIA! di 130 :eek: ... e 'sti cazzi , tutti geni :D
A me pare un filo inattendibile

WarDuck
29-07-2011, 12:06
[..]

La sicurezza di un sistema è inversamente proporzionale alla libertà che ha l'utente.

Quindi per l'utente medio ben vengano tutti quei messaggi.

DEVE ESSERE TERRORIZZATO, perché DEVE sapere che scaricare un file da una fonte sconosciuta ed eseguirlo è una operazione pericolosa.

Firefox neanche ti fa scegliere se eseguirlo direttamente, devi per forza salvarlo in una cartella...

theJanitor
29-07-2011, 12:08
No, non ho frainteso, ho capito. Forse mi sono spiegato male io. Dall'ironia al flame ci si passa in un attimo e questo accade sempre più spesso.

ah ok, ora ci siamo chiariti :)

Tornando alla notizia, non avevo mai letto una cosa del genere su Hardware Upgrade, sono davvero perplesso.

io, visto l'andazzo recente, non sono per nulla sorpreso

SimoxTa
29-07-2011, 12:12
La sicurezza di un sistema è inversamente proporzionale alla libertà che ha l'utente di far danni a quel sistema.

Quindi per l'utente medio ben vengano tutti quei messaggi.

DEVE ESSERE TERRORIZZATO, perché DEVE sapere che scaricare un file da una fonte sconosciuta ed eseguirlo è tutto il contrario della sicurezza.

Secondo me lo stupido, come per tutte le altre cose, si fa intimorire qualche volta, poi per sbaglio ci clicca, scopre che non succede nulla ed ecco che inizia un'escalation di danni senza fine (dato il venir meno della "paura"). La soluzione imho non è l'avviso, ma il blocco preventivo (e in questo devo dire che iOS per iphone -piccolo OT- fa un ottimo lavoro, lasciando disponibili solo le cose che si possono fare e non ponendo, se non tramite JB, opzioni che possano creare danni. Vedi anche la scelta di Firefox. Qualsiasi opzione attivabile o disattivabile fa entrare in gioco il libero arbitrio dell'utente (o utonto) per questo si crea il danno, in un sistema su binari, a velocità controllata, è difficile che si deragli; su una strada invece trovi il babbo che vuole andare a 200km/h convinto di esserne capace e perchè "lo fanno tutti" e poi si schianta. Se gli avessero dato la macchina che oltre i 50km/h non andava, non era nella condizione di generare il danno.

Pier2204
29-07-2011, 12:24
ah ok, ora ci siamo chiariti :)

io, visto l'andazzo recente, non sono per nulla sorpreso

Il titolo della news è provocatoria e questo non è accettabile.
Una notizia del genere si può presentare in maniera diversa per avere almeno quel minimo di serietà.

gildo88
29-07-2011, 12:24
Mi chiedo sempre quale sia il senso di queste ricerche. Come può esserci correlazione tra l'utilizzo di un browser (o un qualunque software) e l'intelligenza di una persona? Di solito le scelte sono dettate dai gusti, o da altri fattori, come pigrizia nel cercare altro. E poi e anche probabile che non si usi un solo browser, ma magari 2, come ad esempio faccio io usando opera ed ie per le pagine che magari danno qualche problemuccio. Ricerca Fail.

Marco0084
29-07-2011, 12:27
Poi ci lamentiamo che ci sono dei buchi finanziari... se si pagano certe persone per fare 'ste stronzate di statistiche ce ne saranno sempre di debiti, andassero a zappare della terra che ce n'è bisogno!!! Allora io sono un utonto! Guarda caso sto postando proprio da Internet Explorer 9, ma guarda anche caso lavoro come tecnico informatico in un negozio da 8 anni e non mi reputo poi così utonto come invece affermano 'sti signori delle statistiche... ma per cortesia!!!

lollo1384
29-07-2011, 12:35
che notiziona!che stupidaggine!

riporto
29-07-2011, 12:44
Felicissimo di far parte del club degli stupidi. :)

p4ever
29-07-2011, 12:48
si vabbè....ma il campione analizzato si trovava tutto a Montecitorio, non vale come test....!!

robertino75
29-07-2011, 13:00
ma i test QI sono quelli tipo :
1)in che direzione gira la ballerina
2)quante palle rimbalzano
3)chi c'è nella foto?

oppure si riferisce a tutti gli utonti che rispondono alle domande per vincere l'ipad/ipod "congratulazioni lei è il fortunato vincitore della settima...bla...bla..bla..." si, peccato che te lo ripeta ogni 5 minuti LOL
oppure è riferito all'iscrizione al "club" che è sfortunatamente ricco di donne ma con pochi uomini?
veramente prendono la gente per utonta :asd:

p4ever
29-07-2011, 13:07
ma i test QI sono quelli tipo :
1)in che direzione gira la ballerina
2)quante palle rimbalzano
3)chi c'è nella foto?

oppure si riferisce a tutti gli utonti che rispondono alle domande per vincere l'ipad/ipod "congratulazioni lei è il fortunato vincitore della settima...bla...bla..bla..." si, peccato che te lo ripeta ogni 5 minuti LOL
oppure è riferito all'iscrizione al "club" che è sfortunatamente ricco di donne ma con pochi uomini?
veramente prendono la gente per utonta :asd:

hai dimenticato Totti che ti sfida a giocare a poker...

Futura12
29-07-2011, 13:15
Pur non utilizzando IE da 7-8 anni (almeno sul mio pc personale) mi sembra davvero una non notizia..come fanno a fare questi calcoli vorrei proprio saperlo.
Qua se c'è qualcuno a cui va migliorato il QI è proprio la persona che si inventa questi sondaggi spazzatura.

ciccionamente90
29-07-2011, 13:16
Io ho un PC con Firefox;
due con explorer (uno dei quali non uso);
uno con opera (mai usato).
Chrome l'ho installato per disinstallarlo.

Devo dire che se il mio apprezzamento per firefox si è praticamente assestato (ed è dovuto quasi esclusivamente ai plugin), quello per intenet explorer - nella sua ultima versione - è aumentato.

Probabilmente gli utonti che hanno firefox sembrano avere un maggior IQ, semplicemente perché hanno adblock come plugin e non avranno risposto al banner che pubblicizzava lo studio.

Futura12
29-07-2011, 13:27
cliccare su quei banner non vuol dire essere necessariamente ''stupido''.
solitamente chi clicca su quel tipo di banner sono persone anziane,o chi ha ben poca dimestichezza con l'informatica,ma ciò di certo non vuol dire che tale persona ha un QI inferiore a chi non clicca su quei banner.
Bah.

GTAutoman
29-07-2011, 14:36
chorme e il migliore veloce semplice e flessibile

Lollo6
29-07-2011, 14:49
Riporto la conclusione del report:
"It is common knowledge, that Internet Explorer Versions to 6.0 to 8.0 are highly incompatible with modern web
standards. In order to make websites work properly on these browsers, web developers have to spend a lot of
unnecessary effort. This results in an extra financial strain on web projects, and has over the last decade cost
millions of man-hours to IT companies. Now that we have a statistical pattern on the continuous usage of
incompatible browsers, better steps can be taken to eradicate this nuisance."

in sintesi:
ora che abbiamo dimostrato che chi usa IE6-8 é stupido abbiamo dato un buon motivo per evitare che i web developers spendano ore di frustrazione per assicurare la compatibilitá a questi browsers.

Vista in quest'ottica mi sembra una ricerca davvero utilisssssima :D

GameLiar
29-07-2011, 15:05
Quindi sono autorizzato a dare del tardo a chiunque utilizzi IE? :cool:

nickmot
29-07-2011, 15:08
Quindi sono autorizzato a dare del tardo a chiunque utilizzi IE? :cool:

http://telecommandos.files.wordpress.com/2010/02/suora-uliveto.jpg

Lo attesta la ricerca scientifica!

wolverine
29-07-2011, 15:44
Per la serie quando non si ha un beagle da fare.. :fagiano:

perpinchio
29-07-2011, 17:18
..ideale per il cazzeggio del venerdì sera. Però un fondo di verità c'é: uno che usa IE mostra almeno scarsa reattività!

Pier2204
29-07-2011, 17:24
Poi ci lamentiamo che ci sono dei buchi finanziari... se si pagano certe persone per fare 'ste stronzate di statistiche ce ne saranno sempre di debiti, andassero a zappare della terra che ce n'è bisogno!!! Allora io sono un utonto! Guarda caso sto postando proprio da Internet Explorer 9, ma guarda anche caso lavoro come tecnico informatico in un negozio da 8 anni e non mi reputo poi così utonto come invece affermano 'sti signori delle statistiche... ma per cortesia!!!

Zappare la terra richiede un minimo di esperienza, oppure una conoscenza del terreno e di cosa ci vuoi piantare, dubito che chi ha fatto questo sondaggio sappia qualcosa di terra, se tanto mi da tanto è probabile che riescano a malapena fare un cerchio con un bicchiere.
Ma si può sempre imparare a zappare, almeno si fa qualcosa di utile.

Lithium_2.0
29-07-2011, 18:06
Ricerca assolutamente inutile, dai risultati scontati...
ma chi li paga questi? possibile che qualcuno abbia commissionato e pagato per questo? :wtf:

Comunque mi vengono in mente le segretarie o le casalinghe che giocano su facebook, con almeno 4 o 5 toolbar e popup che saltano fuori ogni 5 secondi, senza considerare tutti gli impiegati o i ragazzini alle prime armi, chi fa assistenza sa che in giro si vedono cose allucinanti e purtroppo quasi sempre c'è di mezzo IE (anche se non è quasi mai una scelta voluta), poi ovvio che se fai certi test vengono fuori certi risultati :D

furbo
29-07-2011, 18:58
Nel .pdf hanno sbagliata la descrizione del secondo grafico (Figura 1), evidentemente anche questi signori hanno un IQ bassino :stordita:

E per chi fa uso di diversi browsers si ottiene IQ per media armonica ponderata? :D

Kayne
29-07-2011, 19:57
L'unico dato che viene fuori da questa speudo analisi è che il mondo è pieno di idioti visto che il 95% del campione ha un QI sotto al 100 :D

il browser non c'entra nulla

Darth Sidious
29-07-2011, 23:32
Che stupidaggine!!!!!

Ma c'è la prova che chi usa i vari FF; GC; Saf; Op abbia intelligenza superiore alla media???:mc:

E se fossero questi ultimi a non saper usare IE9???:confused:

Ma nessuno di questi pseudo statistici ha il coraggio di pubblicare la propria faccia insieme a queste statistiche??:doh:

Darth Sidious
29-07-2011, 23:36
Ricerca assolutamente inutile, dai risultati scontati...

Comunque mi vengono in mente le segretarie o le casalinghe che giocano su facebook, con almeno 4 o 5 toolbar e popup che saltano fuori ogni 5 secondi, senza considerare tutti gli impiegati o i ragazzini alle prime armi, chi fa assistenza sa che in giro si vedono cose allucinanti e purtroppo quasi sempre c'è di mezzo IE (anche se non è quasi mai una scelta voluta), poi ovvio che se fai certi test vengono fuori certi risultati :D

E' ovvio che non hai IE9 perchè questo te lo ha detto l'amico che avendo WinXp sp1 ( che dice che migliore SO non esiste) non può avere IE9.
Io lo uso IE9 da quando è uscito e non vedo mai un pop-up...almeno sui siti da me visitati :nono:

Darth Sidious
29-07-2011, 23:42
Riporto la conclusione del report:

in sintesi:
ora che abbiamo dimostrato che chi usa IE6-8 é stupido abbiamo dato un buon motivo per evitare che i web developers spendano ore di frustrazione per assicurare la compatibilitá a questi browsers.

Vista in quest'ottica mi sembra una ricerca davvero utilisssssima :D

Chi usa IE9 come è?
Ma guarda penso che di ottimizzare i siti per questo o quel browser non importa un bel niente ad un webmaster specie se chi commissiona il sito vuole risparmiare e semplicemente farsi vedere. Quindi i webmaster non hanno letto il sondaggio o se ne fregano quindi di ottimizzazione dei siti non se ne frega nessuno.
Basta che il browser li faccia vedere la pagina e tutto il resto rimane dietro.

Frismen
30-07-2011, 08:55
Ma dai..che ca..ata ! Allora sarò molto stupido,dato che mi trovo molto bene,sopratutto col 9 di IE!
E' una provocazione secondo me,non ci credo affatto!!

Frismen
30-07-2011, 09:02
Ripeto che è una cavolata,dato che io uo IE9,ma ho provato quasi tutti i browser sul mercato,ed oltre a IE 9,ho installato "Chrome",e firefox che uso abbastanza spesso,ma se devo scaricare da mirc,avendo una memoria non buona,usando IE9 non occorre che ricordi la sintassi per mettere un file in download,cosa che con firefox devi fare.

Schernitore_Di_Paguri
30-07-2011, 14:42
Ma dai...chi usa ie6 avrebbe in media poco più di 80 di qi? Che è praticamente al limite della deficienza mentale? Considerando QUANTO ancora è diffuso quel browser sono scettico su questi dati... solitamente chi lo usa è ignorante in informatica, ma questo non significa sia un emerito deficiente.

Schernitore_Di_Paguri
30-07-2011, 14:44
Comunque non prendetevela come un attacco personale, si parla di medie... non è che se utilizzate IE dobbiate scusarvi o cosa, anzi: saper apprezzare questi dati per il valore che hanno penso sia già un sinonimo di intelligenza.

ArteTetra
31-07-2011, 01:18
Ma anche no. Un'intelligenza di tipo prettamente umanistica potrebbe portare allo scarso interesse dell'informatica e della tecnologia in generale.
Uno storico che usa poco il computer sarebbe idiota?
Qui si parla di valori medi, inoltre stai travisando il concetto causa-effetto evidenziato da questo studio.
si ma poi che c'entra, se faccio il test su un browser piuttosto che su un altro magari e' l'unica volta in croce che l'ho usato...
Secondo te qual è la rilevanza statistica se un utente su 1000 ha fatto il test su un browser diverso da quello che usa abitualmente?
Nel .pdf hanno sbagliata la descrizione del secondo grafico (Figura 1), evidentemente anche questi signori hanno un IQ bassino :stordita:

Cosa c'è di sbagliato? :confused:

Comunque mi sono letto l'intero pdf, forse può interessare qualche dato:

- Più di 100'000 partecipanti, solo anglofoni (USA, Canada, UK, Australia, NZ), dai 16 anni in su.
- La maggior parte delle persone è arrivata sul sito di AptiQuant cercando un test IQ su un motore di ricerca o cliccando su un banner, quest'ultimo relativo comunque a precedenti ricerche dell'utente, quindi si tratta per così dire di volontari spinti dalla curiosità di conoscere il proprio IQ.
- I testandi non erano a conoscenza del fine ultimo di questo test.
- La conclusione è che "aziende IT in tutto il mondo cominceranno a riconsiderare il modo in cui investono tempo e denaro per supportare vecchi browser". Mah.
- La mia conclusione è che si siano fatti un mucchio di pubblicità a bassissimo prezzo. Tanto di cappello.
- Notizia (http://www.aptiquant.com/news/aptiquant-threatened-with-a-lawsuit-by-loyal-internet-explorer-users/) dell'ultima ora: AptiQuant è stata citata in giudizio da un gruppo di utenti di IE. :asd: L'azienda non è per niente preoccupata.

Da ultimo, Internet Explorer non è usato dal 95% dei partecipanti al test: si tratta di un grossolano errore di traduzione. :rolleyes:

EDIT: ecco il primo risultato per "test IQ" su Google:

ISTRUZIONI DAL IQ TEST RAPIDO:

Questo IQ test serve per lo scrutamento rapido dell’ intelligenza congenita.

Il test consiste in quindici domande con i quadretti
Le domande sono diverse con il sistema di punteggio secondo la pretenziosità
Con le risposte false non saranno atterrati i punti
Alla fine risapete nei risultati anche le risposte corrette

Abbiamo di piu come 25 000 i visitatori in una settimana dal tutto il mondo.

X3n0
31-07-2011, 09:37
è stato utilissimo per insultare un amico informatico che usa IE, ve ne sono grato :D

PS: uso chrome per il normale browsing e firefox per usare firebug, livehttpheaders e simili

SSMark
31-07-2011, 10:33
ma è logico che sia internet explorer, il niubbo di turno non sa e non ha voglia di provare altri browser non sa manco cosa è un browser.
Per quelli che invece un minimo lo sanno la motivazione potrebbe essere pigrizia, ignoranza e secondo me queste due sono causate anche da un QI basso, secondo me questa ricerca non è cosi stupida un fondo di verità ce.

SSMark
31-07-2011, 10:34
discorso diverso per chi usa internet explorer ed ha una buona motivazione per farlo, in questo caso il QI non centra.

ironoxid
31-07-2011, 11:21
ahahah 11 pagine di commenti inseriti da utenti IE! :)
Senso di inferiorità!? :P

nuovoUtente2
31-07-2011, 14:06
edit

Baboo85
01-08-2011, 09:16

Ma infatti anche loro usano IE :asd:

E io che a casa uso sia IE che Firefox cosa sono? Mezzo scemo? :asd:

maxxx88
01-08-2011, 09:43
IE ha fatto passi da gigante da quanto la concorrenza gli fiata sul collo ma c'è da dire che essendo sempre il browser di riferimento è quello che in assolouto è preso più di mira dagli hacker quindi trovare un sistema di protezione adeguato è più difficile rispetto a FF, crome, opera ecc....

Cpt Harlock
02-08-2011, 10:37
E' da anni che sono passato a Firefox e mettamola così.............Molto meglio Firefox, per plugin e stabilità, che Explorer. Anzi molti siti di forum riguardanti la tecnologia, sconsigliano Explorer e mettono la scritta "Ottimizzato per Mozilla Firefox".

birmarco
02-08-2011, 17:12
Ma quante stronzate tutte assieme nella stessa notizia! :D

Analizzando i dati la conclusione "Usi IE -> Sei stupido" è sbagliata. Dalla "ricerca" emerge che la maggior parte degli utenti IE sia più stupida rispetto a quella che utilizza altri browser e non che l'utilizzo di Internet Explorer ti faccia in qualche modo più stupido.

L'uso di un browser è una semplice preferenza, come il colore della maglietta, dato che il livello di intelligenza necessario per utilizzare tutti questi browser è identico e non è come la preferenza personale a farti preferire l'uno all'altro. Per un uso medio non esiste nessun fattore tecnico che ti possa far preferire l'uno all'altro.

Inoltre mi chiedo come sia possibile che si sia abbassato il QI di chi utilizza IE7 durante gli anni. E' vero che utilizzare una vecchia versione quando ce n'è disponibile una nuova non il massimo della furbizia ma questo è solo in senso informatico. L'intelligenza di chi non sa usare il PC (e che quindi non aggiorna il browser dalla 7 alla 8) non dovrebbe diminuire nel tempo :stordita:

Altra cosa: com'è possibile che nel 2006 l'intelligenza degli utilizzatori di IE6 sia pari a quella di Firefox? Eppure IE6 è veramente pessimo in confronto a Firefox. Infatti questa è una deduzione puramente informatica! Addirittura gli Opera nel 2006 sono molto più deficienti degli IE6 e ora sono tutti dei geni!!!

Io credo che i veri deficienti siano quelli che hanno fatto questa statistica e se volevano farsi pubblicità ci sono riusciti: in futuro non considererò mai una loro statistica.

Io utilizzo alternativamente Firefox 5 e IE9 in base alle situazioni, anche se principalmente IE9 per via del sync tra il netbook e il fisso. Stavo pensando anche di adottare Opera per via del sync con la versione mobile.

PeK
02-08-2011, 18:20
a casa uso opera, quindi sono più intelligente di tutti voi :O dov'è la mia laurea in psicostoria? :sofico:

maxxx88
02-08-2011, 18:44
a casa uso opera, quindi sono più intelligente di tutti voi :O dov'è la mia laurea in psicostoria? :sofico:

opera è inferiore a firefox dal punto di vista della protezione

PeK
02-08-2011, 18:55
opera è inferiore a firefox dal punto di vista della protezione

secondo la ricerca, chi usa opera ha un qi superiore :P

Ares17
02-08-2011, 19:01
secondo la ricerca, chi usa opera ha un qi superiore :P

probabilmente chi usa opera è più paziente degli altri (non si è arreso all'interminabili test non dando risposte a caso) :D

yeppala
03-08-2011, 13:38
ragazzi, questa storia si è rivelata essere una bufala: :ciapet:
http://www.bbc.co.uk/news/technology-14389430

PeK
03-08-2011, 14:20

nooooooooo :cry: :cry: :cry:

Pier2204
03-08-2011, 14:27

Perchè veramente qui qualcuno pensava che fosse una cosa seria?...hahaha :asd:

...si , rileggendo indietro qualcuno l'ha presa per oro colato..:doh:

leoneazzurro
03-08-2011, 19:21
Ma cos'e' 'sto buonismo da Pomeriggio Cinque? tra l'altro e', apputo, anche virgolettato... io sinceramente mi preoccuperei piu' del fatto di essere turbato da una cosa simile, che della cosa in se'. Ma seriamente, eh.

Evitiamo gli attacchi personali. Ammonizione.