PDA

View Full Version : presunta morte Acer Aspire 5520

denylo86
29-07-2011, 09:38
Ciao ragazzi ho un problemone con un notebook Acer aspire 5520.
La questione è questa:
Si avvia x circa un secondo e si riavvia ancora prima di mostrare qualsiasi scritta sul monitor e si riavvia nello stesso punto senza che io possa far niente..non va neanche il boot..secondo voi è andato qualche componente?? Con questa situazione mi è impossibile operare dal punto di vista del software:mad: :mad: :mad:

demy74
29-07-2011, 09:51
Ciao ragazzi ho un problemone con un notebook Acer aspire 5520.
La questione è questa:
Si avvia x circa un secondo e si riavvia ancora prima di mostrare qualsiasi scritta sul monitor e si riavvia nello stesso punto senza che io possa far niente..non va neanche il boot..secondo voi è andato qualche componente?? Con questa situazione mi è impossibile operare dal punto di vista del software:mad: :mad: :mad:
Dovrebbe essere il classico problema del dissaldamento del Northbridge... andrebbe fatto un reballing ovvero un procedimento per risaldare il suddetto componente sulla piastra madre, e non è da tutti...

denylo86
29-07-2011, 17:48
Dovrebbe essere il classico problema del dissaldamento del Northbridge... andrebbe fatto un reballing ovvero un procedimento per risaldare il suddetto componente sulla piastra madre, e non è da tutti...

conviene prenderlo nuovo Giusto?

demy74
29-07-2011, 22:27

Le tariffe per questo tipo di intervento variano, ovviamente non parlo di assistenza della casa. Magari te la caveresti con un centinaio di euro... ma devi sempre trovare un centro assistenza che lo fa.

Dominioincontrastato
30-07-2011, 09:32

puoi provare a vedere se le trovi su ebay e se sei bravo a montarla da solo risparmieresti qualcosa

maestrobea
01-08-2011, 08:12
prova cmq a dare una pulia alla ventola e a fare un test togliendo o sostiruendo le ram..