spaurus
29-07-2011, 10:35
Buongiorni a tutti ragazzi, scuate una cosa, un cliente mi sta chidendo di portare la scadenza password degli utenti dell' AD (tutti tranne logicamente il mio account da amministratore) dai 42 giorni standard a 90 0 180 non avendo particolari dati sensibili. Non vedo dove possa essere il problema di cambiare password una volta al mese, ma li alcune segretarie si sono lamentate col direttore e così ora ci troviamo a dove allungare la scandenza....
non mi è ancora mai capitato su 2k8 di dover allungare la scadenza, sul 2k3 o 2000 andavo in criteri di sicurezza locale - password - durata massima e minima e dali modificato il tutto... sul 2k8 è in grigio non modificabile, ho cercato sul technet come fare e ho trovato una guida di ben 4 pagine per cambiare un valore... ora sul server dal cliente non ho modificato nulla, ma si dovrà risolvere, mi chiedevo se ci fosse un trucchettino o qualcosa per non dover andare a modificare policy - permessi e gruppi per cambiare u n42 a 180
ridicolo ;)
qualcuno ha dovuto modificare quel valore?
grazie andrea
non mi è ancora mai capitato su 2k8 di dover allungare la scadenza, sul 2k3 o 2000 andavo in criteri di sicurezza locale - password - durata massima e minima e dali modificato il tutto... sul 2k8 è in grigio non modificabile, ho cercato sul technet come fare e ho trovato una guida di ben 4 pagine per cambiare un valore... ora sul server dal cliente non ho modificato nulla, ma si dovrà risolvere, mi chiedevo se ci fosse un trucchettino o qualcosa per non dover andare a modificare policy - permessi e gruppi per cambiare u n42 a 180
ridicolo ;)
qualcuno ha dovuto modificare quel valore?
grazie andrea