Redazione di Hardware Upg
29-07-2011, 08:20
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/chrome-experiments-le-potenzialita-di-html-5-in-azione_37971.html
La pagina Chrome Experiments aggiunge un interessante video dimostrativo delle potenzialità di HTML5 utilizzato insieme a Chrome
Click sul link per visualizzare la notizia.
super! io conoscevo un'altro, degli arcade fire, non so se utilizzi HTML5 o meno, ma è fatto bene e usa pure google maps ..
http://www.thewildernessdowntown.com/
anche la canzone è molto bella! (sul loro sito ho comprato l'album a qualcosa come 4 dollari .. ?! )
piererentolo
29-07-2011, 09:02
Bello!
La voglia di HTML5 mi prende il sopravvento
Non sono argomenti che conosco ma in cosa dovrebbe consistere la "figata" dell'essere in HTML 5?
A parte una piacevole regia e coreografia, cosa non si sarebbe potuto fare con la tecnologia corrente?
TheDarkMelon
29-07-2011, 09:10
bello ma funziona senza problemi anche con IE, mica serve avere per forza Chrome come dicono sul sito..
Non sono argomenti che conosco ma in cosa dovrebbe consistere la "figata" dell'essere in HTML 5?
A parte una piacevole regia e coreografia, cosa non si sarebbe potuto fare con la tecnologia corrente?
Sostanzialmente niente di quello che hai visto (spostare le finestre, sincronizzarle tra loro, riprodurre un video) è possibile farlo con HTML4.
Probabilmente con flash si, ma farlo con uno standard aperto e trasparente al browser è meglio per gli sviluppatori e per gli utenti.
Se ti stai chiedendo quale novità comporti per i creatori di video musicali mi sa che non hai capito il concetto di "mostrare le potenzialità".
Se solo funzionasse...con Chrome mi porta il procio al 100% e quando comincia a dividere le finestre il video scatta come non so cosa...finché quando le finestre diventano 12 ho dovuto killare il processo :D E non è che il mio Macbookpro faccia così schifo castro!
Pikazul: Flash e Silverlight sono standard aperti e trasparenti, le specifiche sono a disposizione di chiunque, basta aver voglia di leggerle.
Boh, magari prendera' piede, ma voglio vedere quanta gente avra' davvero voglia di mettersi a sviluppare 'ste robe in JS...che non e' proprio il linguaggio con gli IDE piu' avanzati del mondo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.