PDA

View Full Version : Chrome Experiments, le potenzialità di HTML 5 in azione

Redazione di Hardware Upg
29-07-2011, 08:20
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/chrome-experiments-le-potenzialita-di-html-5-in-azione_37971.html

La pagina Chrome Experiments aggiunge un interessante video dimostrativo delle potenzialità di HTML5 utilizzato insieme a Chrome

Click sul link per visualizzare la notizia.

pikkio
29-07-2011, 08:56
super! io conoscevo un'altro, degli arcade fire, non so se utilizzi HTML5 o meno, ma è fatto bene e usa pure google maps ..
http://www.thewildernessdowntown.com/

anche la canzone è molto bella! (sul loro sito ho comprato l'album a qualcosa come 4 dollari .. ?! )

piererentolo
29-07-2011, 09:02
Bello!
La voglia di HTML5 mi prende il sopravvento

david-1
29-07-2011, 09:07
Non sono argomenti che conosco ma in cosa dovrebbe consistere la "figata" dell'essere in HTML 5?
A parte una piacevole regia e coreografia, cosa non si sarebbe potuto fare con la tecnologia corrente?

TheDarkMelon
29-07-2011, 09:10
bello ma funziona senza problemi anche con IE, mica serve avere per forza Chrome come dicono sul sito..

29-07-2011, 09:21
molto gaio

Pikazul
29-07-2011, 09:50
Non sono argomenti che conosco ma in cosa dovrebbe consistere la "figata" dell'essere in HTML 5?
A parte una piacevole regia e coreografia, cosa non si sarebbe potuto fare con la tecnologia corrente?

Sostanzialmente niente di quello che hai visto (spostare le finestre, sincronizzarle tra loro, riprodurre un video) è possibile farlo con HTML4.
Probabilmente con flash si, ma farlo con uno standard aperto e trasparente al browser è meglio per gli sviluppatori e per gli utenti.

Se ti stai chiedendo quale novità comporti per i creatori di video musicali mi sa che non hai capito il concetto di "mostrare le potenzialità".

fgpx78
29-07-2011, 11:40
Se solo funzionasse...con Chrome mi porta il procio al 100% e quando comincia a dividere le finestre il video scatta come non so cosa...finché quando le finestre diventano 12 ho dovuto killare il processo :D E non è che il mio Macbookpro faccia così schifo castro!

Drizzt
29-07-2011, 12:38
Pikazul: Flash e Silverlight sono standard aperti e trasparenti, le specifiche sono a disposizione di chiunque, basta aver voglia di leggerle.

Boh, magari prendera' piede, ma voglio vedere quanta gente avra' davvero voglia di mettersi a sviluppare 'ste robe in JS...che non e' proprio il linguaggio con gli IDE piu' avanzati del mondo.