View Full Version : Sandy Bridge-E: nuovi dettagli per le CPU enthusiast di Intel
Redazione di Hardware Upg
29-07-2011, 08:20
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/sandy-bridge-e-nuovi-dettagli-per-le-cpu-enthusiast-di-intel_37963.html
Emergono specifiche tecniche per 3 versioni di processore destinati all'utilizzo sulle future nuove piattaforme socket LGA 2011, attese tra fine anno e inizio 2012
Click sul link per visualizzare la notizia.
galaverna
29-07-2011, 09:09
Belle bestiole ste cpu
francy.1095
29-07-2011, 09:15
il Core i7-3820 dovrebbe posizionarsi sulla fascia di prezzo del 2600k, però ha il moltiplicatore bloccato e quindi rimarrà ancora meglio il 2600k. per i 6 core sono si costosi, ma almeno il Core i7-3930K può essere interessante in alcuni ambiti.
Prezzi troppo alti per una tecnologia cosi vecchia :D
ma perche' non creano processori funzionali come quelli su cellulare ? un ci vuole neanche la ventola XD
vabbe' tanto io ci capisco poco... ma sti cosi che alla fine fanno anche rumose con questi componenti cosi grandi so cose che non dovevano superare gli anni 90 ...
intel, amd ma siete rimasti cosi primitivi per comodita' ?
ilratman
29-07-2011, 09:26
ma perche' non creano processori funzionali come quelli su cellulare ? un ci vuole neanche la ventola XD
vabbe' tanto io ci capisco poco... ma sti cosi che alla fine fanno anche rumose con questi componenti cosi grandi so cose che non dovevano superare gli anni 90 ...
Vabbè per fortuna ti sei salvato dicendo che non ne capisci tanto.
Queste cpu servono eccome per chi come me fa calcolo, adesso in ufficio abbiamo un w3690 e due x5627 e vanno al 100% sempre e servono.
Intel queste cpu non le fa per chi gioca, infatti escono prima gli xeon e poi gli i7, ma per chi lavora e poi ovviamente avendole pronte le vende anche a chi ci vuole giocare.
Per il rumore non ci sono problemi le ws che abbiamo in ufficio sono silenziosissime.
Dieghen620
29-07-2011, 09:29
Devilm, hai detto tu stesso che ci capisci poco... lascia perdere... ;)
x_Marko_x
29-07-2011, 09:31
Devilm, hai detto tu stesso che ci capisci poco... lascia perdere... ;):D
a parte gli scherzi sembrano promettere bene queste CPU vediamo quando escono :)
AceGranger
29-07-2011, 10:10
il Core i7-3820 dovrebbe posizionarsi sulla fascia di prezzo del 2600k, però ha il moltiplicatore bloccato e quindi rimarrà ancora meglio il 2600k. per i 6 core sono si costosi, ma almeno il Core i7-3930K può essere interessante in alcuni ambiti.
no, sara parzialmente bloccato;
perchè pensi che un qualsiasi cortex o similari abbia prestazioni simili ad uno di questi processori? per fortuna che lo ammetti che non sei esperto visto che la differenza è abissale a dir poco, (e si parla di svariati ordini di grandezza)
un esempio
http://www.7-cpu.com/
Non vorrei essere nei tuoi panni in questo momento, prepartai a decine di quote :D
Hai fatto davvero un commento abbastanza "inusuale"
Per farti capire faccio un esempio automobilistico a caso: in pratica hai detto che una Dacia è piu performante di una Aston Martin..
Sempre 999€ per la fascia alta e 550€ per la fascia media..... finche amd non si da da fare gli sganassoni al portafoglio per i funboy intel saranno sempre abbondanti e copiosi :doh:
forse mi sono espresso male ... io cmq ci vedo antichi con i pc fissi tecnologicamente per me fanno passi da lumache ... vedo avanti i cellulari, per quello che devono fare fanno il loro dovere :D... per la loro grandezza, PER COME sono cresciuti in questo poco tempo... ecc :D
mentre fra un pc di ieri ad oggi noto poco differenza ( abbiamo anche eeepc che vanno peggio del mio cellulare )
anzi con un pentium4 fo le stesse cose che fate voi anche se molto piu' lentamente ... se uso i programmi giusti ( sistema operativo) magari vado anche piu' veloce ... ( ovviamente si fa per dire )
pero' io sono una capra in queste cose :P
Cooperdale
29-07-2011, 12:12
Io son stufo di aspettare, quando escono gli Xeon Sandy Bridge? Sto meditando di farmi un sistema casalingo con uno o due Xeon.
Cooperdale non ti basta il pc che tieni ? me lo regali ? XD
SCUSAmi per curiosita' MA CHE ci fai con un pc con due xeon ?
Io son stufo di aspettare, quando escono gli Xeon Sandy Bridge? Sto meditando di farmi un sistema casalingo con uno o due Xeon.
Sistema "casalingo" e 2 Xeon non vanno molto daccordo :p
scrat1702
29-07-2011, 12:49
LOL! Non e che fai parte di Anonymous??? :D
2 Xeon sono una WS con i contro...... e non un sistema casalingo.
scrat1702
29-07-2011, 12:50
Beh, neanche la tua sign e sistema casalingo vanno molto daccordo :p
forse mi sono espresso male ... io cmq ci vedo antichi con i pc fissi tecnologicamente per me fanno passi da lumache ... vedo avanti i cellulari, per quello che devono fare fanno il loro dovere :D... per la loro grandezza, PER COME sono cresciuti in questo poco tempo... ecc :D
mentre fra un pc di ieri ad oggi noto poco differenza ( abbiamo anche eeepc che vanno peggio del mio cellulare )
anzi con un pentium4 fo le stesse cose che fate voi anche se molto piu' lentamente ... se uso i programmi giusti ( sistema operativo) magari vado anche piu' veloce ... ( ovviamente si fa per dire )
pero' io sono una capra in queste cose :P
forse per te fanno passi da lumaca, il fatto che per il tuo uso non vedi differenze tra un p4 e un processore nuovo è perchè per il tuo uso un processore potente è inutile ( a spanne un p4 và un sedicesimo di un 2600k: tu non vedi differenze io faccio in un giorno quello che farei in 2 settimane e mezzo con un p4)
proprio per quelli con le tue esigenze sono nati processori come atom e brazos sono si lenti (un atom primo modello è equivalente ad un pIII 800 MHz) ma a differenza del p3 consuma quanto una lampadina e non quanto una stufetta
ci sono processori fatti per le prestazioni e altri fatti per i consumi e ogni miglioramento in uno o in un altro senso è un progresso della tecnologia non mi pare troppo difficile da capire
Notturnia
29-07-2011, 14:53
pochi passi -.-
beh,.. con il mio vecchio D820 ci stavo 10 minuti a fare quello che con il mio i920 faccio in 10 secondi..
forse qualche passo avanti è stato fatto..
e prima del D820 avevo un dual PIII 533Mhz .. e ci stava una pausa pranzo..
non so che lavoro fai.. ma se puoi ancora permetterti di perdere ore nel 2011 allora sei fortunato.. io ho minuti per scegliere le cose.. non settimane..
Cooperdale
29-07-2011, 16:02
LOL! Non e che fai parte di Anonymous??? :D
2 Xeon sono una WS con i contro...... e non un sistema casalingo.
Cooperdale non ti basta il pc che tieni ? me lo regali ? XD
SCUSAmi per curiosita' MA CHE ci fai con un pc con due xeon ?
Eh, lo so. Che ci volete fare, c'è chi cambia la macchina ogni due anni, io mi tengo un catorcio e cambio il pc. Sono un maniaco, c'è poco da fare ;).
Comunque ci faccio tutto il concepibile dal lavoro allo svago, a parte una cosa perché i pc con gli organi riproduttivi femminili non li hanno ancora progettati.
galaverna
29-07-2011, 17:14
Vabbè per fortuna ti sei salvato dicendo che non ne capisci tanto.
Queste cpu servono eccome per chi come me fa calcolo, adesso in ufficio abbiamo un w3690 e due x5627 e vanno al 100% sempre e servono.
Intel queste cpu non le fa per chi gioca, infatti escono prima gli xeon e poi gli i7, ma per chi lavora e poi ovviamente avendole pronte le vende anche a chi ci vuole giocare.
Per il rumore non ci sono problemi le ws che abbiamo in ufficio sono silenziosissime.
infatti, come il montaggio video, servono eccome....anzi piu core hanno, meno tempo ci si mette elaborare
Giulius Caesar
29-07-2011, 23:40
Il mercato dei pc desktop è in forte calo http://www.tomshw.it/cont/news/italia-terra-dei-tablet-nessuno-vuole-piu-i-netbook/32800/1.html continuare a investire risorse su un prodotto ormai di nicchia come quello dei pc desktop destinato all' estinzione è controproducente per un azienda di grandi dimensioni come la Intel, meglio puntare gli investimenti e le risorse su prodotti di massa.
Cooperdale
30-07-2011, 00:47
Il mercato dei pc desktop è in forte calo http://www.tomshw.it/cont/news/italia-terra-dei-tablet-nessuno-vuole-piu-i-netbook/32800/1.html continuare a investire risorse su un prodotto ormai di nicchia come quello dei pc desktop destinato all' estinzione è controproducente per un azienda di grandi dimensioni come la Intel, meglio puntare gli investimenti e le risorse su prodotti di massa.
Ma mi faccia il piacere, mi faccia.
galaverna
30-07-2011, 01:04
che???:confused:
cmq riguardo il link, dipende cosa devi fare
System Shock
30-07-2011, 02:36
Uffhhh che delusione ancora prezzi poco accessibili per i 6 core intel .
Qualcuno dovrebbe ricordare ad intel che i quad core sono usciti nel 2006 e per server esistono cpu fino a 10/12 core.
Anche se da all'ora le prestazioni dei quad core sono praticamente raddoppiate.
Sappiamo tutti che Amd fra poco metterà in commercio delle cpu 8 core per desktop ma se non avranno un considerevole aumento di ipc non li basterà di certo avere 8 core per convincere gli utenti più esigenti .
Giulius Caesar
30-07-2011, 11:11
Cosa ci devo fare col pc?????????
Ci devo fare le foto, filmati, telefonate e video telefonate e mi serve di usarlo come navigatore satellitare in macchina, mi serve di portarmelo al gabinetto, a tavola, al mare, in auto, in aereo e mi serve di infilarmelo in un taschino della giacca.
Non mi serve invece un inutile computer fisso che stà perennemente immobile piantato sulla scrivania e occupa perennemente spazio, consuma molta corrente elettrica, riscalda, fa rumore, fa la polvere.
I navigatori satellitari stand alone li stanno regalando, non vanno più
Le videocamere e le fotocamere le stanno regalando, non vanno più
I televisori a tubo catodico non li vedo più nei negozi
I giradischi anche non li vedo più nei negozi
Anche i lettori di cd musicali non li vedo più nei negozi
I video registratori a cassette non li vedo più nei negozi
I pc desktop non li vedo più nei negozi
Gli hard disk sono in fase di estinzione
La lista di cose estinte o che stanno per estinguersi è lunga e nella lista ci vanno anche i processori per desktop come questo Sandy Bridge-E di questo annuncio che non frega più assolutamente niente a nessuno di quando esce...... come non frega più niente a nessuno delle schede madri di tutti i formati per pc desktop, come non frega più niente a nessuno degli alimentatori per pc desktop e degli hard disk per pc desktop, come non frega più niente a nessuno dei dissipatori con ventola per pc desktop, è tutta roba vintage per nostalgici.
Cosa ci devo fare col pc?????????
Ci devo fare le foto, filmati, telefonate e video telefonate e mi serve di usarlo come navigatore satellitare in macchina, mi serve di portarmelo al gabinetto, a tavola, al mare, in auto, in aereo e mi serve di infilarmelo in un taschino della giacca.
Non mi serve invece un inutile computer fisso che stà perennemente immobile piantato sulla scrivania e occupa perennemente spazio, consuma molta corrente elettrica, riscalda, fa rumore, fa la polvere.
I navigatori satellitari stand alone li stanno regalando, non vanno più
Le videocamere e le fotocamere le stanno regalando, non vanno più
I televisori a tubo catodico non li vedo più nei negozi
I giradischi anche non li vedo più nei negozi
Anche i lettori di cd musicali non li vedo più nei negozi
I video registratori a cassette non li vedo più nei negozi
I pc desktop non li vedo più nei negozi
Gli hard disk sono in fase di estinzione
La lista di cose estinte o che stanno per estinguersi è lunga e nella lista ci vanno anche i processori per desktop come questo Sandy Bridge-E di questo annuncio che non frega più assolutamente niente a nessuno di quando esce...... come non frega più niente a nessuno delle schede madri di tutti i formati per pc desktop, come non frega più niente a nessuno degli alimentatori per pc desktop e degli hard disk per pc desktop, come non frega più niente a nessuno dei dissipatori con ventola per pc desktop, è tutta roba vintage per nostalgici.
capisco......è stata una nottata dura?
no perchè, oltre al fatto che con tutte le robe che ho che "non vanno più" mi sento fred flinstone , credo che qualche tua considerazione sia sbagliata...
i pc desktop vendono, ce li hanno tutti a casa . Magari non vendono più molto nei supermercati perchè ormai quasi tutti hanno capito che gli assemblati hanno un rapporto prezzo/prestazioni migliore!
in più , di sicuro venderanno molti più sandy bridge E che tutti gli altri processori, perchè la fascia enthusiast compra sempre e non è mai in crisi come dimostrano i dati.
poi non capisco bene quello che intendi per le fotocamere e le telecamere... io nei negozi vedo quelle vecchie tirate dietro e i modelli nuovi a prezzi di mercato...non è che le vedo tutte a prezzi di favore! se da te non è così ti pregherei di prendermi nel tuo supermercato una canon eos 5d , sui 100/150 , te la pago! :D
e poi veniamo al punto degli hard disk..... da cosa sarebbero sostituiti?? questo tuo punto mi ha messo in crisi per pensare cosa mi sono perso :)
dimmi la verità, non è che pensi che il futuro sia l'iphone 5 che incorpora tutto quello che abbiamo sempre sognato, vero? :sofico:
Giulius Caesar
30-07-2011, 14:38
Il futuro è il tutto in uno che te lo puoi infilare nel taschino della giacca e cioè il Tablet Phone e al momento il futuro è solo il Samsung P1000 da 7 pollici, basta segargli un pò i bordi con una sega circolare in modo da farlo entrare meglio nel taschino della giacca, mantenendo il monitor da 7 pollici, mettergli una LAN, aggiungere un paio di USB per mouse e tastiera e tanti saluti a tutta la vecchia e obsoleta tecnologia.
Gli SSD sostituiscono gli hard disk come le lampadine a led sostituiscono quelle al neon.
L' iPHONE 5 non l' ho seguito ma per le mie tasche i prodotti Apple sono troppo cari e poi non mi piacciono i sistemi operativi proprietari poco diffusi e ritengo il Samsung P1000 da 7" superiore tecnologicamente e futuristicamente parlando più avanzato rispetto a qualsiasi prodotto Apple, non fosse altro che per il monitor da 7 pollici che per me rappresenta il futuro.
Il futuro è il tutto in uno che te lo puoi infilare nel taschino della giacca e cioè il Tablet Phone e al momento il futuro è solo il Samsung P1000 da 7 pollici, basta segargli un pò i bordi con una sega circolare in modo da farlo entrare meglio nel taschino della giacca, mantenendo il monitor da 7 pollici, mettergli una LAN, aggiungere un paio di USB per mouse e tastiera e tanti saluti a tutta la vecchia e obsoleta tecnologia.
Gli SSD sostituiscono gli hard disk come le lampadine a led sostituiscono quelle al neon.
L' iPHONE 5 non l' ho seguito ma per le mie tasche i prodotti Apple sono troppo cari e poi non mi piacciono i sistemi operativi proprietari poco diffusi e ritengo il Samsung P1000 da 7" superiore tecnologicamente e futuristicamente parlando più avanzato rispetto a qualsiasi prodotto Apple, non fosse altro che per il monitor da 7 pollici che per me rappresenta il futuro.
il futuro è un tablet uscito 1 anno fa e che non riceve neanche più gli aggiornamenti dalla casa? si vede che loro non lo sapevano di avere il futuro in mano :D
ilratman
30-07-2011, 15:15
Si si certo appena riesco ti mando dei calcoli di fluidodinamica che tu mi farai in taschino. :asd:
Dai su siamo seri e non trolliamo.
se per un utente medio, come credo tu sia viste le idee, basta un tablet non vuol dire che le cpu potenti non siano ncessarie anzi prova a fare una tomografia assiale e elaborala in 3d con il tablet e poi ne riparliamo.
Come ho detto siamo seri.
ilratman
30-07-2011, 15:20
il futuro è un tablet uscito 1 anno fa e che non riceve neanche più gli aggiornamenti dalla casa? si vede che loro non lo sapevano di avere il futuro in mano :D
Che poi mettere tutto in un solo dispositivo è preoccupante, ti si rompe e sei bloccato in tutto, ti si scarica la batteria idem.
Giulius Caesar
30-07-2011, 15:41
Volevo solo dire che non sono più prodotti che interessano il grande pubblico, ma solo una piccola nicchia di professionisti, sempre più piccola e risicata.
A tutt' oggi vengono ancora prodotti giradischi per gli LP a 33 giri e amplificatori a valvole termoioniche e qualcuno li compra pure, ma la notizia non interessa più a nessuno perché è roba vintage.
Pier2204
30-07-2011, 17:31
Volevo solo dire che non sono più prodotti che interessano il grande pubblico, ma solo una piccola nicchia di professionisti, sempre più piccola e risicata.
A tutt' oggi vengono ancora prodotti giradischi per gli LP a 33 giri e amplificatori a valvole termoioniche e qualcuno li compra pure, ma la notizia non interessa più a nessuno perché è roba vintage.
se hanno un mercato non vedo perchè non si debbano produrre.
Una cosa diventa Vintage quando è fuori produzione o quando è oggetto esoterico per pochi appassionati, se serve a un professionista non è vintage, se lo compra un appassionato che ci vuole fare un megasistema e si spende i suoi bei 2 / 3000 euro vuol dire che ancora ha mercato.
Vintage è un floppy disk, uno schermo a tubo catodico, il lettore di nastri, un processore che fa calcoli a livello di questi mostri non è vintage, è ricerca.
Poi che il mercato si sta spostando sempre più verso il settore mobile è un dato di fatto, ma non può essere sostitutivo.
A meno che mi presentano un dispositivo mobile come questo...:O http://www.google.it/imgres?q=factotum+mass+effect&hl=it&sa=X&tbm=isch&prmd=ivns&tbnid=kdFXXEzCg6cI6M:&imgrefurl=http://www.virtualinn.it/forum/lofiversion/index.php%253Ft5413-100.html&docid=d0Degxfee5nEhM&w=640&h=425&ei=zCE0To3gL4ap8AOU68mhDg&zoom=1&iact=hc&vpx=772&vpy=92&dur=74&hovh=183&hovw=276&tx=197&ty=117&page=1&tbnh=129&tbnw=163&start=0&ndsp=26&ved=1t:429,r:4,s:0&biw=1280&bih=697
galaverna
30-07-2011, 18:20
se hanno un mercato non vedo perchè non si debbano produrre.
Una cosa diventa Vintage quando è fuori produzione o quando è oggetto esoterico per pochi appassionati, se serve a un professionista non è vintage, se lo compra un appassionato che ci vuole fare un megasistema e si spende i suoi bei 2 / 3000 euro vuol dire che ancora ha mercato.
Vintage è un floppy disk, uno schermo a tubo catodico, il lettore di nastri, un processore che fa calcoli a livello di questi mostri non è vintage, è ricerca.
Poi che il mercato si sta spostando sempre più verso il settore mobile è un dato di fatto, ma non può essere sostitutivo.
infatti, poi miniaturizzano e le tecnologie presenti desktop vanno a finire nei notebook e altri aggeggi
Cmq i desktop fissi nono insostituibili perchè puoi fare ancora molte cose....tipo i montaggi video di una gita, matrimonio ecc, rendering, mixaggi audio multicanale, gestire una decina di videocamere di sorveglianza con relative registrazioni(visto che le si è tirate in ballo addiritura in "regalo"), giochi complessi, riprodurre blueray ... sfido provare farli col tablet:D ....son cose orami trovano una grossa schiera di appassionati o per lavoro o hobby
Poi ti vai a comprare uno schermo a 52" e gli attacchi il tablet al posto di un pc per riprodurre video HD????....mmmmmm la vedo dura
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.