PDA

View Full Version : Motherboard non si accende, cambiata mobo, cpu, ram

bertux
29-07-2011, 07:42
Ciao a tutti,
come da titolo ho un problema che mi affligge da ieri pomeriggio, momento in cui mi sono arrivati i pezzi nuovi del pc.:muro:

I quali sono:
cpu i7 2600k
Foxconn P67A-S 2.0
RAM DDR3 4GB / 1600Mhz CORSAIR, dual channel

Ora ho montato tutto correttamente, non è la prima volta.
Vado per accendere e niente, non succede niente, solamente quando premo il tasto di accensione, direttamente dalla mobo, mi si accendono le spie all'interno della mobo e basta.

Non vorrei fosse l'alimentatore, un cooler master da 550 W GX,

Inoltre ho anche scheda 6950 ati.

Vi faccio rpesente che con l'altra mobo andava tutto bene, però ora lo venduta, insieme alla cpu, e non posso fare la prova.

Consigli? Potrei aver sbagliato qualcosa? Il tester potrebbe aiutarmi, e in che modo?

Grazie infinite a tutti per le risp

keroro.90
29-07-2011, 10:49
Verifica bene come hai collegato i cavi tra pulsante di accensione e motheboard....
Poi prova a fare un CMOS...
E se ancora non va prova con un solo banco di ram...

bertux
29-07-2011, 10:51
Verifica bene come hai collegato i cavi tra pulsante di accensione e motheboard....
Poi prova a fare un CMOS...
E se ancora non va prova con un solo banco di ram...

operazioni già fatte sfortunatamente. Cmq grazie keroro.

PS: con il tester come posso verificare i voltaggi?

keroro.90
29-07-2011, 11:03
operazioni già fatte sfortunatamente. Cmq grazie keroro.

PS: con il tester come posso verificare i voltaggi?

Puoi verificare l'alimentatore con il tester....
Qui trovi una guida....
http://www.computerprogrammi.com/2010/03/alimentatore-rotto-come-verificare.html

bertux
29-07-2011, 11:04
Puoi verificare l'alimentatore con il tester....
Qui trovi una guida....
http://www.computerprogrammi.com/2010/03/alimentatore-rotto-come-verificare.html

grazie ancora, :D

tanto so già che è cimito, cmq meglio l'alimentatore che la mobo;)

tecno789
29-07-2011, 11:24
a me è successa una cosa del genere quando ho assemblato un pc, e avevo connesso male i pin dell'accensione con i cavi associati, controlla sul manuale della mb di aver connesso tutto esattamente

bertux
29-07-2011, 11:29
a me è successa una cosa del genere quando ho assemblato un pc, e avevo connesso male i pin dell'accensione con i cavi associati, controlla sul manuale della mb di aver connesso tutto esattamente

accendo direttamente dalla mobo, quindi non ho questo problema:D

bertux
29-07-2011, 15:33
niente da fare ragazzi. l'alimentatore funziona perfettamente.
Ho provato a cambiarlo e ad usarne un altro niente, allora ho provato a vedere le tensioni e sono più che buone.
C'è qualcosa alla scheda madre.

La cosa strana e che i led della scheda si accendono, ma poi basta

DJ491
29-07-2011, 18:24
smonta la mobo e controlla se hai montato qualche distanziale in ottone in più o nel posto sbagliato! A volte capitano le distrazioni ;)

bertux
29-07-2011, 20:44
smonta la mobo e controlla se hai montato qualche distanziale in ottone in più o nel posto sbagliato! A volte capitano le distrazioni ;)

era proprio quello, faceva contatto....

mica lo sapevo..

grazie mille veramente:sofico:

bertux
30-07-2011, 11:02
ragazzi un ultima cosa, visto che siete molto più competenti di me.

Sto impostando il raid 0 su vista, prima lo imposto dal bios e poi dovrebbe partirmi, al successivo riavvio, la configurazione dell'intel maxtor..ecc marimane bloccato all'avvio,
Sbaglio qualcosa?

Premetto che i dischi sono formattati e identici

potrebbe essere dovuto al fatto che ho fatto una formattazione veloce in ntsc, invece di quella lunga, essendo due hard disk da 750 gb potrebbe creare problemi?

brian94
30-07-2011, 12:36
scusatemi ragazzi, ma ho un problema simile.Oggi ho avevo deciso di installare una nuova scheda grafica ma una volta terminata l'installazione la mia scheda madre all'accensione del computer non ha emesso i soliti 4 bip e non viene riconosciuta dallo schermo.Inoltre ho notato che ora emette uno strano suono sordo a intervalli di circa 1 secondo e il led del casesi illumina ogni volta che la mobo emette quel suono.Vi prego aiutatemi ormai é passata un'ora e mezza e non so più come fare

bertux
30-07-2011, 12:44
scusatemi ragazzi, ma ho un problema simile.Oggi ho avevo deciso di installare una nuova scheda grafica ma una volta terminata l'installazione la mia scheda madre all'accensione del computer non ha emesso i soliti 4 bip e non viene riconosciuta dallo schermo.Inoltre ho notato che ora emette uno strano suono sordo a intervalli di circa 1 secondo e il led del casesi illumina ogni volta che la mobo emette quel suono.Vi prego aiutatemi ormai é passata un'ora e mezza e non so più come fare

non vorrei ti si fossero scollegate un pò le ram, prova a premerle meglio.
Cmq prova a indicare anche l'hardware da te posseduto, puo essere d'aiuto a capire, soprattutto ali, mobo e il passaggiod i schede video.

Nel mentre che aspetto risposte per me provo ad aiutare te;)

brian94
30-07-2011, 13:10
grazie per aver risposto,il computer é in firma:
amd phenom ii x4 925
msi gf615m-p33
500g hard disck
ram kingston 4ghz 2x2
alimentatore thermaltake 450w
case thermalt!e v3
prima usavo il cip integrato alla mobo ma ieri mi é arrivata una asus 6870 dc.

brian94
30-07-2011, 13:16
o santo cielo grazie mille !!! Avevi ragionne la ram era leggermente sollevata
ora provo a riconnettere tutto

bertux
30-07-2011, 13:21
o mio santo cielo grazie mille !!! Avevi ragionne la ram era leggermente sollevata
ora provo a riconnettere tutto

di niente ci si aiuta a vicenda

brian94
30-07-2011, 13:30
scusami un'altra cosa ma ora il monitor lo collego alla scheda madre o alla scheda grafica?

bertux
30-07-2011, 13:32
scusami un'altra cosa ma ora il monitor lo collego alla scheda madre o alla scheda grafica?

alla scheda grafica e successivamente installi i driver relativi.
ti consiglio di scaricare i driver, quelli sul cd sono sempre vecchi e obsoleti

brian94
30-07-2011, 13:52
ma se lo attacco alla scheda grafica lo schermo rimane nero

brian94
30-07-2011, 13:54
no niente scusa tutto a posto

brian94
30-07-2011, 14:45
bertux grazie di tutto ho installato i driver dal sito di amd e ora va tutto alla perfezione.;)

bertux
30-07-2011, 14:47
bertux grazie di tutto ho installato i driver dal sito di amd e ora va tutto alla perfezione.;)

de nada:D

bertux
30-07-2011, 17:52
rinnovo la mia richiesta, poichè il mio post è finito indietro lo replico nel seguente.

Praticamente non riesco a far partire raid 0 sul mio pc.
Ho scheda madre e hard disk nuovi (identici).
Formattati completamente con formattazzione normale ntsc.

Seleziono raid 0 dal bios, come scritto nel manuale, e riavvio la macchina.
Al riavvio il pc resta sulla seconda schermata e da li non si smuove, anche se sul manuale viene detto che dovrebbe partire l'utility intel maxtrom per la gestione del raid.
Successivamente ho intenzione di installare vista per poi aggiornare (ho la versione aggiornamento) a seven.

Avete suggerimenti o correzioni sul mio procedimento.
Sinceramente non so più cosa fare. E' la prima volta che mi appresto a fare una configurazione in raid in vita mia :D

Grazie in anticipo