View Full Version : PS3 freeza spesso
b4stardo
29-07-2011, 05:00
Ho preso da quasi 2 mesi una ps3 slim, modello da 160gb, cech 2504, ma purtroppo mi capita a volte che la console nel gioco o mentre la uso mi si freeze, mi sarà accaduto una decina di volte da quando la ho....ho aggiornato all'ultimo firmware, e appena presa avevo provato ad installare quelle funzioni inutili come Playstation Home, che poi ho disistallato....
Quale potrebbe essere il problema???
freefly82
29-07-2011, 07:26
Freeza e ti basta resettare per farla ripartire subito??? A me era capitato qualche volta con la FAT ma dipendeva dal gioco.
b4stardo
29-07-2011, 15:39
devo spegnerla e riaccenderla
freefly82
29-07-2011, 16:42
Se te lo fa sempre con lo stesso gioco dipende da quello penso, altrimenti potreste aver una ps3 diffettosa, puo' capitare.
b4stardo
29-07-2011, 20:46
ho solo un gioco, ma cmq non me lo fa solo col gioco, me lo fa anche durante l'uso normale della ps3, e navigo ecc....è possibile che sia stata l'installazione e disistallazione del playstation home?
Susanoo78
29-07-2011, 22:58
ho solo un gioco, ma cmq non me lo fa solo col gioco, me lo fa anche durante l'uso normale della ps3, e navigo ecc....è possibile che sia stata l'installazione e disistallazione del playstation home?
ne dubito fortemente.
come e dove l'hai posizionata la ps3? c'è abbastanza spazio con le prese d'aria?
b4stardo
30-07-2011, 02:12
l'ho messa in salotto, posizionata orizzontalmente, non è in uno scaffale chiuso, è poggiata su un ripiano aperto, ma non credo sia il calore, questi problemi sono incominciati dopo ke ho installato e disistallato playstation home....in più ho notato che essendo collegata in wifi ed essendo il router dalla parte opposta della casa, quando navigonei menù, ci mette un po' ad aggiornarli....potrebbe essere anche il wifi???Ho notato che alcune volte mi è successo mentre cercava partite online pure....Tra l'altro combinazione ho cambiato da poco il router, ed è coinciso anche con questo.
Susanoo78
30-07-2011, 10:21
in effetti freeza anche a me quando la rete non fa il suo dovere,la rende instabile.
ma hai verificato se ti freeza anche quando non sei su psn e la ps3 non ha alcuna attività di rete?
b4stardo
30-07-2011, 15:25
il fatto è che praticamente la rete viene usata sempre, mi sono reso conto infatti che se disabilito il wifi, la navigazione in certi menù è istantanea, mentre col wifi attivo carica....quindi anke a te freeza la console con la rete instabile????
Susanoo78
30-07-2011, 19:04
il fatto è che praticamente la rete viene usata sempre, mi sono reso conto infatti che se disabilito il wifi, la navigazione in certi menù è istantanea, mentre col wifi attivo carica....quindi anke a te freeza la console con la rete instabile????
si,penso perche non gli arrivano più i pacchetti e va in attesa impallandosi però
b4stardo
30-07-2011, 21:04
che differenza c'è tra freeze e impallarsi?
Susanoo78
30-07-2011, 21:53
che differenza c'è tra freeze e impallarsi?
freeza quando rimane congelata la schermata del gioco o di quello che hai avviato,ma comunque premendo il pulsante ps sul controller riesci ad uscire dal programma e riavviarlo nuovamente.mentre se si impalla devi per forza spegnerla dal pulsante power perche non si è fermato solo il gioco ma anche il sistema della console.
b4stardo
31-07-2011, 02:18
si, allora a me si impalla, devo proprio spegnere e riaccendere la console...quindi a te si impalla per il wifi?
Susanoo78
31-07-2011, 10:15
si, allora a me si impalla, devo proprio spegnere e riaccendere la console...quindi a te si impalla per il wifi?
quelle pochissime volte che lo ha fatto ci stavo giocando online,poi non so magari è una coincidenza ,ma non credo.
un'altro motivo per il quale si impallano le consoles è per i bug di alcuni giochi.
non sono un esperto ma la cosa che mi viene in mente da fare è........
al prossimo aggiornamento del firmware scaricalo da pc e poi passalo su penna e lo fai attraverso usb. ma prima salvati i salvataggi di gioco e riinstalla la ps3 come se fosse nuova.
poi aggiornala con il nuovo fw che uscirà e infine installi di nuovo il gioco e poi metti i salvataggi che avevi salvato precedentemente.
questo è quello che farei io
Che gioco è? quelli più vecchi a volte fanno fare gli straordinari alle ps3 ^^
Therock2709
01-08-2011, 12:28
Secondo me è il Wi-Fi, prova a usarla scollegata per qualche giorno e vedi se ti si blocca ancora. Io con GT5 quando -tento- di giocare online mi si impalla 6 volte su 10...:rolleyes: Devo uscire dal gioco e rientrare oppure proprio devo spegnerla perché non risponde più. In offline non mi si è mai bloccata.
b4stardo
01-08-2011, 12:33
Che gioco è? quelli più vecchi a volte fanno fare gli straordinari alle ps3 ^^
è mortal kombat, ho solo quello, ma cmq mi è successo anke senza giocare, usando la ps3. Cmq provo come suggerisce Therock2709, la testo senza wifi,
Eccomi nel club , FS3 Slim 120Gb e gioco solo a Battlefield da molto e non è mai accaduto niente ma ultimamente si è impallata due volte e guarda caso nel periodo piu caldo del mese (quel picco africano che annunciarono i meteo),per il flap della rete credo che sia soggettivo dato che io l'ho collegata via ethernet al nat di fastweb e non ricordo di aver avuto problemi di rete...a meno che per il caldo il nat si sia impallato per un istante causando il freeze :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.