PDA

View Full Version : consigli schede di memoria 32gb classe 10

CaFFeiNe
29-07-2011, 04:34
per ora ho trovato di interessanti

la "famosa" samsung da 32gb uscita da 1 mese, classe 10, in lettura circa 23MB in scrittura secondo samsung 13, ma essendo classe 10, comunque minimo 10
ho letto di un utente che aveva un incompatibilita' con un xperia x10, forse per la nuova tecnologia di samsung, o magari semplicemente le vecchie versioni android non andavano benissimo con i 32gb... boh

e una a-data sempre classe 10....

secondo voi quale delle due è preferibile? la a-data da' 10 anni di garanzia... la samsung... sembrerebbe 2...
anche se penso che tra 2 anni una microsd da 32gb sara' forse addirittura obsoleta....

ci sarebbe anche una buffalo, so che è un marchio rinomato negli usa, ma mai avuto esperienze personali....

ilratman
29-07-2011, 06:03
A che serve una classe 10 su un cell?

me
29-07-2011, 08:46
serve serve.. :-)
guarda io avevo esigenza per "trasporto" video etc di una scheda grande..indi,ho trovato una lexar classe 10 a 69.90
presa al volo,messa su samsung wave
video eccellenti come fluidita',e il copia incolla da desktop..un missile..
inoltre,magari banale ma incluso un lettore usb molto piccolo..che torna sempre utile.

robox88
29-07-2011, 08:59
Io ho preso una Mustang 32 gb classe 10. Facendo il test della velocità sul GS2 fa in scrittura 10.9 e in lettura 23. Pagata 65 € spedita..ma si trova anche a qualcosina di meno.

Ho fatto una vacanza di una settimana dove ho fatto 300 foto e se ne sono perse(corrotte) 3 non so il motivo...non so se era un problema di telefono o di scheda...direi che comunque sembra buona.

Etchelon
29-07-2011, 09:19
Ho la A-Data che si trova sulla baia a 59.99€ spedita. In scrittura 11.3 e in lettura 17.1

CaFFeiNe
29-07-2011, 11:45
mmmmm ok, quindi la mustang sembra avere la stessa velocita' dichiarata della samsung (che l'ha fatta apposta dopo il gs2, quindi potrebbe essere vero), la a-data un po' piu' lenta ;) mmmmmm
ehehehhe ratman, con i video in fullhd, serve sia per non rischiare errori di sincronia (sul dual hanno fatto un camera mod con il bitrate video molto piu' elevate, idem per l'audio e con le schede piu' lente c'è rischio di asincronia), sia per spostare piu' velocemente i file sul pc ;)e poi perchè costa poco piu' della classe 2 ;)

Etchelon
29-07-2011, 14:26
Per 20 Mbps di bitrate basta e avanza una classe 6 in realtà, però come dici una 10 costa pochi euro in più quindi tanto vale.

ilratman
29-07-2011, 15:25
mmmmm ok, quindi la mustang sembra avere la stessa velocita' dichiarata della samsung (che l'ha fatta apposta dopo il gs2, quindi potrebbe essere vero), la a-data un po' piu' lenta ;) mmmmmm
ehehehhe ratman, con i video in fullhd, serve sia per non rischiare errori di sincronia (sul dual hanno fatto un camera mod con il bitrate video molto piu' elevate, idem per l'audio e con le schede piu' lente c'è rischio di asincronia), sia per spostare piu' velocemente i file sul pc ;)e poi perchè costa poco piu' della classe 2 ;)

Dici?
per un full hd dovrebbero bastare 50mb/s quindi molto poco.
per il trasferimento file ok sempre che l'interfaccia del telefono sia veloce.
cmq interessante.

CaFFeiNe
30-07-2011, 04:49
Dici?
per un full hd dovrebbero bastare 50mb/s quindi molto poco.
per il trasferimento file ok sempre che l'interfaccia del telefono sia veloce.
cmq interessante.

beh cmq parliamo di una scheda da 32gb... e quindi, tra backup, passaggio di file da 300 400mb (un video in massimo qualita' di un dual di 4 o 5 minuti tanto prende :P )etc fa comodo la maggior velocita'... anche perchè alla fine per 7 o 8 euro di differenza... sulle 32gb, quella è la differenza piu' o meno :P

CaFFeiNe
30-07-2011, 13:25
mmmmmm a 5 euro in piu' ho trovato una lexar high speed...
ora che ero convinto per la mustang....

la lexar è decisamente piu' famosa...
pero' la mustang offre 10 anni di garanzia, la lexar 1 anno...
mmmmmm

che dite? :P

Etchelon
30-07-2011, 13:56
Cmq quando l'ho messa nell'adattatore MINI SD e l'ho collegata al mio portatile, trasferirci sopra musica e foto ha richiesto un'eternità...non so se per colpa dell'adattatore o della presa SD del portatile che è un po' vecchio.
Ma mi fiderei più di SD Tools per Android (che dice 11.3 MB/s) che del mio portatile...